- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
4 - 0
- Pistoiese
PRATO B: Colzi, Borri, Sebastiano, Berlincioni, Longo, Lascialfari, Ferraro, Baggiani, Mauro, Russo, Lazzeri. Entrati: Pinochi, Lorenzini, Papalini, Princiotta, Montoci, Leoncini, Guarducci. All.: D'Andretta.
PISTOIESE: Targioni, Covino, Boccaccini, Mitresi, Metafoni, Puccianti, Seghi, Nesti, Palaj, Di Grazia, Acinno. Entrati: Caparrini, Geri, Del Sarto, Lomi, Milani. All.: Niccolò Pascali.
ARBITRO: Panizzi di Firenze.
RETI: Russo 2, Princiotta 2.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0.
Nell'ultimo atto di quello che è stato un campionato esaltante e ricco di emozioni, è il Prato di mister D'Andretta a conquistare i tre punti contro la Pistoiese, grazie ad una prestazione di pregevole fattura. La prima frazione è risultata equilibrata, anche se con un Prato maggiormente propenso ad un gioco offensivo. I padroni di casa infatti si spingono in avanti con maggior insistenza e prima dell'intervallo trovano il gol del vantaggio firmato Russo, bravo a concludere di sinistro da fuori area, spedendo la sfera sotto la traversa. Il primo tempo si conclude così 1 a 0 e alla ripresa del gioco è ancora la squadra di mister D'Andretta ad andare in gol. Questa volta è Princiotta a timbrare il tabellino dei marcatori, con una punizione che non lascia scampo all'estremo difensore Pistoiese. Come in precedenza anche la seconda frazione si conclude con il vantaggio del Prato che nel terzo tempo, riesce a sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti per tornare al gol in ben due occasioni. La terza rete è realizzata nuovamente da Princiotta che, servito da Leoncini in area, non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. Conclude le marcature Russo che con un pallonetto ai danni del numero uno ospite, realizza una splendida doppietta, ponendo il punto esclamativo sulla sfida.
LE INTERVISTE
Al termine della sfida abbiamo chiesto ai due allenatori una valutazione sulla stagione appena conclusa. Il mister del Prato afferma: A prescindere dall'ottimo risultato in classifica, quest'anno abbiamo espresso un ottimo calcio. Il gruppo ha lavorato davvero bene, superando le difficoltà che si sono poste in questo cammino. Sappiamo che dobbiamo lavorare per crescere ancora di più, ma questa squadra è piena di talenti .
Allo stesso modo anche il tecnico Pascali valuta positivamente la stagione della sua Pistoiese: La squadra ha avuto una crescita esponenziale, nonostante avessimo incontrato delle difficoltà nella prima fase della stagione. Nel girone di ritorno abbiamo giocato alla pari contro tutte le squadre e quindi non posso che esser contento di quanto abbiamo fatto quest'anno .
PRATO B: Colzi, Borri, Sebastiano, Berlincioni, Longo, Lascialfari, Ferraro, Baggiani, Mauro, Russo, Lazzeri. Entrati: Pinochi, Lorenzini, Papalini, Princiotta, Montoci, Leoncini, Guarducci. All.: D'Andretta. <br >PISTOIESE: Targioni, Covino, Boccaccini, Mitresi, Metafoni, Puccianti, Seghi, Nesti, Palaj, Di Grazia, Acinno. Entrati: Caparrini, Geri, Del Sarto, Lomi, Milani. All.: Niccolò Pascali. <br >
ARBITRO: Panizzi di Firenze. <br >
RETI: Russo 2, Princiotta 2. <br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0.
Nell'ultimo atto di quello che è stato un campionato esaltante e ricco di emozioni, è il Prato di mister D'Andretta a conquistare i tre punti contro la Pistoiese, grazie ad una prestazione di pregevole fattura. La prima frazione è risultata equilibrata, anche se con un Prato maggiormente propenso ad un gioco offensivo. I padroni di casa infatti si spingono in avanti con maggior insistenza e prima dell'intervallo trovano il gol del vantaggio firmato Russo, bravo a concludere di sinistro da fuori area, spedendo la sfera sotto la traversa. Il primo tempo si conclude così 1 a 0 e alla ripresa del gioco è ancora la squadra di mister D'Andretta ad andare in gol. Questa volta è Princiotta a timbrare il tabellino dei marcatori, con una punizione che non lascia scampo all'estremo difensore Pistoiese. Come in precedenza anche la seconda frazione si conclude con il vantaggio del Prato che nel terzo tempo, riesce a sfruttare gli spazi concessi dagli ospiti per tornare al gol in ben due occasioni. La terza rete è realizzata nuovamente da Princiotta che, servito da Leoncini in area, non deve far altro che appoggiare la sfera in rete. Conclude le marcature Russo che con un pallonetto ai danni del numero uno ospite, realizza una splendida doppietta, ponendo il punto esclamativo sulla sfida. <br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Al termine della sfida abbiamo chiesto ai due allenatori una valutazione sulla stagione appena conclusa. Il mister del Prato afferma:<b> A prescindere dall'ottimo risultato in classifica, quest'anno abbiamo espresso un ottimo calcio. Il gruppo ha lavorato davvero bene, superando le difficoltà che si sono poste in questo cammino. Sappiamo che dobbiamo lavorare per crescere ancora di più, ma questa squadra è piena di talenti . </b><br >Allo stesso modo anche il tecnico <b>Pascali</b> valuta positivamente la stagione della sua Pistoiese: <b> La squadra ha avuto una crescita esponenziale, nonostante avessimo incontrato delle difficoltà nella prima fase della stagione. Nel girone di ritorno abbiamo giocato alla pari contro tutte le squadre e quindi non posso che esser contento di quanto abbiamo fatto quest'anno .</b>