• Giovanissimi B GIR.C
  • Atletica Castello
  • 0 - 0
  • Laurenziana


ATLETICA CASTELLO: Sacchetti (36' Marabini), Mussi, Trama C.(36' Misuri), Profilato, Guglielmini (45' Tornese), Orlandi, Trama M., Lutaj (62' Altobelli), Faggi (36' Pellegrini), Batistoni (54' Panerai), Lasi (45' Guarducci). A disp.: Marabini. All.: Alessandro Campolmi.
LAURENZIANA: Golia, Lamioni, Giannozzi, Boncompagni, Habibi, Cianferoni (63' Mahmoud), Reali, Bassolino (57' Tagliaferri), Improta (63' Foschi), Bianco (50' Lafif), Andreini. All.: Ilic Lelli.

ARBITRO: Batacchi di Firenze.
NOTE: Ammonito al 31' Trama C. per proteste (C).



Nulla è impossibile, basta volerlo , dicevano i latini. Ma la missione affidata ai ragazzi di Mister Campolmi era quantomeno difficile: battere la Laurenziana, sperare nella contemporanea sconfitta dell'Audace Galluzzo e vincere il campionato. Difficile, ma non impossibile. In fondo, la palla è rotonda, di solito. Oggi invece pareva essere quadrata, vista la fatica immensa compiuta dai ventidue in campo per tentare di mandare qualche metro in avanti la sfera, arenata, come gli scarpini dei ragazzi, nella fanghiglia del Pontormo di Castello. Tira di punta , si sente urlare dalle panchine, ma le pozzanghere fermano la corsa della palla e non si tira in porta. Nel primo tempo le uniche occasioni pericolose sono un quasi autogol di Mussi sugli sviluppi di un corner e un tiro centrale di Faggi. Ciò che non mancano sono invece i nugoli di gambe che calciano, o meglio scalciano la palla, i tuffi nei laghi di fango e gli inevitabili sbadigli sulle tribune. Nella ripresa il Castello prova a forzare la mano e Trama M. va vicinissimo alla segnatura con un tiro da dentro l'area su cui è bravo Golia nel respingere. E' poi Lutaj a sfiorare il gol con un tiro da ottima posizione, ma la mira è da dimenticare. E quando invece la mira pare essere buona, il tiro di Tornese si ferma in una pozza a pochi metri dalla linea di porta. Per la Laurenziana, niente più che qualche rapida sfuriata. Il resto è storia già descritta, come lo 0-0, inevitabile, come le facce marroni dei ragazzi e le maglie inzuppate di acqua. Evidentemente, i latini giocavano con le mani a palla, perché oggi giocare in queste condizioni era proprio impossibile. Cala dunque il sipario sul campionato con l'Atletica Castello che mantiene la seconda posizione mentre la Laurenziana resta stabile a metà classifica.

Gianluca Bigiotti ATLETICA CASTELLO: Sacchetti (36' Marabini), Mussi, Trama C.(36' Misuri), Profilato, Guglielmini (45' Tornese), Orlandi, Trama M., Lutaj (62' Altobelli), Faggi (36' Pellegrini), Batistoni (54' Panerai), Lasi (45' Guarducci). A disp.: Marabini. All.: Alessandro Campolmi.<br >LAURENZIANA: Golia, Lamioni, Giannozzi, Boncompagni, Habibi, Cianferoni (63' Mahmoud), Reali, Bassolino (57' Tagliaferri), Improta (63' Foschi), Bianco (50' Lafif), Andreini. All.: Ilic Lelli.<br > ARBITRO: Batacchi di Firenze.<br >NOTE: Ammonito al 31' Trama C. per proteste (C). Nulla &egrave; impossibile, basta volerlo , dicevano i latini. Ma la missione affidata ai ragazzi di Mister Campolmi era quantomeno difficile: battere la Laurenziana, sperare nella contemporanea sconfitta dell'Audace Galluzzo e vincere il campionato. Difficile, ma non impossibile. In fondo, la palla &egrave; rotonda, di solito. Oggi invece pareva essere quadrata, vista la fatica immensa compiuta dai ventidue in campo per tentare di mandare qualche metro in avanti la sfera, arenata, come gli scarpini dei ragazzi, nella fanghiglia del Pontormo di Castello. Tira di punta , si sente urlare dalle panchine, ma le pozzanghere fermano la corsa della palla e non si tira in porta. Nel primo tempo le uniche occasioni pericolose sono un quasi autogol di Mussi sugli sviluppi di un corner e un tiro centrale di Faggi. Ci&ograve; che non mancano sono invece i nugoli di gambe che calciano, o meglio scalciano la palla, i tuffi nei laghi di fango e gli inevitabili sbadigli sulle tribune. Nella ripresa il Castello prova a forzare la mano e Trama M. va vicinissimo alla segnatura con un tiro da dentro l'area su cui &egrave; bravo Golia nel respingere. E' poi Lutaj a sfiorare il gol con un tiro da ottima posizione, ma la mira &egrave; da dimenticare. E quando invece la mira pare essere buona, il tiro di Tornese si ferma in una pozza a pochi metri dalla linea di porta. Per la Laurenziana, niente pi&ugrave; che qualche rapida sfuriata. Il resto &egrave; storia gi&agrave; descritta, come lo 0-0, inevitabile, come le facce marroni dei ragazzi e le maglie inzuppate di acqua. Evidentemente, i latini giocavano con le mani a palla, perch&eacute; oggi giocare in queste condizioni era proprio impossibile. Cala dunque il sipario sul campionato con l'Atletica Castello che mantiene la seconda posizione mentre la Laurenziana resta stabile a met&agrave; classifica. Gianluca Bigiotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI