- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Montelupo
-
0 - 1
- Giov. Fucecchio
MONTELUPO: Cusenza, Matteucci, Salvadori, Pasqualetti, Mannucci, Paoli E., Blini, Forciniti, Paoli C., Apetroaii, Panzani, Gori, Paoli A. All.: Landini.
GIOVANI FUCECCHIO: Pagni, Paperini, Campigli, Sannino, Gambacciani, Vorfi, Vannini, Fergosti, Cifone, Di Marco, Gronchi, Fuso, Cappello, Stema, Zela. All.: Russo-Taddei.
RETI: Cifone.
NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Il calcio sa essere strano: talvolta, quando già una partita ha espresso il suo verdetto finale, si rimugina sul fatto che, alla fin fine, quel punteggio non rappresenti del tutto quelli che sono stati i rapporti di forza visti all'interno del rettangolo di gioco. È qualcosa di difficile da decifrare, ma ci fa capire anche come, spesso, aspettative e realtà non vadano allo stesso passo. È quello che sotto certi punti di vista accade nella partita tra Montelupo e Giovani Fucecchio, che ha visto uscire vincitrice la squadra ospite da un incontro molto equilibrato. Entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere, o al limite di pareggiare: bisogna dare merito al Fucecchio per quello che ha fatto, visto che uscire da una partita così spigolosa e tosta con i tre punti in tasca non è affatto semplice, visto che anche il Montelupo avrebbe meritato il gol e la vittoria. Entrambe le squadre possono essere dunque soddisfatte: rimane il fatto che, a parità del gioco espresso, il Giovani Fucecchio sia stato più cinico e severo sotto porta, a differenza del Montelupo che ha graziato più volte gli avversari senza incidere realmente sul risultato, che non è stato mai cambiato se non nel caso del gran gol di Cifone nel secondo tempo, che scappa e dribbla in velocità due suoi avversari e lascia partire un missile che va a terminare la sua corsa proprio all'incrocio dei pali. Solo un gran gol come questo avrebbe potuto rompere il ghiaccio: un gesto tecnico notevole, un gol brillante e incredibile. Per il resto la partita è molto equilibrata e combattuta, e fino alla fine rimarrà incerta e aperta: il Montelupo non riuscirà in nessun modo di insidiare la porta del Fucecchio, e gli ospiti riusciranno ad ottenere la vittoria, una vittoria pesante che parla dello spirito di squadra di questo gruppo.
Calciatoripiù: Cifone, Stema, Zela (Giovani Fucecchio).
MONTELUPO: Cusenza, Matteucci, Salvadori, Pasqualetti, Mannucci, Paoli E., Blini, Forciniti, Paoli C., Apetroaii, Panzani, Gori, Paoli A. All.: Landini.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Pagni, Paperini, Campigli, Sannino, Gambacciani, Vorfi, Vannini, Fergosti, Cifone, Di Marco, Gronchi, Fuso, Cappello, Stema, Zela. All.: Russo-Taddei.<br >
RETI: Cifone.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-1; 0-0.
Il calcio sa essere strano: talvolta, quando già una partita ha espresso il suo verdetto finale, si rimugina sul fatto che, alla fin fine, quel punteggio non rappresenti del tutto quelli che sono stati i rapporti di forza visti all'interno del rettangolo di gioco. È qualcosa di difficile da decifrare, ma ci fa capire anche come, spesso, aspettative e realtà non vadano allo stesso passo. È quello che sotto certi punti di vista accade nella partita tra Montelupo e Giovani Fucecchio, che ha visto uscire vincitrice la squadra ospite da un incontro molto equilibrato. Entrambe le squadre avrebbero meritato di vincere, o al limite di pareggiare: bisogna dare merito al Fucecchio per quello che ha fatto, visto che uscire da una partita così spigolosa e tosta con i tre punti in tasca non è affatto semplice, visto che anche il Montelupo avrebbe meritato il gol e la vittoria. Entrambe le squadre possono essere dunque soddisfatte: rimane il fatto che, a parità del gioco espresso, il Giovani Fucecchio sia stato più cinico e severo sotto porta, a differenza del Montelupo che ha graziato più volte gli avversari senza incidere realmente sul risultato, che non è stato mai cambiato se non nel caso del gran gol di Cifone nel secondo tempo, che scappa e dribbla in velocità due suoi avversari e lascia partire un missile che va a terminare la sua corsa proprio all'incrocio dei pali. Solo un gran gol come questo avrebbe potuto rompere il ghiaccio: un gesto tecnico notevole, un gol brillante e incredibile. Per il resto la partita è molto equilibrata e combattuta, e fino alla fine rimarrà incerta e aperta: il Montelupo non riuscirà in nessun modo di insidiare la porta del Fucecchio, e gli ospiti riusciranno ad ottenere la vittoria, una vittoria pesante che parla dello spirito di squadra di questo gruppo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cifone</b>, <b>Stema</b>, <b>Zela</b> (Giovani Fucecchio).