- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Vicchio
-
2 - 1
- Pontassieve
VICCHIO: Zenelaj, Chini, Rosari, Pezzano, Bagni, Cerbai (cap.), Bonini, Demaj, Affortunati, Zoppi, Frilli; Porro, Fammoni. All.: Giovi.
PONTASSIEVE: Vaggelli, Miniati, Lanzini, Lupo, Giovannoni, Bulli, Pecchioli, Pane M, Cianferoni, Martelli (cap.), Bati; Pane A, Ferri, Bartolini, Suarez-Portundo. All.: Renai.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: 35' Porro, 37' Cianferoni, 60'+2' Rosari.
Nella proverbiale zona Cesarini il Vicchio batte il Pontassieve con il punteggio di 2-1 in una partita vibrante e in bilico fino al fischio finale. Buona prova di entrambe le compagini che, dopo una prima fase di studio, hanno dato fondo a tutte le loro forze producendo belle azioni e gol di classe. Per la cronaca al 10' è Martelli per il Pontassieve a creare il primo pericolo: dopo un fallo di mano di Cerbai il numero 10 ospite manda di un soffio fuori la palla su punizione dal limite. Al 13' un cross dalla sinistra per il Pontassieve e bucato da Zenelaj viene salvato sulla linea dal provvidenziale intervento di Frilli. Al 23' un tiro di Chini per i padroni di casa vola alto sulla traversa, e al 27' il Pontassieve risponde con Suarez-Portundo che controlla di petto un cross di Pecchioli e tira, palla a lato. Al 31' si può apprezzare la velocità di Cerbai che recupera Cianferoni lanciato a rete da Suarez-Portundo, il capitano del Vicchio è abile a riprenderlo e toccare la palla quel poco che basta a sporcargli il tiro. Al 35' i padroni di casa passano con Porro che sfrutta la sua abilità nel dribbling con una percussione centrale: il primo tiro è respinto da Vaggelli che però non può nulla sulla ribattuta, 1-0. 2' più tardi il risultato torna in parità, dato che Cianferoni batte al meglio una punizione dal limite mandando la palla sotto la traversa dove Zenelaj non può arrivare, 1-1. Al 44' il Vicchio avrebbe una buona occasione con Affortunati, ma il numero 9 sbaglia la conclusione in girata e la palla va a lato. Al 47' frittata del pur bravo Lanzini che per errore di testa serve Porro, l'attaccante di casa salta Vaggelli con un pallonetto ma sulla linea c'è ancora Lanzini che salva il risultato, che azione! Al 54' Cianferoni entra in area con una percussione per vie centrali ma trova sulla sua strada Chini che lo ferma e l'attacco sfuma. Al 62', in pieno recupero, l'azione che non ti aspetti: Rosari stoppa la palla e dai 20 metri esplode un tiro pazzesco che si infila sotto la traversa, fulminando Vaggelli per il definitivo 2-1. Dopo il gol l'arbitro Sbaccheri, autore di una discreta direzione di gara, fischia la fine del match. Il Pontassieve non ha demeritato ma torna a casa con l'amaro in bocca, vince il Vicchio per 2-1.
Calciatoripiù: Pecchioli (Pontassieve): Non butta mai via la palla e crea qualche pericolo con i suoi cross; Porro (Vicchio): Velocità, dribbling e un bel gol.
Marco Parracciani
VICCHIO: Zenelaj, Chini, Rosari, Pezzano, Bagni, Cerbai (cap.), Bonini, Demaj, Affortunati, Zoppi, Frilli; Porro, Fammoni. All.: Giovi.<br >PONTASSIEVE: Vaggelli, Miniati, Lanzini, Lupo, Giovannoni, Bulli, Pecchioli, Pane M, Cianferoni, Martelli (cap.), Bati; Pane A, Ferri, Bartolini, Suarez-Portundo. All.: Renai.<br >
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.<br >
RETI: 35' Porro, 37' Cianferoni, 60'+2' Rosari.
Nella proverbiale zona Cesarini il Vicchio batte il Pontassieve con il punteggio di 2-1 in una partita vibrante e in bilico fino al fischio finale. Buona prova di entrambe le compagini che, dopo una prima fase di studio, hanno dato fondo a tutte le loro forze producendo belle azioni e gol di classe. Per la cronaca al 10' è Martelli per il Pontassieve a creare il primo pericolo: dopo un fallo di mano di Cerbai il numero 10 ospite manda di un soffio fuori la palla su punizione dal limite. Al 13' un cross dalla sinistra per il Pontassieve e bucato da Zenelaj viene salvato sulla linea dal provvidenziale intervento di Frilli. Al 23' un tiro di Chini per i padroni di casa vola alto sulla traversa, e al 27' il Pontassieve risponde con Suarez-Portundo che controlla di petto un cross di Pecchioli e tira, palla a lato. Al 31' si può apprezzare la velocità di Cerbai che recupera Cianferoni lanciato a rete da Suarez-Portundo, il capitano del Vicchio è abile a riprenderlo e toccare la palla quel poco che basta a sporcargli il tiro. Al 35' i padroni di casa passano con Porro che sfrutta la sua abilità nel dribbling con una percussione centrale: il primo tiro è respinto da Vaggelli che però non può nulla sulla ribattuta, 1-0. 2' più tardi il risultato torna in parità, dato che Cianferoni batte al meglio una punizione dal limite mandando la palla sotto la traversa dove Zenelaj non può arrivare, 1-1. Al 44' il Vicchio avrebbe una buona occasione con Affortunati, ma il numero 9 sbaglia la conclusione in girata e la palla va a lato. Al 47' frittata del pur bravo Lanzini che per errore di testa serve Porro, l'attaccante di casa salta Vaggelli con un pallonetto ma sulla linea c'è ancora Lanzini che salva il risultato, che azione! Al 54' Cianferoni entra in area con una percussione per vie centrali ma trova sulla sua strada Chini che lo ferma e l'attacco sfuma. Al 62', in pieno recupero, l'azione che non ti aspetti: Rosari stoppa la palla e dai 20 metri esplode un tiro pazzesco che si infila sotto la traversa, fulminando Vaggelli per il definitivo 2-1. Dopo il gol l'arbitro Sbaccheri, autore di una discreta direzione di gara, fischia la fine del match. Il Pontassieve non ha demeritato ma torna a casa con l'amaro in bocca, vince il Vicchio per 2-1. <b>
Calciatoripiù: Pecchioli (Pontassieve):</b> Non butta mai via la palla e crea qualche pericolo con i suoi cross; <b>Porro (Vicchio):</b> Velocità, dribbling e un bel gol.
Marco Parracciani