- Esordienti B GIR.G
- Scandicci
-
2 - 0
- Galluzzo 2010
SCANDICCI: Bertocci, Biagioli, Brazzini, Cossu, Della Bona, Di Costanzo, Dipace, Lazzerini, Lombardi, Mani, Marconi, Nikaj, Stellini, Uzuriaga, Vignozzi. All.: Giuseppe Sabato.
GALLUZZO 2010: Gelli, Marcantelli, Niscola, Ibraliu, Tamborrino, Vannini, Nardi, Ricci, Monda, Scali. All.: Fabio Carniani.
RETI: Lombardi, Biagioli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0. Punteggio FIGC 3-1.
Lo Scandicci supera il Galluzzo 2010 e saluta così il proprio pubblico nell'ultima gara del campionato, confermandosi al primo posto nel girone G, posizione che ha mantenuto fin dalla prima giornata. Nel primo tempo lo Scandicci parte meglio degli avversari e dopo una fase di studio, con il gioco che si sviluppa per lo più fra le due tre quarti, passa in vantaggio; un disimpegno sbagliato del Galluzzo 2010 libera nell'area piccola Lombardi, che di destro batte Gelli con un tiro sotto la traversa. I locali continuano a spingere e Cossu ci prova da fuori area, ma Gelli è attento e devia in calcio d'angolo con un bell'intervento; dopo questa occasione la spinta dello Scandicci diminuisce e gli ospiti guadagnano metri, iniziando a collezionare occasioni per arrivare al pareggio. Prima ci prova Ibraliu da fuori area, ma Di Costanzo è bravo a non farsi sorprendere, poi è la volta di Niscola e Marcantelli ma le loro conclusioni finiscono fra le braccia del portiere avversario; il tempo si chiude con un tiro di Monda da calcio d'angolo deviato con i piedi da Di Costanzo.
Il secondo tempo è la frazione meno brillante delle tre, con il gioco che si sviluppa quasi esclusivamente per vie orizzontali e con troppi passaggi fuori misura da parte di entrambe le squadre; lo Scandicci è più propositivo degli avversari, ma le conclusioni verso la porta difesa da Gelli sono minime. In questa frazione i più attivi sono fra gli ospiti Niscola ed Ibraliu, mentre fra i locali Biagioli e Lazzerini. Il terzo tempo è più movimentato, con occasioni sia da una parte che dall'altra; il Galluzzo 2010 parte subito forte e conquista una punizione dal limite dell'area. Marcantelli batte bene ma Stellini è bravo e devia la palla quel tanto che basta per farla finire prima sulla traversa e quindi fuori; l'arbitro non assegna l'angolo ma Stellini ammette il suo tocco e si guadagna una meritata Green Card (che il direttore di gara assegna per i gesti di sportività). Gli ospiti credono nel pareggio e ci provano soprattutto con le conclusioni da lontano di Niscola ed Ibraliu, ma il risultato non cambia; i locali, dopo aver contenuto il Galluzzo 2010, sul finire della frazione riguadagnano metri facendosi più pericolosi e riescono a passare ancora. Prima è Uzuriaga che impegna Gelli con una bella conclusione, ma il portiere risponde con un intervento non facile e devia in calcio d'angolo; poi è la volta di Biagioli che, dopo una prima conclusione finita fuori, trova lo spiraglio giusto e su invito di Brazzini dalla sinistra batte Gelli con un preciso destro. Il tempo si chiude con un'iniziativa senza esito per gli ospiti di Monda. I ragazzi di Carniani hanno messo in campo tanta determinazione e si sono difesi con ordine, ma sono stati poco precisi nelle conclusioni. Il gruppo di Sabato non è stato brillante e preciso come altre volte, ma gli automatismi acquisiti durante tutta la stagione hanno comunque fatto la differenza.
Calciatoripiù: nel Galluzzo 2010: Gelli per i sui interventi, Niscola ed Ibraliu per impegno e continuità; nello Scandicci Di Costanzo e Stellini per la sicurezza fra i pali, Vignozzi per continuità ed impegno.
S.L.
SCANDICCI: Bertocci, Biagioli, Brazzini, Cossu, Della Bona, Di Costanzo, Dipace, Lazzerini, Lombardi, Mani, Marconi, Nikaj, Stellini, Uzuriaga, Vignozzi. All.: Giuseppe Sabato.<br >GALLUZZO 2010: Gelli, Marcantelli, Niscola, Ibraliu, Tamborrino, Vannini, Nardi, Ricci, Monda, Scali. All.: Fabio Carniani.<br >
RETI: Lombardi, Biagioli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0. Punteggio FIGC 3-1.
Lo Scandicci supera il Galluzzo 2010 e saluta così il proprio pubblico nell'ultima gara del campionato, confermandosi al primo posto nel girone G, posizione che ha mantenuto fin dalla prima giornata. Nel primo tempo lo Scandicci parte meglio degli avversari e dopo una fase di studio, con il gioco che si sviluppa per lo più fra le due tre quarti, passa in vantaggio; un disimpegno sbagliato del Galluzzo 2010 libera nell'area piccola Lombardi, che di destro batte Gelli con un tiro sotto la traversa. I locali continuano a spingere e Cossu ci prova da fuori area, ma Gelli è attento e devia in calcio d'angolo con un bell'intervento; dopo questa occasione la spinta dello Scandicci diminuisce e gli ospiti guadagnano metri, iniziando a collezionare occasioni per arrivare al pareggio. Prima ci prova Ibraliu da fuori area, ma Di Costanzo è bravo a non farsi sorprendere, poi è la volta di Niscola e Marcantelli ma le loro conclusioni finiscono fra le braccia del portiere avversario; il tempo si chiude con un tiro di Monda da calcio d'angolo deviato con i piedi da Di Costanzo.<br >Il secondo tempo è la frazione meno brillante delle tre, con il gioco che si sviluppa quasi esclusivamente per vie orizzontali e con troppi passaggi fuori misura da parte di entrambe le squadre; lo Scandicci è più propositivo degli avversari, ma le conclusioni verso la porta difesa da Gelli sono minime. In questa frazione i più attivi sono fra gli ospiti Niscola ed Ibraliu, mentre fra i locali Biagioli e Lazzerini. Il terzo tempo è più movimentato, con occasioni sia da una parte che dall'altra; il Galluzzo 2010 parte subito forte e conquista una punizione dal limite dell'area. Marcantelli batte bene ma Stellini è bravo e devia la palla quel tanto che basta per farla finire prima sulla traversa e quindi fuori; l'arbitro non assegna l'angolo ma Stellini ammette il suo tocco e si guadagna una meritata Green Card (che il direttore di gara assegna per i gesti di sportività). Gli ospiti credono nel pareggio e ci provano soprattutto con le conclusioni da lontano di Niscola ed Ibraliu, ma il risultato non cambia; i locali, dopo aver contenuto il Galluzzo 2010, sul finire della frazione riguadagnano metri facendosi più pericolosi e riescono a passare ancora. Prima è Uzuriaga che impegna Gelli con una bella conclusione, ma il portiere risponde con un intervento non facile e devia in calcio d'angolo; poi è la volta di Biagioli che, dopo una prima conclusione finita fuori, trova lo spiraglio giusto e su invito di Brazzini dalla sinistra batte Gelli con un preciso destro. Il tempo si chiude con un'iniziativa senza esito per gli ospiti di Monda. I ragazzi di Carniani hanno messo in campo tanta determinazione e si sono difesi con ordine, ma sono stati poco precisi nelle conclusioni. Il gruppo di Sabato non è stato brillante e preciso come altre volte, ma gli automatismi acquisiti durante tutta la stagione hanno comunque fatto la differenza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Galluzzo 2010: <b>Gelli </b>per i sui interventi, <b>Niscola </b>ed <b>Ibraliu </b>per impegno e continuità; nello Scandicci Di Costanzo e Stellini per la sicurezza fra i pali, <b>Vignozzi </b>per continuità ed impegno.
S.L.