- Esordienti B 2 Fase GIR.N
- San Piero a Sieve
-
4 - 5
- Alleanza Giovanile
S.PIERO A SIEVE: Penni, Vannini, Buttau, Anderini, Pierli, Arias, Zhorn, Albisani, Bettini, Lapucci, Pelosi, Settimelli, Crescioli, Degl'Innocenti, Parrini, Parra, Allulli. All.: Paolo Marucelli.
DICOMANO: Nardoni P., Turri, Magni, Franciamore, Scopetani, Nardoni S., Bego, Kamti, Boschi, Innocenti, Nencetti, Gabellini, Bedini. All.: Fabio Bucelli.
RETI: 2 Lapucci, 2 Nardoni Sam., Bettini, Turri, Kamti, Albisani.
NOTE: parziali 3-2, 0-1, 1-2. Risultato Figc: 1-2.
E' stata una partita a dir poco divertente quella andata in scena a San Piero a Sieve tra i locali guidati da Paolo Marucelli e il Dicomano. Le reti saranno ben nove: il pubblico al termine del match non può che riservare un caloroso applauso a tutti gli interpreti per le tantissime emozioni vissute in questa sfida al cardiopalma. Ma andiamo con ordine. La partenza è di totale marca locale: i ragazzi di Marucelli approcciano al meglio l'incontro e già dopo 10' sono sul 2-0 in virtù della splendida doppietta messa a segno da Lapucci. Ma la gara è tutt'altro che chiusa: il Dicomano non si dà per vinto e con costanza riesce ad aumentare il proprio baricentro e la propria pericolosità offensiva. Il 2-1 è opera di Samuele Nardoni, autore di una azione personale conclusa con un gran tiro che strappa applaudi bipartisan. Il Dicomano ci crede e sull'asse Boschi-Nardoni sfiora il pareggio: il primo inventa per il secondo, che però coglie in pieno la traversa. Dal possibile pareggio ospite al doppio vantaggio locale. Sul capovolgimento di fronte infatti arriva la rete di Bettini. Ma la prima frazione non ha terminato le proprie emozioni: in chiusura arriva infatti il 3-2 dello scatenato Samuele Nardoni, che servito dal perfetto filtrante di Kamti non fallisce angolando in maniera impeccabile la conclusione. La ripresa è assai equilibrata: i locali tengono a lungo la palla, ma sono gli ospiti a collezionare più occasioni da rete. In avvio il più pericoloso è Innocenti, che prima servito da Samuele Nardoni e poi da Turri arriva due volte alla conclusione mancando però di precisione. Anche Nardoni va vicino al 3-3, ma il suo tiro da buona posizione termina alto. Nel finale di frazione arriva il gol del pareggio: lo sigla Turri, ben servito da Nardoni. La gara si deciderà nel terzo tempo. Il Dicomano in avvio completa la rimonta grazie al Kamti, abile ad approfittare di una disattenzione della retroguardia del San Piero. Arriva anche il 5-3: c'è sempre lo zampino di Samuele Nardoni, che serve Boschi, il quale ha il merito di gonfiare la rete mettendo al sicuro il risultato. Nel finale sono da registrare il palo di Franciamore e il gol su calcio di rigore di Albisani. Ma non c'è più tempo per le speranze dei locali: i tre punti vanno alla formazione di Bucelli. In casa Dicomano esplode la gioia: dopo tante partite contraddistinte da ottime prestazione e pochi punti è arrivato finalmente un successo che ripaga il lavoro del tecnico e dei ragazzi.
Calciatoripiù: doveroso per gli ospiti un elogio al collettivo, ma su tutti si elevano Bidini e Nardoni Samuele. Nelle fila dei locali si meritano un menzione il portiere Vannini e l'esterno Albisani.
S.PIERO A SIEVE: Penni, Vannini, Buttau, Anderini, Pierli, Arias, Zhorn, Albisani, Bettini, Lapucci, Pelosi, Settimelli, Crescioli, Degl'Innocenti, Parrini, Parra, Allulli. All.: Paolo Marucelli.<br >DICOMANO: Nardoni P., Turri, Magni, Franciamore, Scopetani, Nardoni S., Bego, Kamti, Boschi, Innocenti, Nencetti, Gabellini, Bedini. All.: Fabio Bucelli.<br >
RETI: 2 Lapucci, 2 Nardoni Sam., Bettini, Turri, Kamti, Albisani.<br >NOTE: parziali 3-2, 0-1, 1-2. Risultato Figc: 1-2.
E' stata una partita a dir poco divertente quella andata in scena a San Piero a Sieve tra i locali guidati da Paolo Marucelli e il Dicomano. Le reti saranno ben nove: il pubblico al termine del match non può che riservare un caloroso applauso a tutti gli interpreti per le tantissime emozioni vissute in questa sfida al cardiopalma. Ma andiamo con ordine. La partenza è di totale marca locale: i ragazzi di Marucelli approcciano al meglio l'incontro e già dopo 10' sono sul 2-0 in virtù della splendida doppietta messa a segno da Lapucci. Ma la gara è tutt'altro che chiusa: il Dicomano non si dà per vinto e con costanza riesce ad aumentare il proprio baricentro e la propria pericolosità offensiva. Il 2-1 è opera di Samuele Nardoni, autore di una azione personale conclusa con un gran tiro che strappa applaudi bipartisan. Il Dicomano ci crede e sull'asse Boschi-Nardoni sfiora il pareggio: il primo inventa per il secondo, che però coglie in pieno la traversa. Dal possibile pareggio ospite al doppio vantaggio locale. Sul capovolgimento di fronte infatti arriva la rete di Bettini. Ma la prima frazione non ha terminato le proprie emozioni: in chiusura arriva infatti il 3-2 dello scatenato Samuele Nardoni, che servito dal perfetto filtrante di Kamti non fallisce angolando in maniera impeccabile la conclusione. La ripresa è assai equilibrata: i locali tengono a lungo la palla, ma sono gli ospiti a collezionare più occasioni da rete. In avvio il più pericoloso è Innocenti, che prima servito da Samuele Nardoni e poi da Turri arriva due volte alla conclusione mancando però di precisione. Anche Nardoni va vicino al 3-3, ma il suo tiro da buona posizione termina alto. Nel finale di frazione arriva il gol del pareggio: lo sigla Turri, ben servito da Nardoni. La gara si deciderà nel terzo tempo. Il Dicomano in avvio completa la rimonta grazie al Kamti, abile ad approfittare di una disattenzione della retroguardia del San Piero. Arriva anche il 5-3: c'è sempre lo zampino di Samuele Nardoni, che serve Boschi, il quale ha il merito di gonfiare la rete mettendo al sicuro il risultato. Nel finale sono da registrare il palo di Franciamore e il gol su calcio di rigore di Albisani. Ma non c'è più tempo per le speranze dei locali: i tre punti vanno alla formazione di Bucelli. In casa Dicomano esplode la gioia: dopo tante partite contraddistinte da ottime prestazione e pochi punti è arrivato finalmente un successo che ripaga il lavoro del tecnico e dei ragazzi. <b>
Calciatoripiù</b>: doveroso per gli ospiti un elogio al collettivo, ma su tutti si elevano <b>Bidini</b> e <b>Nardoni Samuele</b>. Nelle fila dei locali si meritano un menzione il portiere <b>Vannini </b>e l'esterno <b>Albisani</b>.