• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Club Sportivo Firenze
  • 1 - 0
  • S.Lorenzo


C.S.FIRENZE: Deio Silva, Arezzo, Sirotti, Cherici, Moreno, Cecchini, Pistillo, Coscarelli, Gambogi (75' Gomides), Chakry, Corti. A disp.: Coppola, Giannini, Bernocco, Latini, Jaurigue, Ceka. All.: Arialdo Corti.
S.LORENZO: Ranieri, Sori, Cortese, Lamatafah (60' Gori), Talbi, Benelli, Safaa, Ermini, Valeri, Lazzerini, Fabiani. A disp.: Magini, Russo. All.: Cristiano Guarducci.

ARBITRO: Vitali di Firenze

RETI: 77' Gomides



Partita di metà classifica tra due squadre che complessivamente si equivalgono ma il risultato premia il C.S. Firenze per la maggiore tenacia e voglia con cui insegue i tre punti. È però doveroso notare anche che il S. Lorenzo non è apparso per niente intimorito anzi si è sempre proposto in avanti quando ha potuto, non aspettando in difesa l'avversario ma proponendosi in fase offensiva e rendendosi spesso pericoloso. Sulla scia di quanto detto, la prima frazione di gioco si conferma estremamente equilibrata, con i rispettivi centrocampo che si annullano dando vita ad una dura lotta nella terra di mezzo e terminando a reti inviolate. Nonostante ciò si registrano un paio di azioni offensive pericolose, come al 10' quando, grazie ad un'azione in velocità sulla destra di Gambogi che mette sul primo palo un cross teso rasoterra sul quale si avventa Corti, la cui conclusione ravvicinata viene parata dal portiere. Gli ospiti non stanno a guardare ed al 30' su un tiro sbilenco di Lazzerini, che si avviava mestamente tra le braccia del portiere, ci si avventa come un falco Valeri in anticipo sull'estremo difensore ma il suo tiro non centra la porta. Ancora, a fine primo tempo, con una punizione battuta a sorpresa gli ospiti sorprendono i padroni di casa, mettendo a tu per tu Fabiani con il portiere ma sfortunatamente per lui il suo tiro termina sul palo. Ripresa che si apre con i padroni di casa più intraprendenti, i quali si vedono annullare, giustamente, un gol di Gambogi per fuorigioco al 61' ma il vantaggio è solo rinviato quando al 75' mister Corti, piazza in attacco Gomides, un terzino. Il giovane brasiliano ripaga la fiducia subito dopo, portando in vantaggio la propria squadra svettando con un colpo di testa su rimessa laterale. Vantaggio mantenuto senza patemi fino alla fine, non subendo gli avversari ma mantenendo il possesso palla e fraseggio corto. Calciatorepiù: Gomides (C.S. Firenze)

Antonio Lucariello C.S.FIRENZE: Deio Silva, Arezzo, Sirotti, Cherici, Moreno, Cecchini, Pistillo, Coscarelli, Gambogi (75' Gomides), Chakry, Corti. A disp.: Coppola, Giannini, Bernocco, Latini, Jaurigue, Ceka. All.: Arialdo Corti.<br >S.LORENZO: Ranieri, Sori, Cortese, Lamatafah (60' Gori), Talbi, Benelli, Safaa, Ermini, Valeri, Lazzerini, Fabiani. A disp.: Magini, Russo. All.: Cristiano Guarducci.<br > ARBITRO: Vitali di Firenze<br > RETI: 77' Gomides Partita di met&agrave; classifica tra due squadre che complessivamente si equivalgono ma il risultato premia il C.S. Firenze per la maggiore tenacia e voglia con cui insegue i tre punti. &Egrave; per&ograve; doveroso notare anche che il S. Lorenzo non &egrave; apparso per niente intimorito anzi si &egrave; sempre proposto in avanti quando ha potuto, non aspettando in difesa l'avversario ma proponendosi in fase offensiva e rendendosi spesso pericoloso. Sulla scia di quanto detto, la prima frazione di gioco si conferma estremamente equilibrata, con i rispettivi centrocampo che si annullano dando vita ad una dura lotta nella terra di mezzo e terminando a reti inviolate. Nonostante ci&ograve; si registrano un paio di azioni offensive pericolose, come al 10' quando, grazie ad un'azione in velocit&agrave; sulla destra di Gambogi che mette sul primo palo un cross teso rasoterra sul quale si avventa Corti, la cui conclusione ravvicinata viene parata dal portiere. Gli ospiti non stanno a guardare ed al 30' su un tiro sbilenco di Lazzerini, che si avviava mestamente tra le braccia del portiere, ci si avventa come un falco Valeri in anticipo sull'estremo difensore ma il suo tiro non centra la porta. Ancora, a fine primo tempo, con una punizione battuta a sorpresa gli ospiti sorprendono i padroni di casa, mettendo a tu per tu Fabiani con il portiere ma sfortunatamente per lui il suo tiro termina sul palo. Ripresa che si apre con i padroni di casa pi&ugrave; intraprendenti, i quali si vedono annullare, giustamente, un gol di Gambogi per fuorigioco al 61' ma il vantaggio &egrave; solo rinviato quando al 75' mister Corti, piazza in attacco Gomides, un terzino. Il giovane brasiliano ripaga la fiducia subito dopo, portando in vantaggio la propria squadra svettando con un colpo di testa su rimessa laterale. Vantaggio mantenuto senza patemi fino alla fine, non subendo gli avversari ma mantenendo il possesso palla e fraseggio corto. <b>Calciatorepi&ugrave;: Gomides (C.S. Firenze)</b> Antonio Lucariello




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI