- Esordienti 2 Fase GIR.B
- La Querce
-
0 - 1
- Giov.Calenzano
LA QUERCE: Mihana, Fabbrizzi, Bregza, Giammellaro, Baldi Mattia, Baldi Samuele, Ceroti, Gelli, Befumo, Calamai, Frati. Sono entrati: Valenti, Manetti, Trallori. All.: Marco Bolognesi.
GIOVANI CALENZANO B : Galli, Dani, Ion, Banzi, Lo Verde, Fontanelli, Niccoli, Caciagli, Moccia, Sgherri, Cavani. Sono entrati: Tartuferi, Rossi, Saini, Vieira Da Silva. All.: Andrea Cardini.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETE: Banzi.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1. Figc: 2-3
Un lampo di Banzi che di testa mette dentro su angolo battuto dal rientrante M.Moccia decide il derby fra i ragazzini della Querce e quelli del Calenzano. Rete messa a segno sul finire del terzo tempo dal bravo centrale difensivo rossoblu che nel cuore dell'area insacca prepotentemente senza che il portierino locale possa fare niente. Gara che non si ricorderà per le grandi emozioni quanto per il sostanziale equilibrio interrotto da qualche conclusione verso la porta di Mihana e Valenti con Caciagli che tira fuori di poco in due occasioni e con Moccia che manda a lato di testa su cross di Sgherri. Inoperosi gli estremi ospiti Tartuferi e Galli in quanto per buona parte la gara si è giocata nella metà campo dei pratesi. Le note positive per i calenzanesi sono caratterizzate dai rientri in campo di Moccia, dopo la frattura al braccio patita lo scorso ottobre in occasione del match giocato con il Sesto Calcio, di Sgherri, fermo ai box per i problemi ad un ginocchio, e di Vieira da Silva, ragazzi che saranno importanti nel proseguo del campionato. Equilibrata e ben messa in campo la squadra di Bolognesi che tiene in scacco i calenzanesi per gran parte della partita, attento, concentrato e sempre sicuro capitan Mattia Baldi che gioca il suo derby personale in casa visto che il fratellino milita nei Pulcini dei Giovani Calenzano. Bravo e combattivo Fabbrizzi, autore di una bella prova e bravo anche l'ex di turno Befumo nell'occasione però in bianco in fase realizzativa. Nella formazione di Andrea Cardini spiccano le prestazioni di Lo Verde nel ruolo di centrale, quella del solito Ion a sinistra e di Caciagli, nell'occasione nell'inedito ruolo di centrocampista oltre che quella di Banzi, autore del gol decisivo. Partita corretta e ben diretta dal direttore di gara.
Calciatoripiù: Mattia Baldi, Fabbrizzi, Befumo (La Querce), Lo Verde, Ion, Caciagli, Banzi (Giovani Calenzano).
LA QUERCE: Mihana, Fabbrizzi, Bregza, Giammellaro, Baldi Mattia, Baldi Samuele, Ceroti, Gelli, Befumo, Calamai, Frati. Sono entrati: Valenti, Manetti, Trallori. All.: Marco Bolognesi.<br >GIOVANI CALENZANO B : Galli, Dani, Ion, Banzi, Lo Verde, Fontanelli, Niccoli, Caciagli, Moccia, Sgherri, Cavani. Sono entrati: Tartuferi, Rossi, Saini, Vieira Da Silva. All.: Andrea Cardini.<br >
ARBITRO: Bertini di Prato.<br >
RETE: Banzi.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 0-1. Figc: 2-3
Un lampo di Banzi che di testa mette dentro su angolo battuto dal rientrante M.Moccia decide il derby fra i ragazzini della Querce e quelli del Calenzano. Rete messa a segno sul finire del terzo tempo dal bravo centrale difensivo rossoblu che nel cuore dell'area insacca prepotentemente senza che il portierino locale possa fare niente. Gara che non si ricorderà per le grandi emozioni quanto per il sostanziale equilibrio interrotto da qualche conclusione verso la porta di Mihana e Valenti con Caciagli che tira fuori di poco in due occasioni e con Moccia che manda a lato di testa su cross di Sgherri. Inoperosi gli estremi ospiti Tartuferi e Galli in quanto per buona parte la gara si è giocata nella metà campo dei pratesi. Le note positive per i calenzanesi sono caratterizzate dai rientri in campo di Moccia, dopo la frattura al braccio patita lo scorso ottobre in occasione del match giocato con il Sesto Calcio, di Sgherri, fermo ai box per i problemi ad un ginocchio, e di Vieira da Silva, ragazzi che saranno importanti nel proseguo del campionato. Equilibrata e ben messa in campo la squadra di Bolognesi che tiene in scacco i calenzanesi per gran parte della partita, attento, concentrato e sempre sicuro capitan Mattia Baldi che gioca il suo derby personale in casa visto che il fratellino milita nei Pulcini dei Giovani Calenzano. Bravo e combattivo Fabbrizzi, autore di una bella prova e bravo anche l'ex di turno Befumo nell'occasione però in bianco in fase realizzativa. Nella formazione di Andrea Cardini spiccano le prestazioni di Lo Verde nel ruolo di centrale, quella del solito Ion a sinistra e di Caciagli, nell'occasione nell'inedito ruolo di centrocampista oltre che quella di Banzi, autore del gol decisivo. Partita corretta e ben diretta dal direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: Mattia Baldi, Fabbrizzi, Befumo</b> (La Querce), <b>Lo Verde, Ion, Caciagli, Banzi</b> (Giovani Calenzano).