- Allievi B GIR.G
- Alleanza Giovanile
-
2 - 1
- Isolotto
DICOMANO: Martini, Vettori, Nenti, Crescioli, Castellano, Cosi, Santini, Ringressi, Martini C., Tavanti, Buccella, Mazzatti. A disp.: Brandinu, Ciucchi, Bakoush, Pretolani, Manni, Castello. All.: Cannone.
ISOLOTTO: Bonacchi, Scalabrella, Degl'Innocenti, Panchetti, Guidolin, Conti, Marini, Filipponi, Giangrande, Soldi, Siena. A disp.: Galli, Uccheddu, Molinaro, Tontoli, Parravicini, Falahen. All.: Burgalassi.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: Soldi, Cosi, Crescioli.
NOTE: espulso Castellano.
Serviva necessariamente una vittoria al Dicomano per dare una scossa alla sua classifica e la vittoria è arrivata, grazie a una gran prova di carattere, contro un ostico Isoloto che, dopo un primo tempo di buona fattura è calato vistosamente nel secondo tempo. Nel primo tempo partono subito bene i biancorossi che trovano al 5' il gol del vantaggio: Soldi fa tutto da solo e, dopo aver saltato due difensori avversari, conclude da fuori area con un suntuoso pallonetto che coglie di sorpresa Martini che si spegne in porta. Gol di pregevole fattura. Il Dicomano è stordito dall'avvio sprint degli avversari che pochi istanti dopo colpiscono anche la traversa sempre con Soldi, il cui tiro da fuori area si stampa sul montante. I biancorossi sono in un buon momento e continuano ad attaccare avendo un'altra grossa occasione con Filipponi che però, da buona posizione non inquadra la porta. Il fraseggio dell'Isolotto è ben congegnato e i padroni di casa hanno stentato fino a qui a prendere le misure. Dopo 25' di fattura ospite, vengono fuori i locali che riescono a pareggiare: Ringressi, in discesa sulla fascia mette nel mezzo un pallone invitante per Cosi che stoppa la sfera e calcia in porta riuscendo a siglare il gol del pari. Gli ultimi minuti del tempo vedono il Dicomano, con l'inerzia del match nelle sue mani, intento a cercar ei l gol del vantaggio. Però è dell'isolotto l'ultimo tiro in porta del primo tempo con Marini che però calcia alto. SI va così a riposo sul risultato di 1-1. Partita decisamente piacevole, entrambe le squadre avvertono la posta in palio e non si sono risparmiate. L'Inizio di ripresa è sfavorevole per i locali che perdono per doppia ammonizione di Castellano. La partita sembrerebbe così volgere a favore dell'Isolotto, ma il Dicomano, con un grande spirito di sacrificio riesce a tenere banco e a rispondere alle offensive degli avversari. Il Dicomano poi conferma la vecchia regola del in dieci si gioca meglio riuscendo a passare in vantaggio: Crescioli conquista palla a centrocampo e si invola verso la porta, nessuno dei difensori dell'isolotto gli va incontro e così Crescioli è libero di calciare in porta, il suo tiro cross inganna Bonacchi che non interviene sulla sfera che impatta prima sul palo e poi termina in porta. Il gol del Dicomano è un campanello d'allarme per i biancorossi che ora tornano a spingere per cercare la rete del pari, i locali però si chiudono bene tentando di accorciare. Pur spingendo l'Isolotto non riesce a creare grosse occasioni davanti ala porta di Martini e così il Dicomano riesce a portare a casa i tre punti. Vittoria importante per i padroni di casa che confermano le buone cose viste nella trasferta col Belmonte riuscendo a cogliere il secondo successo stagionale, vittoria utile per la classifica e il morale. Ospiti invece che dovranno ripartire dal buon primo tempo disputato, scordandosi in fretta la seconda frazione.
Calciatoripiù: Collettivo Dicomano, Soldi (Isolotto).
DICOMANO: Martini, Vettori, Nenti, Crescioli, Castellano, Cosi, Santini, Ringressi, Martini C., Tavanti, Buccella, Mazzatti. A disp.: Brandinu, Ciucchi, Bakoush, Pretolani, Manni, Castello. All.: Cannone. <br >ISOLOTTO: Bonacchi, Scalabrella, Degl'Innocenti, Panchetti, Guidolin, Conti, Marini, Filipponi, Giangrande, Soldi, Siena. A disp.: Galli, Uccheddu, Molinaro, Tontoli, Parravicini, Falahen. All.: Burgalassi. <br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze. <br >
RETI: Soldi, Cosi, Crescioli.<br >NOTE: espulso Castellano.
Serviva necessariamente una vittoria al Dicomano per dare una scossa alla sua classifica e la vittoria è arrivata, grazie a una gran prova di carattere, contro un ostico Isoloto che, dopo un primo tempo di buona fattura è calato vistosamente nel secondo tempo. Nel primo tempo partono subito bene i biancorossi che trovano al 5' il gol del vantaggio: Soldi fa tutto da solo e, dopo aver saltato due difensori avversari, conclude da fuori area con un suntuoso pallonetto che coglie di sorpresa Martini che si spegne in porta. Gol di pregevole fattura. Il Dicomano è stordito dall'avvio sprint degli avversari che pochi istanti dopo colpiscono anche la traversa sempre con Soldi, il cui tiro da fuori area si stampa sul montante. I biancorossi sono in un buon momento e continuano ad attaccare avendo un'altra grossa occasione con Filipponi che però, da buona posizione non inquadra la porta. Il fraseggio dell'Isolotto è ben congegnato e i padroni di casa hanno stentato fino a qui a prendere le misure. Dopo 25' di fattura ospite, vengono fuori i locali che riescono a pareggiare: Ringressi, in discesa sulla fascia mette nel mezzo un pallone invitante per Cosi che stoppa la sfera e calcia in porta riuscendo a siglare il gol del pari. Gli ultimi minuti del tempo vedono il Dicomano, con l'inerzia del match nelle sue mani, intento a cercar ei l gol del vantaggio. Però è dell'isolotto l'ultimo tiro in porta del primo tempo con Marini che però calcia alto. SI va così a riposo sul risultato di 1-1. Partita decisamente piacevole, entrambe le squadre avvertono la posta in palio e non si sono risparmiate. L'Inizio di ripresa è sfavorevole per i locali che perdono per doppia ammonizione di Castellano. La partita sembrerebbe così volgere a favore dell'Isolotto, ma il Dicomano, con un grande spirito di sacrificio riesce a tenere banco e a rispondere alle offensive degli avversari. Il Dicomano poi conferma la vecchia regola del in dieci si gioca meglio riuscendo a passare in vantaggio: Crescioli conquista palla a centrocampo e si invola verso la porta, nessuno dei difensori dell'isolotto gli va incontro e così Crescioli è libero di calciare in porta, il suo tiro cross inganna Bonacchi che non interviene sulla sfera che impatta prima sul palo e poi termina in porta. Il gol del Dicomano è un campanello d'allarme per i biancorossi che ora tornano a spingere per cercare la rete del pari, i locali però si chiudono bene tentando di accorciare. Pur spingendo l'Isolotto non riesce a creare grosse occasioni davanti ala porta di Martini e così il Dicomano riesce a portare a casa i tre punti. Vittoria importante per i padroni di casa che confermano le buone cose viste nella trasferta col Belmonte riuscendo a cogliere il secondo successo stagionale, vittoria utile per la classifica e il morale. Ospiti invece che dovranno ripartire dal buon primo tempo disputato, scordandosi in fretta la seconda frazione. <br ><b><b>
Calciatoripiù</b></b>: Collettivo Dicomano, <b>Soldi </b>(Isolotto).