• Esordienti B GIR.B
  • Lastrigiana
  • 10 - 1
  • Rignanese


LASTRIGIANA: Falteri, Romagnoli, Palandri, Zanobetti, Bacconi, Sapienza, Venturi, Imperiale, Grazi, Giovagnola, Ciaschi, Bargagni, Pandolfini. All.: Antonio Veltro.
RIGNANESE: Lupi, Buccianti, Gioia, Becattini, Ladfiel, Ben Farah, Essalhi, Altopiano, Torsoni, Vaccaro. All.: Sandro Bigalli.

RETI: 2 Zanobetti, 2 Imperiale, 3 Grazi, Ciaschi, Rosone, Sapienza, Ben Farah.
NOTE: parziali: 3-0; 4-1; 3-0.



Dopo un inizio traballante riesce a prendere il timone della partita la Lastrigiana e guidare il punteggio verso la vittoria: la Rignanese era partita molto bene e dopo poco aveva intimorito i padroni di casa colpendo una traversa, ma da quel momento in poi la partita cambia e grazie ad una splendida reazione la Lastrigiana riesce ad ottenere tre punti importantissimi per continuare a stare in vetta al girone B. Quello che ha fatto la differenza è stato il carattere e lo spirito di gruppo che oramai da molte partite caratterizza la formazione biancorossa: un avvio così impetuoso degli ospiti, avrebbe intimorito molti, e se quel tiro invece che colpire il montante fosse entrato, l'andamento della gara ne avrebbe sicuramente risentito. La Lastrigiana ha saputo essere squadra, ha saputo trovare la forza in se stessa, e ha saputo reagire in maniera impeccabile, ed i tre tempi sono la diretta conseguenza di quanto detto fino ad ora. La Lastrigiana inizia a giocare a ritmi alti, a far girare benissimo il pallone e a creare le prime occasioni da gol e per la Rignanese non c'è più spazio: i tre gol del primo tempo, di Zanobetti, Imperiale e Grazi, sono tutti frutto delle belle giocate collettive della Lastrigiana, che non si basa sugli spunti dei singoli, ma come al solito, fa leva sul suo spirito di gruppo, e sulla forza che deriva dall'unione di questi ragazzi in campo. Già dal secondo tempo la partita si indirizzerà in maniera importante: malgrado una buona reazione della Rignanese, che troverà il gol con Ben Farah, la gara seguirà sempre una falsariga ben precisa, quella che porta alla vittoria della Lastrigiana. Grazi è il più presente e il più prolifico sotto porta, e segna ben tre reti, portandosi il pallone della vittoria a casa, ma in generale tutti i ragazzi della Lastrigiana hanno convinto per il loro gioco e la brillantezza del calcio che hanno espresso.

LASTRIGIANA: Falteri, Romagnoli, Palandri, Zanobetti, Bacconi, Sapienza, Venturi, Imperiale, Grazi, Giovagnola, Ciaschi, Bargagni, Pandolfini. All.: Antonio Veltro.<br >RIGNANESE: Lupi, Buccianti, Gioia, Becattini, Ladfiel, Ben Farah, Essalhi, Altopiano, Torsoni, Vaccaro. All.: Sandro Bigalli.<br > RETI: 2 Zanobetti, 2 Imperiale, 3 Grazi, Ciaschi, Rosone, Sapienza, Ben Farah.<br >NOTE: parziali: 3-0; 4-1; 3-0. Dopo un inizio traballante riesce a prendere il timone della partita la Lastrigiana e guidare il punteggio verso la vittoria: la Rignanese era partita molto bene e dopo poco aveva intimorito i padroni di casa colpendo una traversa, ma da quel momento in poi la partita cambia e grazie ad una splendida reazione la Lastrigiana riesce ad ottenere tre punti importantissimi per continuare a stare in vetta al girone B. Quello che ha fatto la differenza &egrave; stato il carattere e lo spirito di gruppo che oramai da molte partite caratterizza la formazione biancorossa: un avvio cos&igrave; impetuoso degli ospiti, avrebbe intimorito molti, e se quel tiro invece che colpire il montante fosse entrato, l'andamento della gara ne avrebbe sicuramente risentito. La Lastrigiana ha saputo essere squadra, ha saputo trovare la forza in se stessa, e ha saputo reagire in maniera impeccabile, ed i tre tempi sono la diretta conseguenza di quanto detto fino ad ora. La Lastrigiana inizia a giocare a ritmi alti, a far girare benissimo il pallone e a creare le prime occasioni da gol e per la Rignanese non c'&egrave; pi&ugrave; spazio: i tre gol del primo tempo, di Zanobetti, Imperiale e Grazi, sono tutti frutto delle belle giocate collettive della Lastrigiana, che non si basa sugli spunti dei singoli, ma come al solito, fa leva sul suo spirito di gruppo, e sulla forza che deriva dall'unione di questi ragazzi in campo. Gi&agrave; dal secondo tempo la partita si indirizzer&agrave; in maniera importante: malgrado una buona reazione della Rignanese, che trover&agrave; il gol con Ben Farah, la gara seguir&agrave; sempre una falsariga ben precisa, quella che porta alla vittoria della Lastrigiana. Grazi &egrave; il pi&ugrave; presente e il pi&ugrave; prolifico sotto porta, e segna ben tre reti, portandosi il pallone della vittoria a casa, ma in generale tutti i ragazzi della Lastrigiana hanno convinto per il loro gioco e la brillantezza del calcio che hanno espresso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI