- Esordienti a 7 2 Fase GIR.A
- Affrico
-
1 - 6
- Molinense
AFFRICO: Bardazzi, Gutierrez, Darone, Ccanto, Giordano, Syla, Sartori, Guidi, Livi Bacci. Entrati: Di Marco, Impallomeni, Rosi. All.: Lorenzo Scarselli.
MOLINENSE: Ancillotti, Benvenuti, Cespoli, Conciarelli, Pezzuoli, Vettori, Borrini, Celli Al., Celli An. A disp.: Galieti, Turturro, Cecchini, Murariu. All.: Gabriele Casini.
RETI: Celli Al. 18' e 52', Pezzuoli 20', Galieti 27', Impallomeni 28', Murariu 35', Vettori 40'.
NOTE: parziali: 0-2, 1-3, 0-1. Risultato Figc: 0-3.
Bella vittoria per la Molinense che, con una grande prestazione, riesce ad espugnare il campo dell'Affrico per sei ad uno. Gli ospiti che, fin da subito hanno comandato il gioco sono riusciti a chiudere la partita nella prima frazione e a gestire i restanti quaranta minuti di gioco. I primi istanti della sfida non regalano molte emozioni, con le due formazioni che si affrontano in maniera chiusa e timorosa di incassare le ripartenze degli avversari, non lasciando così alcuno spazio tra i reparti. Per vedere la prima palla-gol dovremo aspettare il diciottesimo quando, il primo tiro in porta della sfida coinciderà anche con la prima rete; è la Molinense a passare in vantaggio con Celli Al. che, con una conclusione al volo sul campanile alzato da Cespoli, batte un incolpevole Bardazzi. Nemmeno il tempo di ricominciare a giocare che gli ospiti trovano subito il raddoppio, appena prima del duplice fischio dell'arbitro: questa volta è Pezzuoli ad andare a segno con un diagonale sporco che si insacca all'angolino basso. Al rientro delle squadre in campo, l'incontro sembra essersi messo nettamente in discesa per gli ospiti che, dopo cinque minuti, mettono ancora più al sicuro il risultato con il tris di Galieti, la cui conclusione dalla distanza rimbalza davanti al portiere avversario impedendone l'intervento, e termina in fondo alla rete. Non passa nemmeno un minuto che l'Affrico sembra rientrare in gara con la rete del momentaneo tre ad uno di Impallomeni che, lanciato sulla corsa da Livi Bacci, fredda Ancillotti con un diagonale fulminante. Al quindicesimo, tuttavia, gli ospiti rimettono tre lunghezze di margine tra loro e gli avversari con la bella rete di Murariu che, accentratosi dalla sinistra, mette in rete con una conclusione potente e precisa; il finale di seconda frazione regala anche la quinta rete dei gialloblu, questa volta con Vettori, che finalizza al meglio una bella azione di Pezzuoli con una botta potente all'incrocio. Gli ultimi venti minuti di gara non hanno più molto da dire e il match perde il ritmo che aveva acquisito nei primi due tempi; le due squadre, già consapevoli dell'esito finale della gara, allentano l'intensità e le occasioni da rete calano di numero: l'ultima della partita, a otto minuti dal termine, porta ancora in rete Celli Al., che si precipita su una respinta della difesa azzurra su cross di Conciarelli, per trovare la doppietta personale con una volée imprendibile. Termina così la grande giornata della Molinense, capace di dominare un Affrico colpevole di aver perso la gara già in chiusura di prima frazione.
Calciatoripiù: maggiori artefici del successo e dell'ottima prestazione della Molinense risultano Celli Al., Murariu e Vettori, capaci di andare a segno e di guidare l'impeccabile prestazione di tutta la squadra. Dall'altra parte, meritano di essere sottolineate le prove di Impallomeni, autore di una bella rete, e di Gutierrez, combattivo fino all'ultimo.
Matteo Bacarelli
AFFRICO: Bardazzi, Gutierrez, Darone, Ccanto, Giordano, Syla, Sartori, Guidi, Livi Bacci. Entrati: Di Marco, Impallomeni, Rosi. All.: Lorenzo Scarselli.<br >MOLINENSE: Ancillotti, Benvenuti, Cespoli, Conciarelli, Pezzuoli, Vettori, Borrini, Celli Al., Celli An. A disp.: Galieti, Turturro, Cecchini, Murariu. All.: Gabriele Casini. <br >
RETI: Celli Al. 18' e 52', Pezzuoli 20', Galieti 27', Impallomeni 28', Murariu 35', Vettori 40'.<br >NOTE: parziali: 0-2, 1-3, 0-1. Risultato Figc: 0-3.
Bella vittoria per la Molinense che, con una grande prestazione, riesce ad espugnare il campo dell'Affrico per sei ad uno. Gli ospiti che, fin da subito hanno comandato il gioco sono riusciti a chiudere la partita nella prima frazione e a gestire i restanti quaranta minuti di gioco. I primi istanti della sfida non regalano molte emozioni, con le due formazioni che si affrontano in maniera chiusa e timorosa di incassare le ripartenze degli avversari, non lasciando così alcuno spazio tra i reparti. Per vedere la prima palla-gol dovremo aspettare il diciottesimo quando, il primo tiro in porta della sfida coinciderà anche con la prima rete; è la Molinense a passare in vantaggio con Celli Al. che, con una conclusione al volo sul campanile alzato da Cespoli, batte un incolpevole Bardazzi. Nemmeno il tempo di ricominciare a giocare che gli ospiti trovano subito il raddoppio, appena prima del duplice fischio dell'arbitro: questa volta è Pezzuoli ad andare a segno con un diagonale sporco che si insacca all'angolino basso. Al rientro delle squadre in campo, l'incontro sembra essersi messo nettamente in discesa per gli ospiti che, dopo cinque minuti, mettono ancora più al sicuro il risultato con il tris di Galieti, la cui conclusione dalla distanza rimbalza davanti al portiere avversario impedendone l'intervento, e termina in fondo alla rete. Non passa nemmeno un minuto che l'Affrico sembra rientrare in gara con la rete del momentaneo tre ad uno di Impallomeni che, lanciato sulla corsa da Livi Bacci, fredda Ancillotti con un diagonale fulminante. Al quindicesimo, tuttavia, gli ospiti rimettono tre lunghezze di margine tra loro e gli avversari con la bella rete di Murariu che, accentratosi dalla sinistra, mette in rete con una conclusione potente e precisa; il finale di seconda frazione regala anche la quinta rete dei gialloblu, questa volta con Vettori, che finalizza al meglio una bella azione di Pezzuoli con una botta potente all'incrocio. Gli ultimi venti minuti di gara non hanno più molto da dire e il match perde il ritmo che aveva acquisito nei primi due tempi; le due squadre, già consapevoli dell'esito finale della gara, allentano l'intensità e le occasioni da rete calano di numero: l'ultima della partita, a otto minuti dal termine, porta ancora in rete Celli Al., che si precipita su una respinta della difesa azzurra su cross di Conciarelli, per trovare la doppietta personale con una volée imprendibile. Termina così la grande giornata della Molinense, capace di dominare un Affrico colpevole di aver perso la gara già in chiusura di prima frazione. <b>
Calciatoripiù</b>: maggiori artefici del successo e dell'ottima prestazione della Molinense risultano <b>Celli Al., Murariu </b>e <b>Vettori</b>, capaci di andare a segno e di guidare l'impeccabile prestazione di tutta la squadra. Dall'altra parte, meritano di essere sottolineate le prove di <b>Impallomeni</b>, autore di una bella rete, e di <b>Gutierrez</b>, combattivo fino all'ultimo.
Matteo Bacarelli