- Giovanissimi B GIR.A
-
Ardenza
-
4 - 0
-
Calcipiagge
ARDENZA: Testa, Romboli (Vannozzi), Caroppo, Fantozzi (Macrì), Pizzi, Thachy (Vallari), Pardini (Alderigi), Bucchioni, Yancachalla (Guerra), Turelli, Dini (Gai) All.: Pizzi-Meini.
CALCIPIAGGE: Di Sacco, Davini, Zuphaj, Marino, Bacchi, Pazzini, Abouelandi, Degl'Innocenti, Gianetri, Ricci, Plumeri. A disp.: Ghiara, Pasquini, Samueza, Tesi, Tono, Venturini. All.: Filidei.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: 12' Dini, 55' Gai, 69' Turelli, 67 Alderigi rig.
L Ardenza riscatta subito la sconfitta del turno precedente con una vittoria ampiamente meritata e senza mai essere stata in discussione, con una prestazione decisa e convincente: il Calcipiagge è costretto ad arrendersi. Partono subito forte i padroni di casa trascinati da un ottimo Turelli che mette in movimento i due esterni Dini e Bucchioni, sempre spine nel fianco della difesa avversaria, sorretti anche da un ottimo centrocampo con Fantozzi a dare geometrie e da una difesa attenta e precisa nelle chiusure. Dal 6' al 10' si registrano due occasioni clamorose con Bucchioni che prima solo in area riceve da Dini e calcia alto, poi su assist di Fantozzi conclude fuori di testa Il gol però è nell'aria e arriva al 12': Bucchioni riceve il pallone sull'out destro da Yancachalla e serve lungo linea il taglio di Turelli che va via in velocità. Il servizio preciso e teso è preda di Dini che di prima insacca sotto l incrocio dei pali. L'Ardenza ha altre occasioni per il raddoppio ma non riesce a concretizzarle, mentre gli ospiti durano fatica a trovare la giocata per impensierire Testa. La ripresa inizia con un Calcipiagge più convinto che nei primi minuti prova a rimettersi in partita mentre i rossoverdi locali provano a pungere di rimessa. Al 55' Alderigi recupera il pallone e serve Turelli che serve sulla corsa Gai: la punta controlla,avanza e segna il raddoppio con un pallonetto imprendibile. La partita a questo punto è chiusa con l'Ardenza padrona del campo e gli ospiti demoralizzati tanto subire la rete di Turelli su un disimpegno errato tra Davini e Di Sacco messi in difficoltà sotto pressione. La partita si chiude definitivamente al 67' quando, dopo una combinazione Bucchioni- Macriì-Turelli, quest' ultimo entra in area, supera un difensore e viene atterrato.Sul dischetto va Alderigi che segna il quattro a zero finale. Che dire, in questo campionato l'Ardenza è partita a fari spenti; ma sfoderando prestazioni cosi darà fastidio e battaglia a molte formazioni più attrezzate. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Turelli, Fantozzi (Ardenza), Ricci, Degl'Innocenti (Calcipiagge).
M.P.
ARDENZA: Testa, Romboli (Vannozzi), Caroppo, Fantozzi (Macrì), Pizzi, Thachy (Vallari), Pardini (Alderigi), Bucchioni, Yancachalla (Guerra), Turelli, Dini (Gai) All.: Pizzi-Meini.<br >CALCIPIAGGE: Di Sacco, Davini, Zuphaj, Marino, Bacchi, Pazzini, Abouelandi, Degl'Innocenti, Gianetri, Ricci, Plumeri. A disp.: Ghiara, Pasquini, Samueza, Tesi, Tono, Venturini. All.: Filidei.<br >
ARBITRO: Cravini di Livorno<br >
RETI: 12' Dini, 55' Gai, 69' Turelli, 67 Alderigi rig.
L Ardenza riscatta subito la sconfitta del turno precedente con una vittoria ampiamente meritata e senza mai essere stata in discussione, con una prestazione decisa e convincente: il Calcipiagge è costretto ad arrendersi. Partono subito forte i padroni di casa trascinati da un ottimo Turelli che mette in movimento i due esterni Dini e Bucchioni, sempre spine nel fianco della difesa avversaria, sorretti anche da un ottimo centrocampo con Fantozzi a dare geometrie e da una difesa attenta e precisa nelle chiusure. Dal 6' al 10' si registrano due occasioni clamorose con Bucchioni che prima solo in area riceve da Dini e calcia alto, poi su assist di Fantozzi conclude fuori di testa Il gol però è nell'aria e arriva al 12': Bucchioni riceve il pallone sull'out destro da Yancachalla e serve lungo linea il taglio di Turelli che va via in velocità. Il servizio preciso e teso è preda di Dini che di prima insacca sotto l incrocio dei pali. L'Ardenza ha altre occasioni per il raddoppio ma non riesce a concretizzarle, mentre gli ospiti durano fatica a trovare la giocata per impensierire Testa. La ripresa inizia con un Calcipiagge più convinto che nei primi minuti prova a rimettersi in partita mentre i rossoverdi locali provano a pungere di rimessa. Al 55' Alderigi recupera il pallone e serve Turelli che serve sulla corsa Gai: la punta controlla,avanza e segna il raddoppio con un pallonetto imprendibile. La partita a questo punto è chiusa con l'Ardenza padrona del campo e gli ospiti demoralizzati tanto subire la rete di Turelli su un disimpegno errato tra Davini e Di Sacco messi in difficoltà sotto pressione. La partita si chiude definitivamente al 67' quando, dopo una combinazione Bucchioni- Macriì-Turelli, quest' ultimo entra in area, supera un difensore e viene atterrato.Sul dischetto va Alderigi che segna il quattro a zero finale. Che dire, in questo campionato l'Ardenza è partita a fari spenti; ma sfoderando prestazioni cosi darà fastidio e battaglia a molte formazioni più attrezzate. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: Turelli, Fantozzi</b> (Ardenza), <b>Ricci, Degl'Innocenti</b> (Calcipiagge).
M.P.