• Giovanissimi B GIR.C
  • Atletica Castello
  • 8 - 0
  • Audace Legnaia


ATL. CASTELLO: Sacchetti, Marabini (44' Mussi), Lutaj (47' Guglielmini), Profilato (47' Pellegrini), Trama C., Orlandi, Trama M. (41' Guarducci), Altobelli, Faggi (35' Tornese), Battistoni, Lasi. All.: Campolmi.
AUDACE LEGNAIA: Vannoni (30' Ionica), Lo Conte, Corda, Qilafi, Senatori, Tarabusi (41' Bartolini), Vrenna (44' Contini), Costantini, Bruni, Hasani (44' Hoxhaj), Miranda. All.: De Morsier.

ARBITRO: Ilarioni di Firenze.

RETI: 6', 19', 29' e 39' Lasi, 14' Faggi, 21' e 48' Battistoni, 70' Tornese.
NOTE: ammonito Trama C.



Pronti, via ed i padroni di casa imprimono un ritmo impressionante alla partita e già al 7' passano in vantaggio, alla prima vera grande occasione: calcio d'angolo, un primo colpo di testa è respinto dal portiere sui piedi di Lasi che insacca a porta vuota. Al 14' il raddoppio è frutto di una grande azione di Lasi che, recuperata palla sulla tre quarti, con un pallonetto smarca davanti alla porta Faggi, abile a sua volta nel superare il portiere in uscita con un cucchiaio che si insacca sotto la traversa. Al 19' grande azione sulla fascia sinistra di Lutaj, che supera tre avversari e crossa raso terra al limite dell'area per Faggi, il cui tiro è respinto dal portiere, arriva però Lasi che ribadisce in porta per il terzo gol della sua squadra. Al 21' impressionante discesa sulla sinistra di Trama M. che va al cross in area per Battistoni il quale, solo a pochi passi dal portiere, segna senza difficoltà. Al 29' gran botta dalla distanza di Profilato che il portiere non trattiene e sulla respinta il solito Lasi realizza la tripletta di giornata. Il primo tempo si conclude con un Castello che continua ad attaccare a testa bassa, nonostante i cinque gol di vantaggio, ed un Legnaia che non è mai stato in grado di impensierire la difesa e il portiere avversari. Al 39', su calcio d'angolo a favore del Castello, sulla destra stacca Altobelli che colpisce di testa la palla che, bloccata e respinta sulla linea di porta dal difensore, è preda nuovamente di Lasi il quale di testa realizza il suo quarto gol. Al 48' Pellegrini recupera palla sulla tre quarti e senza guardare serve sulla fascia opposta Battistoni, che entra in area e segna regalandosi la gioia della doppietta. Al 70' c'è tempo ancora per un altro gol: lancio lungo di Pellegrini per Trama C., che nello spazio ha ancora fiato da spendere e solo davanti al portiere decide di servire il compagno Tornese che a quel punto a porta vuota realizza un gol molto importante per il suo morale. Partita che si è decisa nel primo tempo e segnata da un divario tra le due squadre apparso evidente, con un Castello che se avesse concretizzato tutte le azioni da gol avute avrebbe vinto con un risultato a doppia cifra al cospetto di un Legnaia rinunciatario fin dall'inizio.
Calciatoripiù: Lasi, Miranda.


Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Sacchetti, Marabini (44' Mussi), Lutaj (47' Guglielmini), Profilato (47' Pellegrini), Trama C., Orlandi, Trama M. (41' Guarducci), Altobelli, Faggi (35' Tornese), Battistoni, Lasi. All.: Campolmi.<br >AUDACE LEGNAIA: Vannoni (30' Ionica), Lo Conte, Corda, Qilafi, Senatori, Tarabusi (41' Bartolini), Vrenna (44' Contini), Costantini, Bruni, Hasani (44' Hoxhaj), Miranda. All.: De Morsier.<br > ARBITRO: Ilarioni di Firenze.<br > RETI: 6', 19', 29' e 39' Lasi, 14' Faggi, 21' e 48' Battistoni, 70' Tornese.<br >NOTE: ammonito Trama C. Pronti, via ed i padroni di casa imprimono un ritmo impressionante alla partita e gi&agrave; al 7' passano in vantaggio, alla prima vera grande occasione: calcio d'angolo, un primo colpo di testa &egrave; respinto dal portiere sui piedi di Lasi che insacca a porta vuota. Al 14' il raddoppio &egrave; frutto di una grande azione di Lasi che, recuperata palla sulla tre quarti, con un pallonetto smarca davanti alla porta Faggi, abile a sua volta nel superare il portiere in uscita con un cucchiaio che si insacca sotto la traversa. Al 19' grande azione sulla fascia sinistra di Lutaj, che supera tre avversari e crossa raso terra al limite dell'area per Faggi, il cui tiro &egrave; respinto dal portiere, arriva per&ograve; Lasi che ribadisce in porta per il terzo gol della sua squadra. Al 21' impressionante discesa sulla sinistra di Trama M. che va al cross in area per Battistoni il quale, solo a pochi passi dal portiere, segna senza difficolt&agrave;. Al 29' gran botta dalla distanza di Profilato che il portiere non trattiene e sulla respinta il solito Lasi realizza la tripletta di giornata. Il primo tempo si conclude con un Castello che continua ad attaccare a testa bassa, nonostante i cinque gol di vantaggio, ed un Legnaia che non &egrave; mai stato in grado di impensierire la difesa e il portiere avversari. Al 39', su calcio d'angolo a favore del Castello, sulla destra stacca Altobelli che colpisce di testa la palla che, bloccata e respinta sulla linea di porta dal difensore, &egrave; preda nuovamente di Lasi il quale di testa realizza il suo quarto gol. Al 48' Pellegrini recupera palla sulla tre quarti e senza guardare serve sulla fascia opposta Battistoni, che entra in area e segna regalandosi la gioia della doppietta. Al 70' c'&egrave; tempo ancora per un altro gol: lancio lungo di Pellegrini per Trama C., che nello spazio ha ancora fiato da spendere e solo davanti al portiere decide di servire il compagno Tornese che a quel punto a porta vuota realizza un gol molto importante per il suo morale. Partita che si &egrave; decisa nel primo tempo e segnata da un divario tra le due squadre apparso evidente, con un Castello che se avesse concretizzato tutte le azioni da gol avute avrebbe vinto con un risultato a doppia cifra al cospetto di un Legnaia rinunciatario fin dall'inizio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lasi, Miranda.</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI