- Esordienti 2 Fase GIR.C
-
Sporting Arno
-
0 - 3
-
Giov. Fucecchio
SPORTING ARNO: Mele, Barcucci, Bargagni, Corigliano, Dei, El Haouari, Ficai, Francini, Governi, Sarti, Sufaj. All.: D'Alessandro.
GIOVANI FUCECCHIO: Gori, Pieragnoli, Rossi, Melani, Cartocci, Corsi, Brotini, Del Gronchio, Moscatelli, Bertocci, Corsi G., Cappelli, Cavaleri. All.: Daini.
RETI: Brotini, Del Gronchio, Moscatelli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Al campo di Badia a Settimo il Giovani Fucecchio rafforza la sua terza posizione strappando un'importante vittoria per 3-0. Gara positiva degli ospiti decisi sia in fase di concretizzazione che difensiva. La prima frazione di tempo la gara è molto equilibrata: i bianconeri cercano di sfondare centralmente mentre i nero fucsia optano per una gara difensiva. Alcuni minuti dopo escono fuori i ragazzi di mister Daini che cercano con insistenza gol senza però riuscire a finalizzare. Alla fine gli ospiti legittimano il maggior possesso palla col gol di Brotini che sblocca le marcature con un gol all'angolino destro. Grazie a questo gol il Fucecchio si aggiudica il primo tempo. Nella ripresa la gara torna sulla falsa riga del primo tempo. i bianconeri però si muovono meglio e hanno una grossa chance con Pieragnoli che sfiora il gol da buona posizione, decisiva la parata di Mele che tiene a galla i suoi con un intervento prodigioso. Il Fucecchio prende coraggio e carca con insistenza il gol sfiorandolo per la seconda volta Con Brotini, ancora una volta Mele è determinante. Lo Sporting Arno è in difficoltà e cerca di affidarsi a qualche contropiede che però non viene sfrutta appieno. La seconda frazione finisce sullo 0-0. Nell'ultimo tempo i bianconeri scendono in cmapo decisi a chiudere la gara e non passano molti minuti prima del secondo gol: è Del Gronchio a segnare dal dischetto, dopo che è stato concesso il penalty dall'arbitro. Forti del 2-0 i ragazzi di mister Daini giocano con tranquillità e cominciano a girare la palla. Lo Sporting Arno tenta di attaccare ma la difesa bianconera è ordinata e non concede spazi. Si arriva così ai minuti finali che vedono il terzo e definitivo gol del Fucecchio: Moscatelli si inventa un super gol riuscendo a ribattere in rete un cross dalla destra con uno splendido colpo di tacco con cui strappa gli applausi dalla panchina. Negli ultimi minuti i nerofucsia tentano un ultimo assalto ma il risultato rimarrà fisso sul 3-0 fino al triplice fischio che sancisce la vittoria dei bianconeri.
Calciatoripiù: Corigliano, Bargagni (Sporting Arno).
SPORTING ARNO: Mele, Barcucci, Bargagni, Corigliano, Dei, El Haouari, Ficai, Francini, Governi, Sarti, Sufaj. All.: D'Alessandro.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Gori, Pieragnoli, Rossi, Melani, Cartocci, Corsi, Brotini, Del Gronchio, Moscatelli, Bertocci, Corsi G., Cappelli, Cavaleri. All.: Daini. <br >
RETI: Brotini, Del Gronchio, Moscatelli. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.
Al campo di Badia a Settimo il Giovani Fucecchio rafforza la sua terza posizione strappando un'importante vittoria per 3-0. Gara positiva degli ospiti decisi sia in fase di concretizzazione che difensiva. La prima frazione di tempo la gara è molto equilibrata: i bianconeri cercano di sfondare centralmente mentre i nero fucsia optano per una gara difensiva. Alcuni minuti dopo escono fuori i ragazzi di mister Daini che cercano con insistenza gol senza però riuscire a finalizzare. Alla fine gli ospiti legittimano il maggior possesso palla col gol di Brotini che sblocca le marcature con un gol all'angolino destro. Grazie a questo gol il Fucecchio si aggiudica il primo tempo. Nella ripresa la gara torna sulla falsa riga del primo tempo. i bianconeri però si muovono meglio e hanno una grossa chance con Pieragnoli che sfiora il gol da buona posizione, decisiva la parata di Mele che tiene a galla i suoi con un intervento prodigioso. Il Fucecchio prende coraggio e carca con insistenza il gol sfiorandolo per la seconda volta Con Brotini, ancora una volta Mele è determinante. Lo Sporting Arno è in difficoltà e cerca di affidarsi a qualche contropiede che però non viene sfrutta appieno. La seconda frazione finisce sullo 0-0. Nell'ultimo tempo i bianconeri scendono in cmapo decisi a chiudere la gara e non passano molti minuti prima del secondo gol: è Del Gronchio a segnare dal dischetto, dopo che è stato concesso il penalty dall'arbitro. Forti del 2-0 i ragazzi di mister Daini giocano con tranquillità e cominciano a girare la palla. Lo Sporting Arno tenta di attaccare ma la difesa bianconera è ordinata e non concede spazi. Si arriva così ai minuti finali che vedono il terzo e definitivo gol del Fucecchio: Moscatelli si inventa un super gol riuscendo a ribattere in rete un cross dalla destra con uno splendido colpo di tacco con cui strappa gli applausi dalla panchina. Negli ultimi minuti i nerofucsia tentano un ultimo assalto ma il risultato rimarrà fisso sul 3-0 fino al triplice fischio che sancisce la vittoria dei bianconeri. <br ><b>
Calciatoripiù: Corigliano, Bargagni </b>(Sporting Arno).