• Allievi B
  • San GimignanoSport
  • 2 - 2
  • Valdorcia


SAN GIMIGNANO: Ulivelli, Di Bella, Palumbo D., Mestizia, Barbieri, Tramonte, Kante Mac., Kante Mal., Capezzuoli, Dervishi, Isufaj. A disp.: Milordini, Bassi, Palumbo C., Diaferia, Fioroni. All.: Gabriele Santini.

VALDORCIA: Pricope, Ciacci, Mangiavacchi, Albanese, Pasquetti, Fè, Mazzetti, Petreni, Bonari, Antobenedetti, Bindi. A disp.: Bertini, Pinzi, Casini, Sbardellati, Giani, Ventrone. All.: Luca Perinti.


RETI: 10' Antobenedetti, 23' e 30' Capezzuoli, 83' Ventrone.



Pareggio sostanzialmente giusto tra il San Gimignano e la Valdorcia, anche se il risultato lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Santini in quanto sono stati raggiunti proprio negli istanti finali di gara. I locali, alla ricerca del risultato pieno, partono forte collezionando nei primi minuti di gioco ben cinque calci d'angolo che non vengono sfruttati a dovere. Al 10' sono però gli ospiti i primi a portarsi in vantaggio: punizione dai trenta metri, calcia capitan Antobenedetti che, con la complicità di Ulivelli, realizza la rete dell'1-0. Dopo alcuni minuti di inevitabile scoramento i turriti, spronati da mister Santini, si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. La Valdorcia si difende come può ma al 23' deve capitolare: il difensore ospite Ciacci, a pochi metri dalla propria porta, cincischia con il pallone tra i piedi; arriva come un falco Macode Kante che soffia palla all'avversario e appoggia per l'accorrente Capezzuoli che non ha difficoltà a superare Pricope. Sulle ali dell'entusiasmo i neroverdi continuano a macinare gioco e sono ancora Macode Kante e Capezzuoli i protagonisti, al 30', del raddoppio: il primo si procura un rigore e il secondo lo realizza con freddezza spiazzando il portiere. Raggiunto il vantaggio, i locali rifiatano e controllano il vantaggio fino al termine del primo tempo. La ripresa si apre con i ragazzi di mister Perinti decisi nel riequilibrare l'incontro e si rendono pericolosi al 52' con Ciacci che viene chiuso da Ulivelli; il portiere è bravo a recuperare prontamente la posizione e sul proseguo dell'azione riesce anche a bloccare il pallonetto del neo entrato Ventrone. I ragazzi del San Gimignano cercano di contenere la spinta degli ospiti e si ripropongono con ficcanti ripartenze, sempre sprecate in fase conclusiva per eccesso di egoismo. Al 75' è ancora la Valdorcia a sfiorare il pareggio ma Ulivelli risponde alla grande su un tiro potente di Petreni, deviando in corner. All'83', quando i neroverdi già pregustavano una vittoria sofferta, è ancora Petreni che calcia sotto la traversa; Ulivelli respinge come può ed il più lesto di tutti è Ventrone che appoggia facilmente in rete per il definitivo 2-2.

SAN GIMIGNANO: Ulivelli, Di Bella, Palumbo D., Mestizia, Barbieri, Tramonte, Kante Mac., Kante Mal., Capezzuoli, Dervishi, Isufaj. A disp.: Milordini, Bassi, Palumbo C., Diaferia, Fioroni. All.: Gabriele Santini. <br >VALDORCIA: Pricope, Ciacci, Mangiavacchi, Albanese, Pasquetti, F&egrave;, Mazzetti, Petreni, Bonari, Antobenedetti, Bindi. A disp.: Bertini, Pinzi, Casini, Sbardellati, Giani, Ventrone. All.: Luca Perinti. <br > RETI: 10' Antobenedetti, 23' e 30' Capezzuoli, 83' Ventrone. Pareggio sostanzialmente giusto tra il San Gimignano e la Valdorcia, anche se il risultato lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di mister Santini in quanto sono stati raggiunti proprio negli istanti finali di gara. I locali, alla ricerca del risultato pieno, partono forte collezionando nei primi minuti di gioco ben cinque calci d'angolo che non vengono sfruttati a dovere. Al 10' sono per&ograve; gli ospiti i primi a portarsi in vantaggio: punizione dai trenta metri, calcia capitan Antobenedetti che, con la complicit&agrave; di Ulivelli, realizza la rete dell'1-0. Dopo alcuni minuti di inevitabile scoramento i turriti, spronati da mister Santini, si riversano nella met&agrave; campo avversaria alla ricerca del pari. La Valdorcia si difende come pu&ograve; ma al 23' deve capitolare: il difensore ospite Ciacci, a pochi metri dalla propria porta, cincischia con il pallone tra i piedi; arriva come un falco Macode Kante che soffia palla all'avversario e appoggia per l'accorrente Capezzuoli che non ha difficolt&agrave; a superare Pricope. Sulle ali dell'entusiasmo i neroverdi continuano a macinare gioco e sono ancora Macode Kante e Capezzuoli i protagonisti, al 30', del raddoppio: il primo si procura un rigore e il secondo lo realizza con freddezza spiazzando il portiere. Raggiunto il vantaggio, i locali rifiatano e controllano il vantaggio fino al termine del primo tempo. La ripresa si apre con i ragazzi di mister Perinti decisi nel riequilibrare l'incontro e si rendono pericolosi al 52' con Ciacci che viene chiuso da Ulivelli; il portiere &egrave; bravo a recuperare prontamente la posizione e sul proseguo dell'azione riesce anche a bloccare il pallonetto del neo entrato Ventrone. I ragazzi del San Gimignano cercano di contenere la spinta degli ospiti e si ripropongono con ficcanti ripartenze, sempre sprecate in fase conclusiva per eccesso di egoismo. Al 75' &egrave; ancora la Valdorcia a sfiorare il pareggio ma Ulivelli risponde alla grande su un tiro potente di Petreni, deviando in corner. All'83', quando i neroverdi gi&agrave; pregustavano una vittoria sofferta, &egrave; ancora Petreni che calcia sotto la traversa; Ulivelli respinge come pu&ograve; ed il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Ventrone che appoggia facilmente in rete per il definitivo 2-2.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI