• Esordienti B 2 Fase GIR.D
  • Scarperia
  • 4 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


SCARPERIA: Pieri, Pezzoli, Becchi, Brandi, Neri, Berni, Graziani, Stefanelli, Nencini, Montuschi, Sabatini, Colantuoni. All.: Maurizio Montuschi.
BELMONTE: Borsellini, Della Lunga, Piazzini, Banchetti, Fabbri, Mannelli, Trambusti, Catalani, Cioni, Veneri, Piccini, Stiacci. All.: Francesco Monti.

RETI: Sabatini, Stefanelli, Graziani, Montuschi.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-0.



È grazie ad una prestazione di gran carattere che lo Scarperia riesce a conquistare la vittoria contro il Belmonte nella domenica mattina di campionato: i padroni di casa sono stati bravi a tenere sempre le redini della partita in mano, anche se il Belmonte non ha mai trovato il giusto modo per reagire e per mettere alle strette i propri avversari. Non è stata infatti una gara molto brillante per gli ospiti, che hanno disputato a tratti una buona prestazione, forse subendo la fisicità e l'aggressività dello Scarperia, che dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere oggi non ha sbagliato veramente niente, unendo il tutto alla voglia di vincere, che ha caratterizzato tutta la partita dei padroni di casa, ed è stata anche la loro arma in più. Il primo tempo viene deciso da una gran bella azione da parte dello Scarperia finalizzata da Sabatini, che ribadisce in rete il pallone respinto dal portiere sul tiro di Montuschi. Il gol dà fiducia allo Scarperia, che chiude davanti e in un altro paio di situazioni offensive metterà in difficoltà la formazione ospite. Nel secondo parziale il Belmonte ha un sussulto e ci prova due volte con Catalani: la sua conclusione viene fermata due volte dall'ottime parate del portiere, che fa scudo e salva i suoi mantenendo invariato il punteggio. Lo Scarperia sa essere anche cinico, ed è sugli sviluppi di un calcio d'angolo che riesce a sbloccare anche questo parziale, e a incanalare la partita in una direzione ben precisa. Dopo il gol di Stefanelli il Belmonte infatti cederà il passo agli avversari, svelti a raddoppiare e a mettere al sicuro il punteggio sul 3-0 con Graziani. Il terzo tempo sarà quello più equilibrato: malgrado a deciderlo sarà la rete di Montuschi, che risolve una mischia e segna il quarto gol di giornata, ci sarà spazio anche per delle buone chances per il Belmonte, che con un po' di convinzione in più avrebbe potuto mettere a segno almeno una delle palle gol che capitano a Cioni, così come a Stiacci e a Trambusti.

SCARPERIA: Pieri, Pezzoli, Becchi, Brandi, Neri, Berni, Graziani, Stefanelli, Nencini, Montuschi, Sabatini, Colantuoni. All.: Maurizio Montuschi.<br >BELMONTE: Borsellini, Della Lunga, Piazzini, Banchetti, Fabbri, Mannelli, Trambusti, Catalani, Cioni, Veneri, Piccini, Stiacci. All.: Francesco Monti.<br > RETI: Sabatini, Stefanelli, Graziani, Montuschi.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-0. &Egrave; grazie ad una prestazione di gran carattere che lo Scarperia riesce a conquistare la vittoria contro il Belmonte nella domenica mattina di campionato: i padroni di casa sono stati bravi a tenere sempre le redini della partita in mano, anche se il Belmonte non ha mai trovato il giusto modo per reagire e per mettere alle strette i propri avversari. Non &egrave; stata infatti una gara molto brillante per gli ospiti, che hanno disputato a tratti una buona prestazione, forse subendo la fisicit&agrave; e l'aggressivit&agrave; dello Scarperia, che dal punto di vista dell'atteggiamento e del carattere oggi non ha sbagliato veramente niente, unendo il tutto alla voglia di vincere, che ha caratterizzato tutta la partita dei padroni di casa, ed &egrave; stata anche la loro arma in pi&ugrave;. Il primo tempo viene deciso da una gran bella azione da parte dello Scarperia finalizzata da Sabatini, che ribadisce in rete il pallone respinto dal portiere sul tiro di Montuschi. Il gol d&agrave; fiducia allo Scarperia, che chiude davanti e in un altro paio di situazioni offensive metter&agrave; in difficolt&agrave; la formazione ospite. Nel secondo parziale il Belmonte ha un sussulto e ci prova due volte con Catalani: la sua conclusione viene fermata due volte dall'ottime parate del portiere, che fa scudo e salva i suoi mantenendo invariato il punteggio. Lo Scarperia sa essere anche cinico, ed &egrave; sugli sviluppi di un calcio d'angolo che riesce a sbloccare anche questo parziale, e a incanalare la partita in una direzione ben precisa. Dopo il gol di Stefanelli il Belmonte infatti ceder&agrave; il passo agli avversari, svelti a raddoppiare e a mettere al sicuro il punteggio sul 3-0 con Graziani. Il terzo tempo sar&agrave; quello pi&ugrave; equilibrato: malgrado a deciderlo sar&agrave; la rete di Montuschi, che risolve una mischia e segna il quarto gol di giornata, ci sar&agrave; spazio anche per delle buone chances per il Belmonte, che con un po' di convinzione in pi&ugrave; avrebbe potuto mettere a segno almeno una delle palle gol che capitano a Cioni, cos&igrave; come a Stiacci e a Trambusti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI