- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Settignanese
-
1 - 2
- Vicchio
SETTIGNANESE (4-4-1-1): Koroveshi 7, Giscan 6.5, Rama 6.5, Misuri 6, Netti 6-, Rainetti 6- (66' Pesci ng), Villani 6 (45' Batal 6), Zecchi 7, Cappelli 6.5, Martini 6, Signorini 6 (37' Manzini 6). a disp: Calò, Saporito. All. Cappelli 6.
VICCHIO (4-4-1-1): Magherini 6.5, Paoletti 6+, Bini 6+, Sbarzagli 6.5 (41' Tuso 6), Dori 6.5, Crescioli 6.5, Innocenti 6+ (46' Bambi 6), Zenell 7, Cecchini 6.5 (66' Giovannini ng), Vallaj 7+, Lerose 6+ (47' Gargani 7). All. Tronconi 6.5.
ARBITRO: Ansaldi di Firenze 6.
RETI: 21' Zeneli (rig), 65' Gargani, 67' Rama.
NOTE: Ammonito Netti. Angoli: 4-1. Recupero: 0'+2'. Spettatori 50 circa.
Un buon Vicchio vince contro una Settignanese poco volitiva, in una gara dai ritmi blandi e dai pochi spunti di cronaca. Ospiti dotati di un maggior tasso tecnico; locali insolitamente privi di grinta e fuori dal gioco per lunghi tratti della gara. Dopo 20' di sostanziale noia -se non per qualche tiro velleitario di Sbarzagli e Zenell da una parte, e qualche calcio piazzato di Cappelli e Rama dall'altra- i mugellani passano in vantaggio grazie ad un rigore dello stesso capitan Zeneli. I rossoneri provano a reagire ma sono decisamente i ragazzi di Tronconi a rendersi ancora pericolosi con Cecchini e Vallaj, che trovano però un Koroveshi in gran giornata. Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo la solita girandola di sostituzioni gli ospiti vanno sullo 0 a 2: Cecchini è bravissimo nel servire Gargani di tacco e il numero 14 batte imparabilmente Koroveshi. I diavoli di Coverciano riescono ad accorciare le distanze al 67': angolo di Zecchi e colpo di testa vincente di Rama. E' però troppo tardi e la gara termina con la vittoria corsara dell'undici mugellano.
Calciatoripiù: Nella Settignanese meritano un elogio particolare Koroveshi, autore di alcuni interventi molto difficili; Rama, sempe pericoloso sulle punizioni dalla distanza; Giscan, terzino che non molla mai; Zecchi, centrocampista di grande qualità e Cappelli, che si vede negare in più di una circostanza il gol da un plastico Magherini. Nel Vicchio senz'altro da segnalare le prestazioni di Zeneli, mediano che fa bene sia la fase offensiva che la fase difensiva; Dori, centrale attentissimo in marcatura; Cecchini, punta mobilissima che potrebbe fare molto bene con un pò di concretezza in più davanti alla porta e Vallaj, numero 10 con potenzialità tecniche innate.
Lorenzo Sarra
SETTIGNANESE (4-4-1-1): Koroveshi 7, Giscan 6.5, Rama 6.5, Misuri 6, Netti 6-, Rainetti 6- (66' Pesci ng), Villani 6 (45' Batal 6), Zecchi 7, Cappelli 6.5, Martini 6, Signorini 6 (37' Manzini 6). a disp: Calò, Saporito. All. Cappelli 6.<br >VICCHIO (4-4-1-1): Magherini 6.5, Paoletti 6+, Bini 6+, Sbarzagli 6.5 (41' Tuso 6), Dori 6.5, Crescioli 6.5, Innocenti 6+ (46' Bambi 6), Zenell 7, Cecchini 6.5 (66' Giovannini ng), Vallaj 7+, Lerose 6+ (47' Gargani 7). All. Tronconi 6.5.<br >
ARBITRO: Ansaldi di Firenze 6.<br >
RETI: 21' Zeneli (rig), 65' Gargani, 67' Rama.<br >NOTE: Ammonito Netti. Angoli: 4-1. Recupero: 0'+2'. Spettatori 50 circa.
Un buon Vicchio vince contro una Settignanese poco volitiva, in una gara dai ritmi blandi e dai pochi spunti di cronaca. Ospiti dotati di un maggior tasso tecnico; locali insolitamente privi di grinta e fuori dal gioco per lunghi tratti della gara. Dopo 20' di sostanziale noia -se non per qualche tiro velleitario di Sbarzagli e Zenell da una parte, e qualche calcio piazzato di Cappelli e Rama dall'altra- i mugellani passano in vantaggio grazie ad un rigore dello stesso capitan Zeneli. I rossoneri provano a reagire ma sono decisamente i ragazzi di Tronconi a rendersi ancora pericolosi con Cecchini e Vallaj, che trovano però un Koroveshi in gran giornata. Nel secondo tempo la musica non cambia e dopo la solita girandola di sostituzioni gli ospiti vanno sullo 0 a 2: Cecchini è bravissimo nel servire Gargani di tacco e il numero 14 batte imparabilmente Koroveshi. I diavoli di Coverciano riescono ad accorciare le distanze al 67': angolo di Zecchi e colpo di testa vincente di Rama. E' però troppo tardi e la gara termina con la vittoria corsara dell'undici mugellano.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Settignanese meritano un elogio particolare <b>Koroveshi</b>, autore di alcuni interventi molto difficili; Rama, sempe pericoloso sulle punizioni dalla distanza; <b>Giscan</b>, terzino che non molla mai; <b>Zecchi</b>, centrocampista di grande qualità e <b>Cappelli</b>, che si vede negare in più di una circostanza il gol da un plastico Magherini. Nel Vicchio senz'altro da segnalare le prestazioni di <b>Zeneli</b>, mediano che fa bene sia la fase offensiva che la fase difensiva; <b>Dori</b>, centrale attentissimo in marcatura; <b>Cecchini</b>, punta mobilissima che potrebbe fare molto bene con un pò di concretezza in più davanti alla porta e <b>Vallaj</b>, numero 10 con potenzialità tecniche innate.
Lorenzo Sarra