- Giovanissimi B Prof.
- Tuttocuoio
-
0 - 2
- Prato
TUTTOCUOIO: Frangioni, Taddei, Codella, Orlandini, Raffa, Criscuoli, Masoni, Innocenti, Guerrucci, Saponara, Pozzolini. A disp.: Giubbolini, Perrotti, Lama, Bertoncini, Pagliai, Qevani, Cerri. All.: Borsacchi.
PRATO B : Colzi, Borri, Sebastaino, Papalini, Longo, Arrighi, Lascialfari, Baggiani, Mauro, Russo, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Lorenzini, Leoncini, D'Alcamo, Princiotta. All.: D'Andretta.
ARBITRO: Cernicchiaro di Pontedera.
RETI: 2 Mauro.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.
Il Prato di mister D'Andretta certifica nero su bianco, anche con il linguaggio chiaro e universale dei numeri, il proprio straordinario percorso di crescita stagionale oltrepassando quota cinquanta punti in graduatoria grazie al blitz esterno sul campo di un ottimo Tuttocuoio. La buona prova offerta dalla compagine locale, all'insegna della compattezza e della concentrazione, rende infatti più complesso il compito del previsto alla forte compagine laniera, che si aggiudica comunque - seppur di misura - due tempi pareggiando il restante a reti inviolate. Il primo parziale di gioco va in archivio sullo zero a uno, deciso dalla rete del numero nove Mauro, abile nel finalizzare in rete una micidiale incursione offensiva; il Prato spinge in cerca del raddoppio, evitato in extremis dalla difesa locale in due occasioni. Nella ripresa la gara si fa più combattuta ed equilibrata; sono i padroni di casa a creare la chance migliore dei secondi 20' di gioco, ma il calcio piazzato ben battuto da Qevani colpisce la traversa della porta avversaria, senza così sortire l'esito sperato. Nel terzo e ultimo tempo l'incontro resta piacevole e intenso, ma il Prato chiude i conti con la seconda rete personale di giornata dell'ottimo Mauro. Vittoria meritata a fronte della gran mole di gioco, oltretutto di qualità, espressa dagli ospiti; il Tuttocuoio esce a testa alta dal delicato confronto casalingo consapevole di essere ormai pronto a competere ad armi pari contro qualunque avversario.
Calciatoripiù: citazione corale per tutti i giocatori scesi in campo, che hanno offerto una prova all'altezza della situazione; una menzione speciale va però di diritto al bomber Mauro, la cui doppietta ha deciso la partita.
TUTTOCUOIO: Frangioni, Taddei, Codella, Orlandini, Raffa, Criscuoli, Masoni, Innocenti, Guerrucci, Saponara, Pozzolini. A disp.: Giubbolini, Perrotti, Lama, Bertoncini, Pagliai, Qevani, Cerri. All.: Borsacchi.<br >PRATO B : Colzi, Borri, Sebastaino, Papalini, Longo, Arrighi, Lascialfari, Baggiani, Mauro, Russo, Lazzeri. A disp.: Pinochi, Lorenzini, Leoncini, D'Alcamo, Princiotta. All.: D'Andretta. <br >
ARBITRO: Cernicchiaro di Pontedera. <br >
RETI: 2 Mauro.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 1-0.
Il Prato di mister D'Andretta certifica nero su bianco, anche con il linguaggio chiaro e universale dei numeri, il proprio straordinario percorso di crescita stagionale oltrepassando quota cinquanta punti in graduatoria grazie al blitz esterno sul campo di un ottimo Tuttocuoio. La buona prova offerta dalla compagine locale, all'insegna della compattezza e della concentrazione, rende infatti più complesso il compito del previsto alla forte compagine laniera, che si aggiudica comunque - seppur di misura - due tempi pareggiando il restante a reti inviolate. Il primo parziale di gioco va in archivio sullo zero a uno, deciso dalla rete del numero nove Mauro, abile nel finalizzare in rete una micidiale incursione offensiva; il Prato spinge in cerca del raddoppio, evitato in extremis dalla difesa locale in due occasioni. Nella ripresa la gara si fa più combattuta ed equilibrata; sono i padroni di casa a creare la chance migliore dei secondi 20' di gioco, ma il calcio piazzato ben battuto da Qevani colpisce la traversa della porta avversaria, senza così sortire l'esito sperato. Nel terzo e ultimo tempo l'incontro resta piacevole e intenso, ma il Prato chiude i conti con la seconda rete personale di giornata dell'ottimo Mauro. Vittoria meritata a fronte della gran mole di gioco, oltretutto di qualità, espressa dagli ospiti; il Tuttocuoio esce a testa alta dal delicato confronto casalingo consapevole di essere ormai pronto a competere ad armi pari contro qualunque avversario. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: citazione corale per tutti i giocatori scesi in campo, che hanno offerto una prova all'altezza della situazione; una menzione speciale va però di diritto al bomber <b>Mauro</b>, la cui doppietta ha deciso la partita.