- Juniores Provinciali
- Torrita Serre
-
0 - 1
- Luigi Meroni
TORRITA: Vannuzzi, Perugini F., Gorelli, Perugini D., Arrus, Andreucci, Genca, Mosca, Canapini, Iavarone, Cresti. A disp.: Bosco, De Lorenzo, Orlacchio, Verdoliva, Petrarca, Mandato. All.: Renzini.
LUIGI MERONI: Donnini, Petrini, Ferrara, Spina, Gagliardi, Bianciardi, Berni, Bicchi, Bellotti, Zanchi, Riccucci. A disp.: Cucini, Vaccarella, Fazzi, Principi, Pallassini, Francioni, Solfanelli. All.: Valenti.
ARBITRO: Vannini Angelo.
RETE: 15' Bellotti.
Il Luigi Meroni di Giuseppe Valenti non stecca il primo impegno di campionato e si impone per 1-0 sul campo di un ottimo Torrita. La squadra di Renzini, punita dopo un quarto d'ora di gioco dall'ottimo Bellotti, ha però reagito egregiamente nel corso del secondo tempo, non riuscendo tuttavia a superare il portiere biancoverde Donnini. Avvio dunque favorevole agli ospiti, che prendono il comando delle operazioni e al 15' passano: bella iniziativa di Berni che mette dentro un pallone sul quale la retroguardia locale non è impeccabile, il pallone viene respinto al limite dell'area dove irrompe Bellotti, che con un gran tiro di prima int4enzione spedisce nell'angolino basso alla destra di Vannuzzi. Il portiere del Torrita, preso in controtempo, non riesce ad intervenire sul pallone. Nel prosieguo del primo tempo si registra ancora una grossa occasione per il Luigi Meroni, che sfiora il raddoppio con un colpo di testa del solito Bellotti su traversone dalla destra, la sfera si perde fuori di poco. Nella ripresa si assiste ad un altro copione, perché il Torrita aumenta il ritmo e si guadagna una discreta supremazia territoriale. Canapini fa tremare i legni della porta di Donnini con un bolide che si infrange sulla traversa, segue una bella punizione battuta da Genca sulla quale il numero uno senese fa buona guardia. Nella fase finale il ritmo cala, e il Meroni torna a gestire con più sicurezza il suo vantaggio. Al termine i ragazzi di Valenti la spuntano di misura, 1-0.
CalciatoriPiù: un plauso va senza dubbio a Francesco Perugini del Torrita, per aver interpretato con ottimi risultati il ruolo non usuale di esterno basso di difesa. Nel Luigi Meroni si è invece messo in evidenza Spina, impeccabile in copertura.
TORRITA: Vannuzzi, Perugini F., Gorelli, Perugini D., Arrus, Andreucci, Genca, Mosca, Canapini, Iavarone, Cresti. A disp.: Bosco, De Lorenzo, Orlacchio, Verdoliva, Petrarca, Mandato. All.: Renzini. <br >LUIGI MERONI: Donnini, Petrini, Ferrara, Spina, Gagliardi, Bianciardi, Berni, Bicchi, Bellotti, Zanchi, Riccucci. A disp.: Cucini, Vaccarella, Fazzi, Principi, Pallassini, Francioni, Solfanelli. All.: Valenti. <br >
ARBITRO: Vannini Angelo.<br >
RETE: 15' Bellotti.
Il Luigi Meroni di Giuseppe Valenti non stecca il primo impegno di campionato e si impone per 1-0 sul campo di un ottimo Torrita. La squadra di Renzini, punita dopo un quarto d'ora di gioco dall'ottimo Bellotti, ha però reagito egregiamente nel corso del secondo tempo, non riuscendo tuttavia a superare il portiere biancoverde Donnini. Avvio dunque favorevole agli ospiti, che prendono il comando delle operazioni e al 15' passano: bella iniziativa di Berni che mette dentro un pallone sul quale la retroguardia locale non è impeccabile, il pallone viene respinto al limite dell'area dove irrompe Bellotti, che con un gran tiro di prima int4enzione spedisce nell'angolino basso alla destra di Vannuzzi. Il portiere del Torrita, preso in controtempo, non riesce ad intervenire sul pallone. Nel prosieguo del primo tempo si registra ancora una grossa occasione per il Luigi Meroni, che sfiora il raddoppio con un colpo di testa del solito Bellotti su traversone dalla destra, la sfera si perde fuori di poco. Nella ripresa si assiste ad un altro copione, perché il Torrita aumenta il ritmo e si guadagna una discreta supremazia territoriale. Canapini fa tremare i legni della porta di Donnini con un bolide che si infrange sulla traversa, segue una bella punizione battuta da Genca sulla quale il numero uno senese fa buona guardia. Nella fase finale il ritmo cala, e il Meroni torna a gestire con più sicurezza il suo vantaggio. Al termine i ragazzi di Valenti la spuntano di misura, 1-0. <br ><b>CalciatoriPiù</b>: un plauso va senza dubbio a <b>Francesco Perugini</b> del Torrita, per aver interpretato con ottimi risultati il ruolo non usuale di esterno basso di difesa. Nel Luigi Meroni si è invece messo in evidenza <b>Spina</b>, impeccabile in copertura.