- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Ludus 90 Valle dell Armo
-
3 - 1
- Fortis Juventus
LUDUS 90 B: Romoli, Bussotti, Buffi, Santoni, Pieri, Mannelli, Pini, Vegni, Focardi, Saponaro, Plaumbo, Fabiani. All.: Curioni.
FORTIS JUVENTUS B: Martino, Ripi, Abalsamo, Anastasi, Pacini, Amerighi, Santelli, Galeotti, Hazizi, Checchi, Viviani, Cayong, Catalani, Bote. All.: Landi.
RETI: Vegni 2, Focardi, Viviani.
NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0.
Decisamente un buon momento per la Ludus 90 b di mister Curioni che batte la Fortis Juventus grazie a una buona prova di tutto il collettivo. Nella prima frazione le due squadre sono intente a costruire gioco, gli spazi però sono pochi e vuoi per errori individuali o vuoi per bravura delle due difese, le azioni da gol tardano ad arrivare. I locali prendono poi a metà tempo il pallino del gioco in mano e, dopo aver preso le misure, riescono a portarsi in vantaggio grazie ad un tiro poderoso di Vegni da fuori ara che termina la sua corsa all'angolino. I biancoverdi tentano una reazione ma non riescono a creare grossi pericoli alla porta dei padroni di casa. La Ludus riesce così a conservare il vantaggio fino alla fine del tempo. Nella ripresa la Fortis inverte la marcia e riesce a segnare in apertura con Viviani che, dal limite dell'area, trova il giusto mix tra potenza e precisione per battere Romoli. La rete del pari però è solo un'illusione perché la Ludus, dopo aver incassato il colpo, torna a giocare come sa, riuscendo a ritornare in vantaggio: Focardi ruba palla a centrocampo e avvia un'azione in contropiede che viene conclusa da lui stesso con il gol. I biancoverdi cercano comunque una reazione e tentano vari tiri dalla distanza con Viviani e Cayong che però sono imprecisi e terminano fuori dallo specchio della porta. I locali attendono il momento giusto per colpire e, poco dopo il quarto d'ora, fissano il risultato sul 3-1: Focardi vede lo scatto di Vegni e lo serve con un assist in verticale, quest'ultimo ammaestra il pallone e spedisce la sfera sul palo più lontano rendendo vano il tuffo di Martino. Col gol dei padroni di casa termina la seconda frazione. Nell'ultimo tempo i biancoverdi danno subito l'impressine di voler ribaltare il match: Viviani serve Cayong dentro l'area, il quale stoppa la palla e calcia spedendo il pallone fuori. La Ludus si limita ora ad amministrare il vantaggio e opta per la vecchia tattica del contropiede. I biancoverdi così si riversano all'attacco concludendo in avanti il terzo tempo: Viviani e Cayong ci provano in tutti i modi ma il muro eretto dalla Ludus regge fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Viviani, Cayong (Fortis Juventus B).
LUDUS 90 B: Romoli, Bussotti, Buffi, Santoni, Pieri, Mannelli, Pini, Vegni, Focardi, Saponaro, Plaumbo, Fabiani. All.: Curioni. <br >FORTIS JUVENTUS B: Martino, Ripi, Abalsamo, Anastasi, Pacini, Amerighi, Santelli, Galeotti, Hazizi, Checchi, Viviani, Cayong, Catalani, Bote. All.: Landi. <br >
RETI: Vegni 2, Focardi, Viviani.<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-1, 0-0.
Decisamente un buon momento per la Ludus 90 b di mister Curioni che batte la Fortis Juventus grazie a una buona prova di tutto il collettivo. Nella prima frazione le due squadre sono intente a costruire gioco, gli spazi però sono pochi e vuoi per errori individuali o vuoi per bravura delle due difese, le azioni da gol tardano ad arrivare. I locali prendono poi a metà tempo il pallino del gioco in mano e, dopo aver preso le misure, riescono a portarsi in vantaggio grazie ad un tiro poderoso di Vegni da fuori ara che termina la sua corsa all'angolino. I biancoverdi tentano una reazione ma non riescono a creare grossi pericoli alla porta dei padroni di casa. La Ludus riesce così a conservare il vantaggio fino alla fine del tempo. Nella ripresa la Fortis inverte la marcia e riesce a segnare in apertura con Viviani che, dal limite dell'area, trova il giusto mix tra potenza e precisione per battere Romoli. La rete del pari però è solo un'illusione perché la Ludus, dopo aver incassato il colpo, torna a giocare come sa, riuscendo a ritornare in vantaggio: Focardi ruba palla a centrocampo e avvia un'azione in contropiede che viene conclusa da lui stesso con il gol. I biancoverdi cercano comunque una reazione e tentano vari tiri dalla distanza con Viviani e Cayong che però sono imprecisi e terminano fuori dallo specchio della porta. I locali attendono il momento giusto per colpire e, poco dopo il quarto d'ora, fissano il risultato sul 3-1: Focardi vede lo scatto di Vegni e lo serve con un assist in verticale, quest'ultimo ammaestra il pallone e spedisce la sfera sul palo più lontano rendendo vano il tuffo di Martino. Col gol dei padroni di casa termina la seconda frazione. Nell'ultimo tempo i biancoverdi danno subito l'impressine di voler ribaltare il match: Viviani serve Cayong dentro l'area, il quale stoppa la palla e calcia spedendo il pallone fuori. La Ludus si limita ora ad amministrare il vantaggio e opta per la vecchia tattica del contropiede. I biancoverdi così si riversano all'attacco concludendo in avanti il terzo tempo: Viviani e Cayong ci provano in tutti i modi ma il muro eretto dalla Ludus regge fino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Viviani, Cayong</b> (Fortis Juventus B).