• Giovanissimi B GIR.C
  • Casellina
  • 0 - 2
  • Audace Legnaia


CASELLINA: Gazzeri, Pucci, Jenhua, Barcucci, Cintelli, Quispe, Mainardi, Bernacchioni, Borsetti, Tavano, Spedicato. A disp.: Lo Re, Peloso, Fantechi. All.: Pucci.
A.LEGNAIA: Ionica, Lo Conte, Vrenna, Reyno, Alberti, Costantini, Di Michele, Tarabusi, Bruni, Miranda, Hasani. A disp.: Baldassarre, Contini, Corda, Hoxhaj. All.: Gori.

ARBITRO: Grieco di Firenze.

RETI: 18' e 67' Miranda



Come all'andata il Legnaia riesce a portare a casa i tre punti ottenendo così la sua ottava vittoria stagionale. Va detto che il Casellina meritava qualcosa di più. Dopo aver regalato tutto il primo tempo agli avversari, i ragazzi di Pucci nella seconda frazione di gara hanno mostrato buone giocate riuscendo ad arrivare davanti alla porta avversaria diverse volte, ma la poca freddezza degli attaccanti ha permesso a Ionica di mantenere la sua porta inviolata. Procediamo con ordine; come già detto il primo tempo è stato totalmente a favore del Legnaia che all'ottavo minuto costruisce la sua prima palla gol con Miranda che da calcio d'angolo anticipa tutti, ma il suo colpo di testa esce fuori di poco. Dopo dieci minuti su ottimo cross dalla sinistra Miranda trova il gol del vantaggio con un preciso tiro al volo. I locali non reagiscono e nel finale rischiano il doppio svantaggio in almeno due occasioni costruite entrambe da Hasani che non riesce però a concretizzare. Finisce così il primo tempo con gli ospiti capaci di schiacciare gli avversari nella propria metà campo costringendoli a un gioco totalmente difensivo. Ai bianco-rossi basta un minuto per creare più di quanto non fossero riusciti a fare in tutto il primo tempo: calcio di punizione dalla sinistra Borsetti spizza per Pucci che da solo davanti al portiere non riesce a colpire la palla, sprecando così una buona occasione. Il Casellina finalmente trova coraggio e tra il 40' e il 55' costruisce cinque palle gol di cui due nitidissime: prima con Borsetti che dopo una buona azione solitaria si presenta davanti a Ionica che chiude lo specchio della porta e manda in angolo, poi con Bernacchioni che libero sulla sinistra sbaglia un gol che sembrava fatto. Ma è proprio nel momento migliore dei locali che il Legnaia trova il gol che chiude la partita, con il solito Miranda che dopo una bella azione individuale lascia partire un buon tiro da fuori area che supera Gazzeri.

Emanuele Mondati CASELLINA: Gazzeri, Pucci, Jenhua, Barcucci, Cintelli, Quispe, Mainardi, Bernacchioni, Borsetti, Tavano, Spedicato. A disp.: Lo Re, Peloso, Fantechi. All.: Pucci.<br >A.LEGNAIA: Ionica, Lo Conte, Vrenna, Reyno, Alberti, Costantini, Di Michele, Tarabusi, Bruni, Miranda, Hasani. A disp.: Baldassarre, Contini, Corda, Hoxhaj. All.: Gori.<br > ARBITRO: Grieco di Firenze.<br > RETI: 18' e 67' Miranda Come all'andata il Legnaia riesce a portare a casa i tre punti ottenendo cos&igrave; la sua ottava vittoria stagionale. Va detto che il Casellina meritava qualcosa di pi&ugrave;. Dopo aver regalato tutto il primo tempo agli avversari, i ragazzi di Pucci nella seconda frazione di gara hanno mostrato buone giocate riuscendo ad arrivare davanti alla porta avversaria diverse volte, ma la poca freddezza degli attaccanti ha permesso a Ionica di mantenere la sua porta inviolata. Procediamo con ordine; come gi&agrave; detto il primo tempo &egrave; stato totalmente a favore del Legnaia che all'ottavo minuto costruisce la sua prima palla gol con Miranda che da calcio d'angolo anticipa tutti, ma il suo colpo di testa esce fuori di poco. Dopo dieci minuti su ottimo cross dalla sinistra Miranda trova il gol del vantaggio con un preciso tiro al volo. I locali non reagiscono e nel finale rischiano il doppio svantaggio in almeno due occasioni costruite entrambe da Hasani che non riesce per&ograve; a concretizzare. Finisce cos&igrave; il primo tempo con gli ospiti capaci di schiacciare gli avversari nella propria met&agrave; campo costringendoli a un gioco totalmente difensivo. Ai bianco-rossi basta un minuto per creare pi&ugrave; di quanto non fossero riusciti a fare in tutto il primo tempo: calcio di punizione dalla sinistra Borsetti spizza per Pucci che da solo davanti al portiere non riesce a colpire la palla, sprecando cos&igrave; una buona occasione. Il Casellina finalmente trova coraggio e tra il 40' e il 55' costruisce cinque palle gol di cui due nitidissime: prima con Borsetti che dopo una buona azione solitaria si presenta davanti a Ionica che chiude lo specchio della porta e manda in angolo, poi con Bernacchioni che libero sulla sinistra sbaglia un gol che sembrava fatto. Ma &egrave; proprio nel momento migliore dei locali che il Legnaia trova il gol che chiude la partita, con il solito Miranda che dopo una bella azione individuale lascia partire un buon tiro da fuori area che supera Gazzeri. Emanuele Mondati




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI