- Esordienti B 2 Fase GIR.B
- Lanciotto C.B.
-
1 - 1
- Coiano Santa Lucia
LANCIOTTO C.: Frassinelli, Giachi, Vierucci, Safina, Toma, Gimigliano, Restivo, Andreucci, Maggini, Mocciaro, Cassiolato, Longo, Fermaca. All.: Marcello Bini.
COIANO S.LUCIA: Rusci, Rexha, Giagnoni, Ranfagni, Terracciano, Baccini, Tusa, Scrima, Nuti, Magni, Prendi, Barbaro L. All.: Gianmarco Manzuoli.
RETI: Magni, Safina.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 1-0
In un campo al limite della praticabilità, Lanciotto e Coiano S.Lucia si affrontano a viso aperto, giocando una partita corretta e da squadre ben organizzate. Nella prima frazione il gioco è prevalentemente sviluppato lungo le corsie laterali, anche se il manto non agevola i giovani ragazzi che più volte devono fare gli equilibristi più che i giocatori. E' il Lanciotto che si rende pericoloso nel primo tempo con Cassiolato, bravo a sfuggire alla marcatura dei difensori e a guadagnare una punizione sulla quale Rusci è attento non farsi sorprendere. Dalla parte degli ospiti ci provano Tusa e Baccini a manovrare, ma il più delle volte il pallone resta fermo sulle pozzanghere e non porta i ragazzi ad impattarvi nel modo giusto. Nella seconda frazione Lanciotto all'arrembaggio nei primi minuti, con la retroguardia pratese chiamata più volte a sventare il pericolo. Il Coiano S.Lucia sfrutta le ripartenze e prova a colpire lungo l'asse Scrima-Nuti, ma i due talentuosi giovani trovano pane per i loro denti e concludono poco. Serve una grande azione dei due, tuttavia, a sbloccare il risultato: uno-due rapido con Scrima al tiro, respinta di Frassinelli e gol di Magni dopo una deviazione fortuita. Ancora Coiano S.Lucia nel finale del tempo ma ancora una mischia nell'area campigiana spazza il pericolo. Nella terza frazione il Coiano S.Lucia gestisce male il pallone e le tante ripartenze della squadra ospite sono frenate dal campo e dalla stanchezza, nonché da zone di campo ormai divenute impraticabili. Il Lanciotto ha ancora energie e in uno dei tanti angoli conquistati nel terzo tempo riesce a trovare il pareggio con Safina, bravo a liberarsi dalla marcatura di un diretto avversario e a Insaccare alle spalle dell'incolpevole Rusci, autore tra l'altro di una grandissima parata con temporaneo infortunio nel secondo tempo. Prima del triplice fischio grande giocata di Nuti che esalta le doti aerobiche di Frassinelli che effettua una parata da antologia. Finisce 1-1 una partita davvero entusiasmante. Risultato Giusto.
Calciatoripiù: nel Lanciotto bene Safina, La Ragione e Longo; nella compagine ospite su tutti Nuti e Prendi.
Gianmarco
LANCIOTTO C.: Frassinelli, Giachi, Vierucci, Safina, Toma, Gimigliano, Restivo, Andreucci, Maggini, Mocciaro, Cassiolato, Longo, Fermaca. All.: Marcello Bini.<br >COIANO S.LUCIA: Rusci, Rexha, Giagnoni, Ranfagni, Terracciano, Baccini, Tusa, Scrima, Nuti, Magni, Prendi, Barbaro L. All.: Gianmarco Manzuoli.<br >
RETI: Magni, Safina.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-1; 1-0
In un campo al limite della praticabilità, Lanciotto e Coiano S.Lucia si affrontano a viso aperto, giocando una partita corretta e da squadre ben organizzate. Nella prima frazione il gioco è prevalentemente sviluppato lungo le corsie laterali, anche se il manto non agevola i giovani ragazzi che più volte devono fare gli equilibristi più che i giocatori. E' il Lanciotto che si rende pericoloso nel primo tempo con Cassiolato, bravo a sfuggire alla marcatura dei difensori e a guadagnare una punizione sulla quale Rusci è attento non farsi sorprendere. Dalla parte degli ospiti ci provano Tusa e Baccini a manovrare, ma il più delle volte il pallone resta fermo sulle pozzanghere e non porta i ragazzi ad impattarvi nel modo giusto. Nella seconda frazione Lanciotto all'arrembaggio nei primi minuti, con la retroguardia pratese chiamata più volte a sventare il pericolo. Il Coiano S.Lucia sfrutta le ripartenze e prova a colpire lungo l'asse Scrima-Nuti, ma i due talentuosi giovani trovano pane per i loro denti e concludono poco. Serve una grande azione dei due, tuttavia, a sbloccare il risultato: uno-due rapido con Scrima al tiro, respinta di Frassinelli e gol di Magni dopo una deviazione fortuita. Ancora Coiano S.Lucia nel finale del tempo ma ancora una mischia nell'area campigiana spazza il pericolo. Nella terza frazione il Coiano S.Lucia gestisce male il pallone e le tante ripartenze della squadra ospite sono frenate dal campo e dalla stanchezza, nonché da zone di campo ormai divenute impraticabili. Il Lanciotto ha ancora energie e in uno dei tanti angoli conquistati nel terzo tempo riesce a trovare il pareggio con Safina, bravo a liberarsi dalla marcatura di un diretto avversario e a Insaccare alle spalle dell'incolpevole Rusci, autore tra l'altro di una grandissima parata con temporaneo infortunio nel secondo tempo. Prima del triplice fischio grande giocata di Nuti che esalta le doti aerobiche di Frassinelli che effettua una parata da antologia. Finisce 1-1 una partita davvero entusiasmante. Risultato Giusto. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Lanciotto bene <b>Safina, La Ragione</b> e <b>Longo</b>; nella compagine ospite su tutti <b>Nuti </b>e <b>Prendi</b>.
Gianmarco