- Allievi B GIR.G
- Resco Reggello
-
0 - 1
- Atletica Castello
RESCO REGGELLO: Balestri, Lombardi, Libofsha, Bushi, Salvucci, L.Cardi, Ciappa, Andreini, Piccardi, T.Cardi, Calussi. A disp.: Bianchi, Berti, Caselli, Mugnai. All.: Cavaliere.
ATL. CASTELLO: Fabiani, Bardazzi, Schiavone, Deli, Sicoli, Magherini, Manni, Nudo, Sottoscritti, Tarlini, Santi. A disp.: Chiefa, Maestrelli, Brinzaglia, Rindi, Basilio, Cardinali, Giorgetti. All.: Orsi.
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.
RETE: 69' Nudo.
La Resco Reggello gioca, ma è l'Atletica Castello ad aggiudicarsi i tre punti. È questa l'estrema sintesi della gara andata in scena al sussidiario di Reggello, dove i padroni di casa perdono di misura per 0-1. Una partita nel corso della quale la Resco, a lunghi tratti ha tenuto in mano il pallino del gioco, proponendo un pressing alto che ha lasciato poco respiro agli avversari, costretti così a ricorrere spesso al lancio lungo per capovolgere il fronte d'attacco. Il Reggello parte bene e già al 6' del primo tempo va vicino al gol con Ciappa, ben imbeccato da Piccardi, ma l'attaccante biancoceleste a tu per tu con Fabiani, bravo a scegliere i tempi di uscita, decide di concludere con un pallonetto che termina sul fondo. Al 12' le parti si invertono, è Ciappa a servire dalla sinistra un bell'assist per Piccardi che sul secondo palo stacca di testa, ma per sua sfortuna il pallone incoccia sul legno e termina fuori. Sul finale di frazione ci prova Calussi a scardinare la retroguardia del Castello, ma il suo spunto sulla sinistra viene neutralizzato dall'estremo difensore, attento sul primo palo. Un'ottima gara quella di Fabiani che anche nel secondo tempo si distinguerà per alcune, ma decisive parate che tengono a galla i suoi. Di ritorno dall'intervallo, dopo un quarto d'ora di gioco sostanzialmente equilibrato, la Resco torna a spingere sull'acceleratore e nel giro di pochi minuti prima ci prova con Tommaso Cardi (57' tiro dalla distanza deviato pericolosamente in corner da un difensore in mezzo all'area), Calussi (sugli sviluppi del calcio d'angolo precedentemente conquistato tenta una sforbiciata al volo all'altezza del dischetto del rigore che termina di un soffio alto sopra la traversa) e al 61' Calussi che tenta ancora una conclusione insidiosa sul primo palo, ma Fabiani è bravo a non farsi sorprendere. Un match quasi a senso unico, ma ecco che sulla prima disattenzione difensiva dei padroni di casa, l'Atletica Castello trova lo spiraglio giusto per fare male: l'azione si sviluppa sulla fascia destra, siamo al 69', lancio lungo in avanti per Nudo che resiste nel contrasto spalla a spalla col difensore e sfugge alla sua marcatura lanciandosi in porta, Balestri prova a chiudergli lo specchio, ma l'attaccante del Castello è bravissimo a insaccare il pallone con una bordata sotto la traversa. Colpiti nel loro momento migliore, i padroni si lanciano in avanti per l'ultimo assalto e Tommaso Cardi va davvero ad un passo dal possibile pari con un colpo di testa da centro area che però Bardazzi, con una rocambolesca quanto coraggiosa rovesciata, respinge sulla linea di porta. È di fatto su questa sforbiciata che si chiude la partita, con l'Atletica Castello che resiste alla Resco con grande compattezza e centra una vittoria importante.
Calciatoripiù: per il Reggello bene Calussi, imprendibile sulla sinistra con i suoi dribbling e i suoi spunti in velocità, e Tommaso Cardi, ottima prestazione in mezzo al campo in entrambe le fasi. Per il Castello degno di nota Fabiani, autore di alcune belle parate, e Nudo che firma con freddezza il gol vittoria alla prima occasione utile.
Roberto Bertoncini
RESCO REGGELLO: Balestri, Lombardi, Libofsha, Bushi, Salvucci, L.Cardi, Ciappa, Andreini, Piccardi, T.Cardi, Calussi. A disp.: Bianchi, Berti, Caselli, Mugnai. All.: Cavaliere.<br >ATL. CASTELLO: Fabiani, Bardazzi, Schiavone, Deli, Sicoli, Magherini, Manni, Nudo, Sottoscritti, Tarlini, Santi. A disp.: Chiefa, Maestrelli, Brinzaglia, Rindi, Basilio, Cardinali, Giorgetti. All.: Orsi.<br >
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.<br >
RETE: 69' Nudo.
La Resco Reggello gioca, ma è l'Atletica Castello ad aggiudicarsi i tre punti. È questa l'estrema sintesi della gara andata in scena al sussidiario di Reggello, dove i padroni di casa perdono di misura per 0-1. Una partita nel corso della quale la Resco, a lunghi tratti ha tenuto in mano il pallino del gioco, proponendo un pressing alto che ha lasciato poco respiro agli avversari, costretti così a ricorrere spesso al lancio lungo per capovolgere il fronte d'attacco. Il Reggello parte bene e già al 6' del primo tempo va vicino al gol con Ciappa, ben imbeccato da Piccardi, ma l'attaccante biancoceleste a tu per tu con Fabiani, bravo a scegliere i tempi di uscita, decide di concludere con un pallonetto che termina sul fondo. Al 12' le parti si invertono, è Ciappa a servire dalla sinistra un bell'assist per Piccardi che sul secondo palo stacca di testa, ma per sua sfortuna il pallone incoccia sul legno e termina fuori. Sul finale di frazione ci prova Calussi a scardinare la retroguardia del Castello, ma il suo spunto sulla sinistra viene neutralizzato dall'estremo difensore, attento sul primo palo. Un'ottima gara quella di Fabiani che anche nel secondo tempo si distinguerà per alcune, ma decisive parate che tengono a galla i suoi. Di ritorno dall'intervallo, dopo un quarto d'ora di gioco sostanzialmente equilibrato, la Resco torna a spingere sull'acceleratore e nel giro di pochi minuti prima ci prova con Tommaso Cardi (57' tiro dalla distanza deviato pericolosamente in corner da un difensore in mezzo all'area), Calussi (sugli sviluppi del calcio d'angolo precedentemente conquistato tenta una sforbiciata al volo all'altezza del dischetto del rigore che termina di un soffio alto sopra la traversa) e al 61' Calussi che tenta ancora una conclusione insidiosa sul primo palo, ma Fabiani è bravo a non farsi sorprendere. Un match quasi a senso unico, ma ecco che sulla prima disattenzione difensiva dei padroni di casa, l'Atletica Castello trova lo spiraglio giusto per fare male: l'azione si sviluppa sulla fascia destra, siamo al 69', lancio lungo in avanti per Nudo che resiste nel contrasto spalla a spalla col difensore e sfugge alla sua marcatura lanciandosi in porta, Balestri prova a chiudergli lo specchio, ma l'attaccante del Castello è bravissimo a insaccare il pallone con una bordata sotto la traversa. Colpiti nel loro momento migliore, i padroni si lanciano in avanti per l'ultimo assalto e Tommaso Cardi va davvero ad un passo dal possibile pari con un colpo di testa da centro area che però Bardazzi, con una rocambolesca quanto coraggiosa rovesciata, respinge sulla linea di porta. È di fatto su questa sforbiciata che si chiude la partita, con l'Atletica Castello che resiste alla Resco con grande compattezza e centra una vittoria importante.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Reggello bene<b> Calussi</b>, imprendibile sulla sinistra con i suoi dribbling e i suoi spunti in velocità, e <b>Tommaso Cardi</b>, ottima prestazione in mezzo al campo in entrambe le fasi. Per il Castello degno di nota<b> Fabiani</b>, autore di alcune belle parate, e<b> Nudo</b> che firma con freddezza il gol vittoria alla prima occasione utile.
Roberto Bertoncini