• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Audax Montevarchi
  • 2 - 0
  • Falterona


AUDA. MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Boschi, Ferrara, Del Balso, Tarchi, Rida, Aiello, Gragnoli, Bartolini, Bindi, Lazzerini. A disp.: Manetti, Noveri, Begaj, Pisano. All.: Brogi.

FALTERONA: Giannelli, Candia, Castellucci, Cadar, Norcini, Ducci, Rossi, Tarani, Piantini, Certini, Pietrini. A disp.: Tudose, Checcacci, Fani, Bergamaschi, D'Angelo, Ducci, Berti. All.:Bonini.


RETI: 25' Bindi, 61' Aiello.



Vibrante, questa è la parola giusta per definire in maniera adeguata l'incontro tra la compagine valdarnese e quella del casentino. La partita si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa, per due reti a zero, ma gli ospiti hanno giocato un ottima partita e probabilmente il risultato finale è stato nei loro confronti un po' troppo pesante. Il Falterona parte forte e pressa a tutto campo i montevarchini in evidente difficoltà. Al 13' c'è il primo acuto del match a favore dei ragazzi di Bonini: Certini semina gli avversari nella sua fascia e riesce ad indirizzare la palla verso la porta, ma Marcogiuseppe devia in angolo. Falterona indomabile che si ripropone dopo 5 minuti questa volta con Norcini, il quale è abile a sfruttare il pasticcio creato dalla retroguardia dell'Audax e a calciare in porta ma ancora una volta Marcogiuseppe ci mette la mano è devia, sulla deviazione arriva Pietrini che spara al lato. I padroni di casa si scuotono e reagiscono attraverso un contropiede, che vede Bartolini dribblare avversari come birilli e giungere a tu per tu con Ducci senza però riuscirlo a battere. Il secondo tempo si apre con il palo colpito da Gragnoli,è il preludio di quello che accadrà da lì a due minuti. Al 5' Bindi, dopo aver dribblato tutto il centrocampo avversario, calcia un missile da fuori area che si insacca alle spalle di Ducci. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire, tutta la seconda frazione di gara li vedrà intenti a cercare una varco dove poter far male all'Audax, senza però riuscirci. Il terzo tempo vede, dopo pochissimi minuti dal fischio d'inizio, la concessione di un rigore, molto dubbio, a favore del Falterona. Si incarica di batterlo Pietrino che però spara alto. Al 21' i montevarchini mettono la parola fine all'incontro grazie alla rete del raddoppio siglata da Aiello, ancora una volta il goal nasce da una splendida azione di contropiede che si conclude con il tocco rapace di Aiello abile sulla ribattuta del portiere ad arrivare prima di tutti.

Gianni Chiassai AUDA. MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Boschi, Ferrara, Del Balso, Tarchi, Rida, Aiello, Gragnoli, Bartolini, Bindi, Lazzerini. A disp.: Manetti, Noveri, Begaj, Pisano. All.: Brogi. <br >FALTERONA: Giannelli, Candia, Castellucci, Cadar, Norcini, Ducci, Rossi, Tarani, Piantini, Certini, Pietrini. A disp.: Tudose, Checcacci, Fani, Bergamaschi, D'Angelo, Ducci, Berti. All.:Bonini. <br > RETI: 25' Bindi, 61' Aiello. Vibrante, questa &egrave; la parola giusta per definire in maniera adeguata l'incontro tra la compagine valdarnese e quella del casentino. La partita si &egrave; conclusa con la vittoria dei padroni di casa, per due reti a zero, ma gli ospiti hanno giocato un ottima partita e probabilmente il risultato finale &egrave; stato nei loro confronti un po' troppo pesante. Il Falterona parte forte e pressa a tutto campo i montevarchini in evidente difficolt&agrave;. Al 13' c'&egrave; il primo acuto del match a favore dei ragazzi di Bonini: Certini semina gli avversari nella sua fascia e riesce ad indirizzare la palla verso la porta, ma Marcogiuseppe devia in angolo. Falterona indomabile che si ripropone dopo 5 minuti questa volta con Norcini, il quale &egrave; abile a sfruttare il pasticcio creato dalla retroguardia dell'Audax e a calciare in porta ma ancora una volta Marcogiuseppe ci mette la mano &egrave; devia, sulla deviazione arriva Pietrini che spara al lato. I padroni di casa si scuotono e reagiscono attraverso un contropiede, che vede Bartolini dribblare avversari come birilli e giungere a tu per tu con Ducci senza per&ograve; riuscirlo a battere. Il secondo tempo si apre con il palo colpito da Gragnoli,&egrave; il preludio di quello che accadr&agrave; da l&igrave; a due minuti. Al 5' Bindi, dopo aver dribblato tutto il centrocampo avversario, calcia un missile da fuori area che si insacca alle spalle di Ducci. Gli ospiti accusano il colpo e non riescono a reagire, tutta la seconda frazione di gara li vedr&agrave; intenti a cercare una varco dove poter far male all'Audax, senza per&ograve; riuscirci. Il terzo tempo vede, dopo pochissimi minuti dal fischio d'inizio, la concessione di un rigore, molto dubbio, a favore del Falterona. Si incarica di batterlo Pietrino che per&ograve; spara alto. Al 21' i montevarchini mettono la parola fine all'incontro grazie alla rete del raddoppio siglata da Aiello, ancora una volta il goal nasce da una splendida azione di contropiede che si conclude con il tocco rapace di Aiello abile sulla ribattuta del portiere ad arrivare prima di tutti. Gianni Chiassai




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI