• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.L
  • Affrico
  • 0 - 1
  • Floria 2000


AFFRICO: Focardi, Runfola, Sorri, Gori, Becherini, Micunco, Bevacqua, Vezzosi, Bianchi, Mocali, Giovannini. Entrati.: Cuccaro, Andreoni. All.: Poggi.
FCG FLORIA 2000: Falcini, Maggiorelli, Palermo, Parasca Bogdani, Baraccani, Nelli, Vanni, Olmi, Lastrucci, Maoggi, Tall Pape. Entrati: Maccianti, Tall Mohamet, Monteaperti, Boni, Ponticiello. Paoli. All.: Fossi.

ARBITRO: Castiello di Firenze.

RETE: 58' Olmi.
NOTE:0-0, 0-0, 0-1. Punteggio FIGC 2-3.



Due tempi a reti inviolate e l'ultimo deciso a favore della Floria, quasi allo scadere, da una zampata di Olmi. Poco accade nei primi dieci minuti: nessun tiro in porta e poche azioni pericolose da una parte e dall'altra, con i due portieri inoperosi. Al 16' la prima palla gol della partita, a favore dell'Affrico. Sorri serve dentro l'area Vezzosi che a sua volta passa a Micunco il quale prova il tiro da distanza ravvicinata, ma Falcini gli dice di no. Questo l'unico lampo di una prima frazione poco incisiva. Nella ripresa, al 26', sono di nuovo i padroni di casa a rendersi pericolosi. Calcio di punizione dal limite dell'area, Sorri prova il destro a scavalcare la barriera ma Maccianti si tuffa e devia in angolo. I secondi venti minuti vedono le due squadre lottare con più determinazione su ogni pallone, ma né l'una né l'altra trovano il guizzo vincente. Molto più acceso il terzo tempo. Al 52' la Floria 2000 ci prova con Olmi da posizione impossibile, la palla termina sull'esterno della rete. 54', calcio di punizione per i locali da quasi metà campo, cross per Bianchi che fa sponda per Giovannini il quale prova il tiro al volo con la sfera che si stampa sul palo. Passano sessanta secondi e anche gli ospiti hanno una ghiotta palla gol. Lancio in profondità per Paoli che prova a battere Focardi con un pallonetto, ma il portiere è bravo a proteggere i suoi pali. Il finale è molto vivace, la gara adesso è davvero intensa. Al 58' arriva il gol partita della Floria 2000. Punizione da centrocampo e cross verso il cuore dell'area, a Focardi sfugge il pallone, Olmi ne approfitta e di tap in mette in rete il pallone del vantaggio ospite. L'Affrico prova a reagire ma non riesce nel poco tempo a disposizione a ritrovare la parità: 0-1 dunque il finale.

Daniele Francini AFFRICO: Focardi, Runfola, Sorri, Gori, Becherini, Micunco, Bevacqua, Vezzosi, Bianchi, Mocali, Giovannini. Entrati.: Cuccaro, Andreoni. All.: Poggi.<br >FCG FLORIA 2000: Falcini, Maggiorelli, Palermo, Parasca Bogdani, Baraccani, Nelli, Vanni, Olmi, Lastrucci, Maoggi, Tall Pape. Entrati: Maccianti, Tall Mohamet, Monteaperti, Boni, Ponticiello. Paoli. All.: Fossi.<br > ARBITRO: Castiello di Firenze.<br > RETE: 58' Olmi.<br >NOTE:0-0, 0-0, 0-1. Punteggio FIGC 2-3. Due tempi a reti inviolate e l'ultimo deciso a favore della Floria, quasi allo scadere, da una zampata di Olmi. Poco accade nei primi dieci minuti: nessun tiro in porta e poche azioni pericolose da una parte e dall'altra, con i due portieri inoperosi. Al 16' la prima palla gol della partita, a favore dell'Affrico. Sorri serve dentro l'area Vezzosi che a sua volta passa a Micunco il quale prova il tiro da distanza ravvicinata, ma Falcini gli dice di no. Questo l'unico lampo di una prima frazione poco incisiva. Nella ripresa, al 26', sono di nuovo i padroni di casa a rendersi pericolosi. Calcio di punizione dal limite dell'area, Sorri prova il destro a scavalcare la barriera ma Maccianti si tuffa e devia in angolo. I secondi venti minuti vedono le due squadre lottare con pi&ugrave; determinazione su ogni pallone, ma n&eacute; l'una n&eacute; l'altra trovano il guizzo vincente. Molto pi&ugrave; acceso il terzo tempo. Al 52' la Floria 2000 ci prova con Olmi da posizione impossibile, la palla termina sull'esterno della rete. 54', calcio di punizione per i locali da quasi met&agrave; campo, cross per Bianchi che fa sponda per Giovannini il quale prova il tiro al volo con la sfera che si stampa sul palo. Passano sessanta secondi e anche gli ospiti hanno una ghiotta palla gol. Lancio in profondit&agrave; per Paoli che prova a battere Focardi con un pallonetto, ma il portiere &egrave; bravo a proteggere i suoi pali. Il finale &egrave; molto vivace, la gara adesso &egrave; davvero intensa. Al 58' arriva il gol partita della Floria 2000. Punizione da centrocampo e cross verso il cuore dell'area, a Focardi sfugge il pallone, Olmi ne approfitta e di tap in mette in rete il pallone del vantaggio ospite. L'Affrico prova a reagire ma non riesce nel poco tempo a disposizione a ritrovare la parit&agrave;: 0-1 dunque il finale. Daniele Francini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI