• Giovanissimi B GIR.C
  • Florence S.C.
  • 1 - 2
  • Castelfiorentino


FLORENCE: Zaccaria, Catton, Prunzo, Rossini, Vannini, Tarabella, Terrigno, Trentinella, Zeca, El Hani, Seladin. A disp.: Tuà, Dini. All.: Trentinella.
CASTELFIORENTINO: Desideri, Nigi, Viola, Fioravanti, Dosso, Ulivieri, Becucci, Liuppa, Ponnechino, Califano, Di Donna. A disp.: Piccolini, Bastianoni, Cuviello. All.: Mancini.

RETI: 17' rig. Becucci, 61' Di Donna, 67' rig. Trunzo.



Bella vittoria per il Castelfiorentino sul campo della Florence. il terreno di gioco, in condizioni pessime, ha decisamente influito sullo svolgimento della gara, impedendo ai ragazzi in campo di giocare palla a terra. Nonostante questo, l'undici ospite, in formazione largamente rimaneggiata per le tante assenze, ha spinto sull'acceleratore sin dalle prime battute, trovando però sulla propria strada un'ottima Florence che ha venduto cara la pelle, credendo ad un risultato positivo fino alla fine. L'undici di Trentinella è apparso ben messo in mezzo al campo ed è mancata soltanto la zampata vincente in avanti. Per la cronaca la prima occasione è per i locali con Trentinella che suggerisce per Saladin il quale però spara in bocca al portiere avversario. Poco dopo il quarto d'ora però si sblocca il risultato a favore del Castello; l'1-0 si materializza su calcio di rigore ad opera di Becucci. Gli ospiti provano a tenere palla affacciandosi in avanti ogni volta possibile anche se la prima frazione termina sull'1-0, parziale che sta un pò stretto ai ragazzi di casa. Nella ripresa il copione non cambia; Florence intraprendente in avanti anche se la difesa di mister Mancini fa buona guardia, Castello sornione che si chiude bene aspettando l'occasione per colpire, occasione che arriva intorno all'ora di gioco: il neo-entrato Cuviello, classe '97, se ne va sulla fascia superando due avversari per poi appoggiare la palla all'accorrente Di Donna che piazza la palla nell'angolino dove il portiere avversario non può arrivare. Sul 2-0 a 10' dal termine si può parlare di partita chiusa anche se i locali di Trentinella non demordono, accorciando le distanze in piena zona Cesarini su calcio di rigore quando però ormai è troppo tardi per provare a rimontare lo svantaggio. Finisce 2-1, bravi tutti.
Calciatoripiù
: i migliori dei locali sono Trunz, Trentinella e Carabella; bene il Castello, con la coppia di centrocampo Liuppa e Ponnechino sugli scudi. Nota di merito anche per l'esordiente Cuviello, decisivo.

FLORENCE: Zaccaria, Catton, Prunzo, Rossini, Vannini, Tarabella, Terrigno, Trentinella, Zeca, El Hani, Seladin. A disp.: Tu&agrave;, Dini. All.: Trentinella.<br >CASTELFIORENTINO: Desideri, Nigi, Viola, Fioravanti, Dosso, Ulivieri, Becucci, Liuppa, Ponnechino, Califano, Di Donna. A disp.: Piccolini, Bastianoni, Cuviello. All.: Mancini.<br > RETI: 17' rig. Becucci, 61' Di Donna, 67' rig. Trunzo. Bella vittoria per il Castelfiorentino sul campo della Florence. il terreno di gioco, in condizioni pessime, ha decisamente influito sullo svolgimento della gara, impedendo ai ragazzi in campo di giocare palla a terra. Nonostante questo, l'undici ospite, in formazione largamente rimaneggiata per le tante assenze, ha spinto sull'acceleratore sin dalle prime battute, trovando per&ograve; sulla propria strada un'ottima Florence che ha venduto cara la pelle, credendo ad un risultato positivo fino alla fine. L'undici di Trentinella &egrave; apparso ben messo in mezzo al campo ed &egrave; mancata soltanto la zampata vincente in avanti. Per la cronaca la prima occasione &egrave; per i locali con Trentinella che suggerisce per Saladin il quale per&ograve; spara in bocca al portiere avversario. Poco dopo il quarto d'ora per&ograve; si sblocca il risultato a favore del Castello; l'1-0 si materializza su calcio di rigore ad opera di Becucci. Gli ospiti provano a tenere palla affacciandosi in avanti ogni volta possibile anche se la prima frazione termina sull'1-0, parziale che sta un p&ograve; stretto ai ragazzi di casa. Nella ripresa il copione non cambia; Florence intraprendente in avanti anche se la difesa di mister Mancini fa buona guardia, Castello sornione che si chiude bene aspettando l'occasione per colpire, occasione che arriva intorno all'ora di gioco: il neo-entrato Cuviello, classe '97, se ne va sulla fascia superando due avversari per poi appoggiare la palla all'accorrente Di Donna che piazza la palla nell'angolino dove il portiere avversario non pu&ograve; arrivare. Sul 2-0 a 10' dal termine si pu&ograve; parlare di partita chiusa anche se i locali di Trentinella non demordono, accorciando le distanze in piena zona Cesarini su calcio di rigore quando per&ograve; ormai &egrave; troppo tardi per provare a rimontare lo svantaggio. Finisce 2-1, bravi tutti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: i migliori dei locali sono <b>Trunz, Trentinella e Carabella</b>; bene il Castello, con la coppia di centrocampo <b>Liuppa e Ponnechino</b> sugli scudi. Nota di merito anche per l'esordiente <b>Cuviello</b>, decisivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI