- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Atletica Castello
-
6 - 1
- Santa Maria
CASTELLO: Marazzi, Lacrimini, Buratti, Casillo, Ciaranfi, Mearini, Palli, Buti, Gonzalez, Boschi, Poggetti, Visani, Bartoli, Ramaj, Brandi, Petrucci. All.: Presenti.
SANTA MARIA: Raspanti, Borghini, Lunghi, Verdiani, Paci, Sorrentino, Pagnini, Caimi, Faraoni, Costa, Rossi, Pignataro, Scavo, Lazzeri, Caggiano. All.: Maestrelli.
ARBITRO: Grillo di Firenze.
RETI: 4' e 47' Poggetti, 7' Palli, 15' Caimi, 35' e 43' Gonzalez, 39' Brandi.
NOTE: Ammonito: 29' Petrucci.
Come al solito il Castello non guarda in faccia nessun avversario e parte subito forte; al primo minuto Gonzalez fa vedere di che pasta è fatto e dopo la discesa sulla fascia destra entra in area e da posizione decentrata fa partire il tiro che si stampa sulla traversa. Alla seconda occasione il Castello passa in vantaggio su un'azione offensiva molto confusa iniziata dalla conclusione in porta di Gonzalez, la respinta del portiere è preda di Boschi, che va alla ribattuta, ma il difensore centrale in scivolata salva il risultato; la palla è di nuovo sui piedi di Gonzalez, ma il portiere con un colpo di reni si supera e para, la palla finisce a Poggetti, che deposita palla in rete e mette fine all'assedio. Al 7' i padroni di casa raddoppiano da calcio di punizione grazie a Palli, che disegna una traiettoria perfetta sotto la traversa, sulla quale il portiere non può niente. Gli ospiti dopo la partenza fulminea degli avversari iniziano a giocare e a rendersi pericolosi, la loro intraprendenza è premiata al 15' quando Caimi risponde alla punizione precedente di Palli mettendo il pallone nel sette e riaprendo la partita. Nella seconda frazione di gioco, sul risultato ancora aperto a qualsiasi capovolgimento, si scatena Gonzalez, che al 35' riceve palla sulla fascia sinistra sulla tre quarti, arrivato sul fondo, entra in area e da zona defilata trova il colpo da biliardo sul secondo palo. Prima della fine della seconda frazione di gioco c'è spazio ancora per un gol del Castello con Ramaj, che scende sulla fascia destra, scarta due avversari entra in area e passa il pallone all'altezza del dischetto del rigore dove Brandi arriva di gran carriera e piazza il pallone nell'angolino basso. Nell'ultima frazione di gioco il Castello dilaga con Gonzalez, al 43', che scatta sul filo del fuorigioco entra in area e con un tiro a giro piazza il pallone sul secondo palo. Al 47' c'è spazio anche per la doppietta di Poggetti su azione fortunosa: il cross alto è spizzato da Gonzalez per liberare il tiro di Brandi, il tiro è deviato dall'attaccante in chiara posizione di fuorigioco, ma l'arbitro non se ne avvede e convalida la rete, facendo sì che il risultato finale sia di sei a uno, passivo imbarazzante per gli ospiti, che nella prima frazione di gioco hanno tentato di tener testa ad una squadra troppo forte soprattutto in attacco dove spicca Gonzalez.
Calciatori più: Gonzalez e Faraoni.
Niccolò Dainelli
CASTELLO: Marazzi, Lacrimini, Buratti, Casillo, Ciaranfi, Mearini, Palli, Buti, Gonzalez, Boschi, Poggetti, Visani, Bartoli, Ramaj, Brandi, Petrucci. All.: Presenti.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Borghini, Lunghi, Verdiani, Paci, Sorrentino, Pagnini, Caimi, Faraoni, Costa, Rossi, Pignataro, Scavo, Lazzeri, Caggiano. All.: Maestrelli.<br >
ARBITRO: Grillo di Firenze.<br >
RETI: 4' e 47' Poggetti, 7' Palli, 15' Caimi, 35' e 43' Gonzalez, 39' Brandi.<br >NOTE: Ammonito: 29' Petrucci.
Come al solito il Castello non guarda in faccia nessun avversario e parte subito forte; al primo minuto Gonzalez fa vedere di che pasta è fatto e dopo la discesa sulla fascia destra entra in area e da posizione decentrata fa partire il tiro che si stampa sulla traversa. Alla seconda occasione il Castello passa in vantaggio su un'azione offensiva molto confusa iniziata dalla conclusione in porta di Gonzalez, la respinta del portiere è preda di Boschi, che va alla ribattuta, ma il difensore centrale in scivolata salva il risultato; la palla è di nuovo sui piedi di Gonzalez, ma il portiere con un colpo di reni si supera e para, la palla finisce a Poggetti, che deposita palla in rete e mette fine all'assedio. Al 7' i padroni di casa raddoppiano da calcio di punizione grazie a Palli, che disegna una traiettoria perfetta sotto la traversa, sulla quale il portiere non può niente. Gli ospiti dopo la partenza fulminea degli avversari iniziano a giocare e a rendersi pericolosi, la loro intraprendenza è premiata al 15' quando Caimi risponde alla punizione precedente di Palli mettendo il pallone nel sette e riaprendo la partita. Nella seconda frazione di gioco, sul risultato ancora aperto a qualsiasi capovolgimento, si scatena Gonzalez, che al 35' riceve palla sulla fascia sinistra sulla tre quarti, arrivato sul fondo, entra in area e da zona defilata trova il colpo da biliardo sul secondo palo. Prima della fine della seconda frazione di gioco c'è spazio ancora per un gol del Castello con Ramaj, che scende sulla fascia destra, scarta due avversari entra in area e passa il pallone all'altezza del dischetto del rigore dove Brandi arriva di gran carriera e piazza il pallone nell'angolino basso. Nell'ultima frazione di gioco il Castello dilaga con Gonzalez, al 43', che scatta sul filo del fuorigioco entra in area e con un tiro a giro piazza il pallone sul secondo palo. Al 47' c'è spazio anche per la doppietta di Poggetti su azione fortunosa: il cross alto è spizzato da Gonzalez per liberare il tiro di Brandi, il tiro è deviato dall'attaccante in chiara posizione di fuorigioco, ma l'arbitro non se ne avvede e convalida la rete, facendo sì che il risultato finale sia di sei a uno, passivo imbarazzante per gli ospiti, che nella prima frazione di gioco hanno tentato di tener testa ad una squadra troppo forte soprattutto in attacco dove spicca Gonzalez.<br ><b>Calciatori più: Gonzalez e Faraoni.</b>
Niccolò Dainelli