- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 0
- Santa Maria
BELMONTE: Chiacchieroni, Ciabatti, Managò, Scopelliti, Cesari, Fornari, Decani, Catalani, Murrone, Gerini, Vinci, Saccutelli, Stiacci. All.: Francesco Monti.
SANTA MARIA: Torchia P., Elvis, Macchi, Ciaponi, Bucalossi, Rosta, Tamburini, Abdillah, Rigatti, Marianelli, Della Porta. All.: Marco Caverni.
RETI: 2 Murrone, 2 Catalani.
NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 0-0.
Prosegue nel suo tragitto e dà continuità ai propri risultati il Belmonte, che nel freddo e umido sabato pomeriggio di febbraio fa sua la partita contro il Santa Maria, che oggi a fatica è entrato in partita e ha subito quattro reti, per culminare una giornata storta. Il Belmonte, pieno di fiducia, ha giocato bene e ha continuato a farlo nel resto dei tre tempi, sfoderando una prestazione molto convincente e non solo per i gol messi a segno e per le giocate proposte, ma anche per l'atteggiamento propositivo che hanno saputo mettere in campo. Nel primo tempo, ad esempio, il Belmonte riesce da subito a prendere le redini del primo tempo per provare a segnare nel giro di qualche minuto: il Santa Maria tende a rimanere sulla difensiva, ma la strenua retroguardia ospite riesce a reggere solamente una manciata di giri d'orologio, visto che sugli sviluppi di un calcio d'angolo spunta Murrone sul secondo palo che tocca e devia in porta. Intervallata dall'intervento prodigioso del portiere ospite sul tiro di Cesari, è solo il preludio ai due gol di Catalani, sfruttando prima l'assist di Murron prima e di Decani poi. Nel secondo tempo il Santa Maria cresce e la partita si fa più equilibrata, anche se la bussola la tiene sempre in mano il Belmonte, che segue il percorso che indica la strada verso la vittoria. Solo un gol in questo parziale, quello di Murrone, che toglie letteralmente le ragnatele dal sette della porta, ma ci sono anche delle buonissime occasioni per raddoppiare da parte di Decani e dello stesso Murrone, che non vengono concretizzati, dando speranze al Santa Maria, che cresce, prende campo, e riesce a prendere anche la traversa sia con Tamburini che con Elvis, ma senza mai incidere sul punteggio. Nell'ultimo parziale la gara si equilibra e le due formazioni si affrontano maggiormente a viso aperto ma creando meno azioni pericolose: l'intensità della gara, molto alta per due tempi, giocati al massimo da entrambe le formazioni, cala, e si possono solo ricordare due episodi: la gran parata di Chiacchieroni nell'uno contro uno con Tamburini, che lascia inviolata la porta del Belmonte e il tiro di Catalani che per poco non centra lo specchio della porta e non arrotonda ulteriormente il punteggio della partita. Il Belmonte ha giocato con grinta e voglia, e ha brillato sotto il punto di vista del gioco e dell'atletismo; il Santa Maria non ha fatto male, ma ha suo malgrado pagato a caro prezzo gli errori che ha fatto sotto porta, e che avrebbero potuto riaprire la partita.
Calciatoripiù: Catalani, Murrone (Belmonte).
BELMONTE: Chiacchieroni, Ciabatti, Managò, Scopelliti, Cesari, Fornari, Decani, Catalani, Murrone, Gerini, Vinci, Saccutelli, Stiacci. All.: Francesco Monti.<br >SANTA MARIA: Torchia P., Elvis, Macchi, Ciaponi, Bucalossi, Rosta, Tamburini, Abdillah, Rigatti, Marianelli, Della Porta. All.: Marco Caverni.<br >
RETI: 2 Murrone, 2 Catalani.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-0; 0-0.
Prosegue nel suo tragitto e dà continuità ai propri risultati il Belmonte, che nel freddo e umido sabato pomeriggio di febbraio fa sua la partita contro il Santa Maria, che oggi a fatica è entrato in partita e ha subito quattro reti, per culminare una giornata storta. Il Belmonte, pieno di fiducia, ha giocato bene e ha continuato a farlo nel resto dei tre tempi, sfoderando una prestazione molto convincente e non solo per i gol messi a segno e per le giocate proposte, ma anche per l'atteggiamento propositivo che hanno saputo mettere in campo. Nel primo tempo, ad esempio, il Belmonte riesce da subito a prendere le redini del primo tempo per provare a segnare nel giro di qualche minuto: il Santa Maria tende a rimanere sulla difensiva, ma la strenua retroguardia ospite riesce a reggere solamente una manciata di giri d'orologio, visto che sugli sviluppi di un calcio d'angolo spunta Murrone sul secondo palo che tocca e devia in porta. Intervallata dall'intervento prodigioso del portiere ospite sul tiro di Cesari, è solo il preludio ai due gol di Catalani, sfruttando prima l'assist di Murron prima e di Decani poi. Nel secondo tempo il Santa Maria cresce e la partita si fa più equilibrata, anche se la bussola la tiene sempre in mano il Belmonte, che segue il percorso che indica la strada verso la vittoria. Solo un gol in questo parziale, quello di Murrone, che toglie letteralmente le ragnatele dal sette della porta, ma ci sono anche delle buonissime occasioni per raddoppiare da parte di Decani e dello stesso Murrone, che non vengono concretizzati, dando speranze al Santa Maria, che cresce, prende campo, e riesce a prendere anche la traversa sia con Tamburini che con Elvis, ma senza mai incidere sul punteggio. Nell'ultimo parziale la gara si equilibra e le due formazioni si affrontano maggiormente a viso aperto ma creando meno azioni pericolose: l'intensità della gara, molto alta per due tempi, giocati al massimo da entrambe le formazioni, cala, e si possono solo ricordare due episodi: la gran parata di Chiacchieroni nell'uno contro uno con Tamburini, che lascia inviolata la porta del Belmonte e il tiro di Catalani che per poco non centra lo specchio della porta e non arrotonda ulteriormente il punteggio della partita. Il Belmonte ha giocato con grinta e voglia, e ha brillato sotto il punto di vista del gioco e dell'atletismo; il Santa Maria non ha fatto male, ma ha suo malgrado pagato a caro prezzo gli errori che ha fatto sotto porta, e che avrebbero potuto riaprire la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Catalani</b>, <b>Murrone</b> (Belmonte).