• Esordienti B GIR.H
  • Vinci
  • 0 - 2
  • Ponte a Elsa


VINCI: Catuso, Ruggieri, Leporatti, Pucci, Brogi, Marchionni, Tinagli, Alderighi, Cinelli, Fabbrizzi, Sostegni, Amato.
All.: Berni.
PONTE A ELSA: Bombini, Taddei, Alesso, Bertelli, Bufalo, Castagni, Giotti, Mango, Nelli, Pappalardo, Pastorelli, Telesca All.: Giotti.

RETI: Alesso, Nelli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0.



A Petroio in una bella mattinata di sole, riparte il campionato degli Esordienti B, dopo due settimane in cui si sono giocati i raggruppamenti di calcio a 7. Ritornano alla vittoria esterna i biancorossi Pontaelsini contro un avversario di buon livello. Vittoria meritata su un volitivo e propositivo Vinci, che però non ha impegnato più di tanto i portieri avversari. Predominio territoriale del Ponte a Elsa per i primi due tempi, mentre nel terzo si vede un di più la squadra locale nella metà campo avversaria. Va detto che entrambe le squadre mettono in campo impegno e corsa, ma il gioco risulta molto arruffato e quasi mai lineare, anche se sono diverse le occasioni da gol per gli ospiti, di cui soltanto due sfruttate, con dei goal che valgono la vittoria dei tempi e della partita. Nel primo tempo, nettamente meglio interpretato dal Ponte a elsa è Alesso, alla metà del periodo, vinto un contrasto alla trequarti, a portarsi in zona tiro e con un rasoterra in diagonale portare in vantaggio il Ponte a elsa. Nel secondo tempo ci pensa invece Nelli a segnare con un bolide di rara potenza da sottoporta, sul quale cui nulla può il portiere avversario. Terzo tempo un po' più equilibrato, in cui il Vinci si rende pericoloso con un paio di calci d'angolo, mettendo in apprensione in diverse occasioni l'attenta difesa avversaria, e il Ponte a Elsa non riesce a tirare verso la porta di Catuso.
Calciatoripiu:
Per il Vinci Tinagli, sempre pronto nel dar battaglia ala difesa avversaria. Ruggiero (Vinci), in difesa tiene sugli avanti biancorossi. Pucci e Brogi (Vinci): gli ultimi ad arrendersi , battaglieri per tutto l'incontro. Alesso (Ponte a Elsa): uno dei migliori. Segna il goal che sblocca la gara. Gioca il terzo tempo in difesa, e riesce nel far ripartire bene le azioni. Nelli (Ponte a Elsa): Qualità e quantità. Segna uno strepitoso goal, e opera diversi cross . In forma dopo un periodo di scarsa vena.

Lu.Bo. VINCI: Catuso, Ruggieri, Leporatti, Pucci, Brogi, Marchionni, Tinagli, Alderighi, Cinelli, Fabbrizzi, Sostegni, Amato.<br >All.: Berni.<br >PONTE A ELSA: Bombini, Taddei, Alesso, Bertelli, Bufalo, Castagni, Giotti, Mango, Nelli, Pappalardo, Pastorelli, Telesca All.: Giotti.<br > RETI: Alesso, Nelli.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-0. A Petroio in una bella mattinata di sole, riparte il campionato degli Esordienti B, dopo due settimane in cui si sono giocati i raggruppamenti di calcio a 7. Ritornano alla vittoria esterna i biancorossi Pontaelsini contro un avversario di buon livello. Vittoria meritata su un volitivo e propositivo Vinci, che per&ograve; non ha impegnato pi&ugrave; di tanto i portieri avversari. Predominio territoriale del Ponte a Elsa per i primi due tempi, mentre nel terzo si vede un di pi&ugrave; la squadra locale nella met&agrave; campo avversaria. Va detto che entrambe le squadre mettono in campo impegno e corsa, ma il gioco risulta molto arruffato e quasi mai lineare, anche se sono diverse le occasioni da gol per gli ospiti, di cui soltanto due sfruttate, con dei goal che valgono la vittoria dei tempi e della partita. Nel primo tempo, nettamente meglio interpretato dal Ponte a elsa &egrave; Alesso, alla met&agrave; del periodo, vinto un contrasto alla trequarti, a portarsi in zona tiro e con un rasoterra in diagonale portare in vantaggio il Ponte a elsa. Nel secondo tempo ci pensa invece Nelli a segnare con un bolide di rara potenza da sottoporta, sul quale cui nulla pu&ograve; il portiere avversario. Terzo tempo un po' pi&ugrave; equilibrato, in cui il Vinci si rende pericoloso con un paio di calci d'angolo, mettendo in apprensione in diverse occasioni l'attenta difesa avversaria, e il Ponte a Elsa non riesce a tirare verso la porta di Catuso. <b> Calciatoripiu: </b>Per il Vinci <b>Tinagli</b>, sempre pronto nel dar battaglia ala difesa avversaria. <b>Ruggiero (Vinci)</b>, in difesa tiene sugli avanti biancorossi. <b>Pucci e Brogi (Vinci): </b>gli ultimi ad arrendersi , battaglieri per tutto l'incontro. <b>Alesso (Ponte a Elsa):</b> uno dei migliori. Segna il goal che sblocca la gara. Gioca il terzo tempo in difesa, e riesce nel far ripartire bene le azioni. <b>Nelli (Ponte a Elsa):</b> Qualit&agrave; e quantit&agrave;. Segna uno strepitoso goal, e opera diversi cross . In forma dopo un periodo di scarsa vena. Lu.Bo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI