• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuovese
  • 2 - 0
  • Levane


TERRANUOVESE: Peebes, Simoni, Malatesta, Lupini, Gambini, Fabbrini, Cioncolini, Tironi, Trefoloni, Camiciotti, Le Rose, Mori, Ghini, Ratini, Capanni, Baldi, Iacopini, Ledda. All.: Montecchi.

LEVANE: Vitone, Kulai, Nosi, Amatuzzo, Ermini, Fruchi, Cecatiello, Pierazzi, Becattini, Hoxha, Cecatiello A, Sacconi, Zedda, Palagi, Teti, Clase. All.: Ceccherini.


RETI: Tironi, Mori.



La Terranuovese si ricatta della sconfitta subita in trasferta nel precedente turno e torna alla vittoria per 2-0 contro un Levane combattivo ed non disposto a concedere spazi agli avversari. La partita è iniziata con i locali disposti dall'allenatore Montecchi con un 4-4-2 ed un Levane ben coperto in difesa. La supremazia della Terranuovese è stata fin da subito evidente soprattutto a centrocampo con gli ottimi Cioncolini e Fabbrini che sono stai i veri ispiratori del gioco, da cui sono partite tutte le azioni più importanti della partita, distribuendo palloni e assist a Trefoloni, Camiciotti e Le Rose (molto bravo l'attaccante che nel secondo tempo è uscito per infortunio, gli facciamo tanti auguri per un pronto recupero). L'azione del gol della Terranuovese al 25' del primo tempo è nata da un calcio d'angolo ben battuto da Cioncolini (veramente di contenuto la sua partita) dove irrompe Tironi ed in mischia segna il gol del vantaggio. Dal canto suo il Levane si è reso pericoloso in contropiede soprattutto con Cecatiello e Hoxha, ma la difesa dei locali ben coadiuvata dal sempre presente Malatesta non lascia spazi. Gli ospiti però sfiorano il pareggio con una bellissima punizione battuta da Pierazzi (sicuramente il migliore della sua squadra) che si stampa sulla traversa, finisce così la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo si pensa ad una reazione del Levane che non riesce però a finalizzare le azioni che si infrangono sistematicamente sulla difesa locale, da segnalare una bellissima parata di Peebes portiere dei locali su punizione dal limite di Pierazzi e poi nulla più. La Terranuovese invece chiude la partita allo scadere, dopo una bella azione sulla destra impostata da D'Ambrosio lancia Ratini che riesce a liberarsi di un avversario e a tirare in porta dove Vitone portiere del Levane respinge alla meglio, ma Mori (bomber del ‘95) è al posto giusto e sigla la rete del 2-0 e della vittoria per la sua squadra.

Moreno C. TERRANUOVESE: Peebes, Simoni, Malatesta, Lupini, Gambini, Fabbrini, Cioncolini, Tironi, Trefoloni, Camiciotti, Le Rose, Mori, Ghini, Ratini, Capanni, Baldi, Iacopini, Ledda. All.: Montecchi. <br >LEVANE: Vitone, Kulai, Nosi, Amatuzzo, Ermini, Fruchi, Cecatiello, Pierazzi, Becattini, Hoxha, Cecatiello A, Sacconi, Zedda, Palagi, Teti, Clase. All.: Ceccherini. <br > RETI: Tironi, Mori. La Terranuovese si ricatta della sconfitta subita in trasferta nel precedente turno e torna alla vittoria per 2-0 contro un Levane combattivo ed non disposto a concedere spazi agli avversari. La partita &egrave; iniziata con i locali disposti dall'allenatore Montecchi con un 4-4-2 ed un Levane ben coperto in difesa. La supremazia della Terranuovese &egrave; stata fin da subito evidente soprattutto a centrocampo con gli ottimi Cioncolini e Fabbrini che sono stai i veri ispiratori del gioco, da cui sono partite tutte le azioni pi&ugrave; importanti della partita, distribuendo palloni e assist a Trefoloni, Camiciotti e Le Rose (molto bravo l'attaccante che nel secondo tempo &egrave; uscito per infortunio, gli facciamo tanti auguri per un pronto recupero). L'azione del gol della Terranuovese al 25' del primo tempo &egrave; nata da un calcio d'angolo ben battuto da Cioncolini (veramente di contenuto la sua partita) dove irrompe Tironi ed in mischia segna il gol del vantaggio. Dal canto suo il Levane si &egrave; reso pericoloso in contropiede soprattutto con Cecatiello e Hoxha, ma la difesa dei locali ben coadiuvata dal sempre presente Malatesta non lascia spazi. Gli ospiti per&ograve; sfiorano il pareggio con una bellissima punizione battuta da Pierazzi (sicuramente il migliore della sua squadra) che si stampa sulla traversa, finisce cos&igrave; la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo si pensa ad una reazione del Levane che non riesce per&ograve; a finalizzare le azioni che si infrangono sistematicamente sulla difesa locale, da segnalare una bellissima parata di Peebes portiere dei locali su punizione dal limite di Pierazzi e poi nulla pi&ugrave;. La Terranuovese invece chiude la partita allo scadere, dopo una bella azione sulla destra impostata da D'Ambrosio lancia Ratini che riesce a liberarsi di un avversario e a tirare in porta dove Vitone portiere del Levane respinge alla meglio, ma Mori (bomber del ‘95) &egrave; al posto giusto e sigla la rete del 2-0 e della vittoria per la sua squadra. Moreno C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI