• Giovanissimi B GIR.C
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 0
  • Casellina


C.S. FIRENZE: Candiotta, Arezzo (40' Bernocco), Sirotti, Cherici, Di Pace, Cecchini, Garbesi (35' Pistillo), Pena (60' Iuzzolino), Sula (55' Jaurighe), Coscarelli (35' Ceka), Corti. A disp.: Bernocco, Ruzzolino, Ceka, Pistillo, Jaurighe. All.: Corti.
CASELLINA: Gazzeri, Mainardi, Noce, Barcucci, Pucci, Cintelli (40' Lorè) (60' Bonciani), Borsetti, Quispe, Tavano, Spedicato (55' Conte), Parrini (35' Fantechi). A disp.: Lorè, Fantechi, Conte, Peloso, Vladicov, Bonciani. All.: Piccioli.

ARBITRO: Donnini di Firenze.

RETE: 15' Pena.



Gara intensa sul campo del Motovelodromo tra C.S. Firenze e Casellina. Alla fine la spunta la squadra di casa con il goal partita di Pena. Parte meglio il C.S. Firenze che ha una buona occasione con Cherici, ma il tiro dalla distanza non è dei migliori e finisce fuori. Al 10' su calcio d'angolo a favore del Club Cecchini colpisce di testa e sfiora il palo. Al 20' si concretizza il vantaggio per il C.S. Firenze; azione personale di Pena che, entrato in area, scarta due difensori e conclude di potenza mettendo il pallone in rete appena sotto la traversa. Il Casellina accenna una reazione solo a inizio secondo tempo, quando Lorè tira una punizione da fuori area in posizione centrale, ma il portiere del Club si fa trovare pronto e blocca la conclusione. Nell'azione successiva Corti spreca una buona opportunità per il C.S. Firenze, provandoci con una girata dall'interno dell'area: il pallone assume una traiettoria a campanile e per poco non colpisce il palo. Al 45' è il Casellina a proiettarsi in avanti con un'azione manovrata; Fantechi dentro l'area tira in scivolata, ma il portiere del Club è reattivo e chiude lo specchio della porta deviando in angolo. Al 50' ancora ospiti in attacco, Borsetti lanciato in velocità in area viene anticipato di un soffio dal portiere del Club, Candiotta, in uscita. Nell'azione seguente Corti del C.S. Firenze entra in area e calcia da posizione defilata sull'esterno della rete. Al 65' azione insistita del Casellina, da posizione angolata Barcucci calcia di precisione ma la palla è deviata in angolo dalla difesa del Club. Sul calcio d'angolo seguente si crea una mischia nell'area piccola, risolta con tempestività dal portiere del C.S. Firenze che blocca il pallone. Nel finale, l'ultima occasione su azione di contropiede è per il Club, con Sula che da distanza ravvicinata calcia addosso al portiere avversario mancando il secondo goal. Vittoria meritata dal C.S. Firenze, che ha avuto più volte l'occasione per chiudere la partita, mentre il Casellina ha cominciato a macinare gioco solo nel secondo tempo.

Gianluca Pretorino C.S. FIRENZE: Candiotta, Arezzo (40' Bernocco), Sirotti, Cherici, Di Pace, Cecchini, Garbesi (35' Pistillo), Pena (60' Iuzzolino), Sula (55' Jaurighe), Coscarelli (35' Ceka), Corti. A disp.: Bernocco, Ruzzolino, Ceka, Pistillo, Jaurighe. All.: Corti.<br >CASELLINA: Gazzeri, Mainardi, Noce, Barcucci, Pucci, Cintelli (40' Lor&egrave;) (60' Bonciani), Borsetti, Quispe, Tavano, Spedicato (55' Conte), Parrini (35' Fantechi). A disp.: Lor&egrave;, Fantechi, Conte, Peloso, Vladicov, Bonciani. All.: Piccioli.<br > ARBITRO: Donnini di Firenze.<br > RETE: 15' Pena. Gara intensa sul campo del Motovelodromo tra C.S. Firenze e Casellina. Alla fine la spunta la squadra di casa con il goal partita di Pena. Parte meglio il C.S. Firenze che ha una buona occasione con Cherici, ma il tiro dalla distanza non &egrave; dei migliori e finisce fuori. Al 10' su calcio d'angolo a favore del Club Cecchini colpisce di testa e sfiora il palo. Al 20' si concretizza il vantaggio per il C.S. Firenze; azione personale di Pena che, entrato in area, scarta due difensori e conclude di potenza mettendo il pallone in rete appena sotto la traversa. Il Casellina accenna una reazione solo a inizio secondo tempo, quando Lor&egrave; tira una punizione da fuori area in posizione centrale, ma il portiere del Club si fa trovare pronto e blocca la conclusione. Nell'azione successiva Corti spreca una buona opportunit&agrave; per il C.S. Firenze, provandoci con una girata dall'interno dell'area: il pallone assume una traiettoria a campanile e per poco non colpisce il palo. Al 45' &egrave; il Casellina a proiettarsi in avanti con un'azione manovrata; Fantechi dentro l'area tira in scivolata, ma il portiere del Club &egrave; reattivo e chiude lo specchio della porta deviando in angolo. Al 50' ancora ospiti in attacco, Borsetti lanciato in velocit&agrave; in area viene anticipato di un soffio dal portiere del Club, Candiotta, in uscita. Nell'azione seguente Corti del C.S. Firenze entra in area e calcia da posizione defilata sull'esterno della rete. Al 65' azione insistita del Casellina, da posizione angolata Barcucci calcia di precisione ma la palla &egrave; deviata in angolo dalla difesa del Club. Sul calcio d'angolo seguente si crea una mischia nell'area piccola, risolta con tempestivit&agrave; dal portiere del C.S. Firenze che blocca il pallone. Nel finale, l'ultima occasione su azione di contropiede &egrave; per il Club, con Sula che da distanza ravvicinata calcia addosso al portiere avversario mancando il secondo goal. Vittoria meritata dal C.S. Firenze, che ha avuto pi&ugrave; volte l'occasione per chiudere la partita, mentre il Casellina ha cominciato a macinare gioco solo nel secondo tempo. Gianluca Pretorino




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI