- Esordienti B GIR.G
- Galluzzo 2010
-
1 - 1
- Firenze Ovest
GALLUZZO: Gelli, Ibraliu, Vannini, Tamborrino, Landi, Marcantelli, Nardi D., Niscola, Ricci, Scali, Monda, Nardi L. All.: Ponzoni.
FIRENZE OVEST: Becattelli, Gallina, Martelli, Quarantelli, Magnolfi, Bellesi, Fathon, Aprea, Fabiani, Arrighi, Cecchi, Ricci, Rocchini. All.: Cavataio.
RETI: Bellesi, Niscola.
NOTE:Parziali 0-0, 1-1, 0-0.
Gara di completo equilibrio, che al triplice fischio finale vede le due squadre dividersi la posta dopo tre tempi di buon gioco e divertimento. Il primo tempo vede le due squadre giocare con un il freno a mano tirato. Entrambe si studiano per quasi tutta la prima frazione, con qualche folata offensiva da ambo le parti che però non impensieriscono più di tanto le due difese. Per il Galluzzo il pericolo costante arriva dalle fasce, anche se la retroguardia gialloblu riesce spesso a contrastare bene ripartendo poi dai piedi di Niscola. Proprio il numero 8 di casa è il cervello di questa squadra, il maggiore pericolo per l'intera squadra ospite.
La seconda frazione parte già con un'altra marcia. Entrambe le squadre si sono scrollate di dosso la paura di subire gol, e quindi si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio. È l'Ovest a riuscire in questa impresa grazie al gol di Bellesi, che raccoglie una respinta corta della difesa gialloblu su tiro di Fathon, per mettere a segno l'1-0 ospite. Il Galluzzo di certo non si arrende e con caparbietà si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Non passano neanche cinque minuti che Niscola sale in cattedra e con un grande tiro da fuori, trova l'incrocio e condanna Rocchini per la rete del pareggio di casa. Il terzo tempo si trasforma in un continuo cambio di fronte, con Ricci e Niscola da una parte a cercare di bucare la difesa ospite, e Fathon insieme a Bellesi alla ricerca di una combinazione vincente simile a quella del vantaggio. Gelli e Becattelli ergono un muro tra i pali delle due formazioni, con parate di buona qualità e tanta sicurezza anche nelle prese più pericolose. Le difese perdono un po' la rigidità delle prime due frazioni, regalando qualche spunto in più agli attaccanti che però alla fine dei conti, non riescono a fare fruttare. Pareggio giusto che accontenta tutti, facendo vedere il meglio di entrambe le squadre in campo.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa Niscola è l'uomo che può fare sempre la differenza. Anche Ricci gioca una buona partita senza però trovare la gioia del gol. Per gli ospiti ottima la prova di Bellesi, che porta in vantaggio i suoi e gioca una partita solida e di carattere.
Pietro Lazzerini
GALLUZZO: Gelli, Ibraliu, Vannini, Tamborrino, Landi, Marcantelli, Nardi D., Niscola, Ricci, Scali, Monda, Nardi L. All.: Ponzoni.<br >FIRENZE OVEST: Becattelli, Gallina, Martelli, Quarantelli, Magnolfi, Bellesi, Fathon, Aprea, Fabiani, Arrighi, Cecchi, Ricci, Rocchini. All.: Cavataio.<br >
RETI: Bellesi, Niscola.<br >NOTE:Parziali 0-0, 1-1, 0-0.
Gara di completo equilibrio, che al triplice fischio finale vede le due squadre dividersi la posta dopo tre tempi di buon gioco e divertimento. Il primo tempo vede le due squadre giocare con un il freno a mano tirato. Entrambe si studiano per quasi tutta la prima frazione, con qualche folata offensiva da ambo le parti che però non impensieriscono più di tanto le due difese. Per il Galluzzo il pericolo costante arriva dalle fasce, anche se la retroguardia gialloblu riesce spesso a contrastare bene ripartendo poi dai piedi di Niscola. Proprio il numero 8 di casa è il cervello di questa squadra, il maggiore pericolo per l'intera squadra ospite. <br >La seconda frazione parte già con un'altra marcia. Entrambe le squadre si sono scrollate di dosso la paura di subire gol, e quindi si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio. È l'Ovest a riuscire in questa impresa grazie al gol di Bellesi, che raccoglie una respinta corta della difesa gialloblu su tiro di Fathon, per mettere a segno l'1-0 ospite. Il Galluzzo di certo non si arrende e con caparbietà si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Non passano neanche cinque minuti che Niscola sale in cattedra e con un grande tiro da fuori, trova l'incrocio e condanna Rocchini per la rete del pareggio di casa. Il terzo tempo si trasforma in un continuo cambio di fronte, con Ricci e Niscola da una parte a cercare di bucare la difesa ospite, e Fathon insieme a Bellesi alla ricerca di una combinazione vincente simile a quella del vantaggio. Gelli e Becattelli ergono un muro tra i pali delle due formazioni, con parate di buona qualità e tanta sicurezza anche nelle prese più pericolose. Le difese perdono un po' la rigidità delle prime due frazioni, regalando qualche spunto in più agli attaccanti che però alla fine dei conti, non riescono a fare fruttare. Pareggio giusto che accontenta tutti, facendo vedere il meglio di entrambe le squadre in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa <b>Niscola </b>è l'uomo che può fare sempre la differenza. Anche <b>Ricci </b>gioca una buona partita senza però trovare la gioia del gol. Per gli ospiti ottima la prova di <b>Bellesi</b>, che porta in vantaggio i suoi e gioca una partita solida e di carattere.
Pietro Lazzerini