• Giovanissimi B GIR.C
  • Club Sportivo Firenze
  • 2 - 1
  • Laurenziana


C.S. FIRENZE: Candiotta, Comides, Sirotti, Cherici, Di Pace, Cecchini, Pistillo, Coscarelli, Sula, Ceka, Corti. A disp.: Beruoco, Moreno, Gardesi, Giannini, Arezzo. All.: Arialdo Corti.
LAURENZIANA: Giannerini, Lamioni, Boncompagni, Giannotti, Reali, Gadossi, Calosci, Carcassi, Bologna, Latif, Giunta. A disp.: Golia, Tagliaferri, Foschi, Bianco, Amed, Andreini, Cianferoni. All.: Ilic Lelli.

RETI: Cecchini, autorete, Corti.



Vittoria meritata per il Club Sportivo che al Velodromo batte la Laurenziana e si avvicina sempre di più alle zone di alta classifica. Gli ospiti non giocano al meglio delle loro possibilità ed alla fine i tre punti vanno meritatamente ai padroni di casa che salgono a quota 29 punti. Sono trascorsi appena cinque minuti dal fischio d'inizio che su un calcio d'angolo i locali si portano in vantaggio: a centro area in mezzo alle maglie dei difensori ospiti è il colpo di testa di Cecchini a spedire la palla nel sacco alle spalle di Giannerini. Nel primo tempo la reazione della squadra di mister Lelli non tarda ad arrivare e la Laurenziana si affaccia coraggiosamente nella metà campo avversaria. La difesa locale comunque respinge ogni offensiva e mantiene a lungo il vantaggio. La squadra ospite ha due buone possibilità per l'uno a uno con Latif che però non riesce a concretizzare due nitide occasioni (bravo Candiotta ad opporsi). Il gol del pareggio arriva dopo una situazione confusa all'interno dell'area locale: il tiro di Giunta, deviato da un difensore, inganna il portiere di casa Candiotta e si insacca in rete e così il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Nel secondo tempo poca Laurenziana e tanto Club Sportivo. I locali prendono in mano le redini del gioco, mentre gli ospiti faticano a confermare quanto fatto vedere nel primo tempo. La pressione dei ragazzi di casa costruisce alcune occasioni interessanti, ma Giannerini riesce a tenere la sua porta imbattuta quasi per tutta la ripresa. Quasi perché a cinque minuti dal termine i locali passano. Il Club Sportivo può usufruire di un calcio di punizione da posizione interessante, si incarica di battere Corti che con una splendida conclusione mette la sfera dove nemmeno il bravo Giannerini può arrivare. Non c'è tempo per altre emozioni e la squadra di casa si gusta la nona vittoria stagionale, che conferma la grande crescita dei ragazzi di mister Arialdo Corti. La Laurenziana invece dovrà rimboccarsi le maniche per chiudere in bellezza il loro campionato e confermare i miglioramenti mostrati dall'inizio della stagione.

Calciatoripiù
: segnaliamo i due marcatori locali (e non solo per le reti) come migliori in campo, Cecchini e Corti.

Antonio Matteotti C.S. FIRENZE: Candiotta, Comides, Sirotti, Cherici, Di Pace, Cecchini, Pistillo, Coscarelli, Sula, Ceka, Corti. A disp.: Beruoco, Moreno, Gardesi, Giannini, Arezzo. All.: Arialdo Corti.<br >LAURENZIANA: Giannerini, Lamioni, Boncompagni, Giannotti, Reali, Gadossi, Calosci, Carcassi, Bologna, Latif, Giunta. A disp.: Golia, Tagliaferri, Foschi, Bianco, Amed, Andreini, Cianferoni. All.: Ilic Lelli.<br > RETI: Cecchini, autorete, Corti. Vittoria meritata per il Club Sportivo che al Velodromo batte la Laurenziana e si avvicina sempre di pi&ugrave; alle zone di alta classifica. Gli ospiti non giocano al meglio delle loro possibilit&agrave; ed alla fine i tre punti vanno meritatamente ai padroni di casa che salgono a quota 29 punti. Sono trascorsi appena cinque minuti dal fischio d'inizio che su un calcio d'angolo i locali si portano in vantaggio: a centro area in mezzo alle maglie dei difensori ospiti &egrave; il colpo di testa di Cecchini a spedire la palla nel sacco alle spalle di Giannerini. Nel primo tempo la reazione della squadra di mister Lelli non tarda ad arrivare e la Laurenziana si affaccia coraggiosamente nella met&agrave; campo avversaria. La difesa locale comunque respinge ogni offensiva e mantiene a lungo il vantaggio. La squadra ospite ha due buone possibilit&agrave; per l'uno a uno con Latif che per&ograve; non riesce a concretizzare due nitide occasioni (bravo Candiotta ad opporsi). Il gol del pareggio arriva dopo una situazione confusa all'interno dell'area locale: il tiro di Giunta, deviato da un difensore, inganna il portiere di casa Candiotta e si insacca in rete e cos&igrave; il primo tempo si chiude sul risultato di parit&agrave;. Nel secondo tempo poca Laurenziana e tanto Club Sportivo. I locali prendono in mano le redini del gioco, mentre gli ospiti faticano a confermare quanto fatto vedere nel primo tempo. La pressione dei ragazzi di casa costruisce alcune occasioni interessanti, ma Giannerini riesce a tenere la sua porta imbattuta quasi per tutta la ripresa. Quasi perch&eacute; a cinque minuti dal termine i locali passano. Il Club Sportivo pu&ograve; usufruire di un calcio di punizione da posizione interessante, si incarica di battere Corti che con una splendida conclusione mette la sfera dove nemmeno il bravo Giannerini pu&ograve; arrivare. Non c'&egrave; tempo per altre emozioni e la squadra di casa si gusta la nona vittoria stagionale, che conferma la grande crescita dei ragazzi di mister Arialdo Corti. La Laurenziana invece dovr&agrave; rimboccarsi le maniche per chiudere in bellezza il loro campionato e confermare i miglioramenti mostrati dall'inizio della stagione. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: segnaliamo i due marcatori locali (e non solo per le reti) come migliori in campo, <b>Cecchini </b>e <b>Corti</b>. Antonio Matteotti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI