- Giovanissimi B Prof.
- Prato
-
0 - 1
- Livorno
PRATO: Masini, Marcelli, Saccinto, Dhardhanjori, Carone, Bardi, Cucinotta, Montoci, Avorio, Scardigli, Nuzzo. Entrati: Pinochi, Cini, Guarducci, Aiello. All.: Alberto Gambinossi.
LIVORNO: Bonucci, Forte, Arcuri, Beconcini, Santini, Lusito, Falca, Bagnoli, Gadiaga, Giusti, Pierucci. Entrati: Rossi, Mazzoni, Buccantini, Galeone, Scottu, Ciofi, Panzolini. All.: Galici.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETE: 31' Gadiaga.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
La pausa di Pasqua non distrae il Livorno di mister Galici, che ritorna in campo per affrontare il Prato e conquista i tre punti continuando con una vittoria la striscia di risultati utili consecutivi. Sin dal principio la sfida risulta avvincente con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone e volenterose di conquistare punti per muovere la propria classifica. Col passare dei minuti il Livorno riesce a produrre una manovra maggiormente propositiva e riesce ad andare al tiro in ben due occasioni con Bagnoli e Giusti, senza tuttavia trovare il guizzo vincente. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la trama del match non cambia. Il Livorno continua a dimostrarsi maggiormente incisivo e infatti al 31' trova la rete del vantaggio. Il gol porta la firma di Gadiaga che, dopo aver colpito di testa sugli sviluppi di un corner e aver trovato un riflesso straordinario da parte di Masini, ribadisce in rete la sfera, sbloccando il risultato. Dopo il gol la partita cala di intensità e nella restante parte del secondo tempo nessuna delle due squadre riesce a creare eccessivi grattacapi ai due estremi difensori. Nella terza frazione il Prato prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio, ma molto spesso pecca di lucidità sottoporta. Allo stesso modo il Livorno riesce a rendersi pericoloso in più di una occasione, come successo con le conclusioni di Giusti e Bagnoli dal limite dell'area, ma anche in questo caso la rete non arriva. E così al termine di una sfida vivace e ricca di occasioni, è il Livorno a festeggiare la conquista dei tre punti, pronto ad affrontare il finale di stagione con l'obbiettivo di guadagnare più punti possibili, a partire dalla sfida di settimana prossima contro la Carrarese.
Calciatoripiù: nel Prato buona la prestazione di tutto il collettivo, a cui è mancato solamente il gol. Nel Livorno sono da sottolineare le prove di Arcuri, Bagnoli, Bonucci e Giusti.
PRATO: Masini, Marcelli, Saccinto, Dhardhanjori, Carone, Bardi, Cucinotta, Montoci, Avorio, Scardigli, Nuzzo. Entrati: Pinochi, Cini, Guarducci, Aiello. All.: Alberto Gambinossi. <br >LIVORNO: Bonucci, Forte, Arcuri, Beconcini, Santini, Lusito, Falca, Bagnoli, Gadiaga, Giusti, Pierucci. Entrati: Rossi, Mazzoni, Buccantini, Galeone, Scottu, Ciofi, Panzolini. All.: Galici. <br >
ARBITRO: Annunziata di Firenze.<br >
RETE: 31' Gadiaga. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
La pausa di Pasqua non distrae il Livorno di mister Galici, che ritorna in campo per affrontare il Prato e conquista i tre punti continuando con una vittoria la striscia di risultati utili consecutivi. Sin dal principio la sfida risulta avvincente con le due squadre pronte a darsi battaglia su ogni pallone e volenterose di conquistare punti per muovere la propria classifica. Col passare dei minuti il Livorno riesce a produrre una manovra maggiormente propositiva e riesce ad andare al tiro in ben due occasioni con Bagnoli e Giusti, senza tuttavia trovare il guizzo vincente. La prima frazione si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco la trama del match non cambia. Il Livorno continua a dimostrarsi maggiormente incisivo e infatti al 31' trova la rete del vantaggio. Il gol porta la firma di Gadiaga che, dopo aver colpito di testa sugli sviluppi di un corner e aver trovato un riflesso straordinario da parte di Masini, ribadisce in rete la sfera, sbloccando il risultato. Dopo il gol la partita cala di intensità e nella restante parte del secondo tempo nessuna delle due squadre riesce a creare eccessivi grattacapi ai due estremi difensori. Nella terza frazione il Prato prova a spingersi in avanti alla ricerca del pareggio, ma molto spesso pecca di lucidità sottoporta. Allo stesso modo il Livorno riesce a rendersi pericoloso in più di una occasione, come successo con le conclusioni di Giusti e Bagnoli dal limite dell'area, ma anche in questo caso la rete non arriva. E così al termine di una sfida vivace e ricca di occasioni, è il Livorno a festeggiare la conquista dei tre punti, pronto ad affrontare il finale di stagione con l'obbiettivo di guadagnare più punti possibili, a partire dalla sfida di settimana prossima contro la Carrarese. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Prato buona la prestazione di tutto il collettivo, a cui è mancato solamente il gol. Nel Livorno sono da sottolineare le prove di <b>Arcuri, Bagnoli, Bonucci e Giusti</b>.