- Giovanissimi B Prof.
- Citta di Pontedera
-
1 - 0
- Carrarese
CITTA' PONTEDERA B : Cioni, Ricciarelli, Braccini, Colombini, Di Bella, Nacci, Tocchini, Del Carlo, Bettini, Baesso, Scarpa. Entrati: Fabbrini, Isola, Ferrari, Santi, Guerriero. All.: Cusato.
CARRARESE: Socolschi, Ratti, Lorieri, Moscatelli, Villa, Bernuzzi, Grasso, Fagandini, El Asnaoui, Chaabti, Scaletti. Entrati: Ontario, Zeni, Meloni, Bianchi, Passeri, Santini, Lampitelli. All.: Roberto Bennatti.
ARBITRO: Canesi di Pontedera.
RETE: Bettini.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Un altro risultato positivo per il Città di Pontedera di mister Cusato, che dopo il pari del turno precedente torna al successo fra le mura amiche imponendosi di misura, per una rete a zero, su una buona Carrarese. Come ben evidenzia infatti il risultato finale, il confronto fra le due compagini si è sviluppato in maniera piuttosto equilibrata, anche se alla fine la vittoria dei padroni di casa è meritata. L'episodio decisivo si materializza nel corso della prima frazione di gioco: sugli sviluppi di un pallone riconquistato a centrocampo, il Pontedera si lancia in attacco e porta al tiro, poi vincente, Bettini che realizza così l'uno a zero. La Carrarese non ci sta e prova a reagire, ma sono i granata ad avere le chance migliori, ancora con Tocchini prima e con Scarpa poi. Nella ripresa la formazione ospite rientra in campo con un piglio più propositivo, e i risultati si vedono: nel corso dei secondi 20' di gioco sono due le chance davvero ghiotte con le quali la Carrarese potrebbe pervenire al pario, una delle quali con Bianchi che però si vede ribattere il tiro dalla traversa della porta avversaria. Il Pontedera non sta certo a guardare e, a propria volta, sfiora il secondo gol con Baesso, che conclude di poco fuori misura, e Santi che si vede ribattere il suo tiro sul più bello. Il terzo tempo si divide infine pressappoco a metà: bene in avvio il Pontedera, la parte finale risulta invece leggermente appannaggio degli ospiti, che premono cercando il pareggio. Il Pontedera però non si fa sorprendere e mantiene inviolata la propria porta senza rischiare fino alla fine.
Calciatoripiù: buona nel complesso la prova del Città di Pontedera; Santini e Lorieri i migliori per la Carrarese.
CITTA' PONTEDERA B : Cioni, Ricciarelli, Braccini, Colombini, Di Bella, Nacci, Tocchini, Del Carlo, Bettini, Baesso, Scarpa. Entrati: Fabbrini, Isola, Ferrari, Santi, Guerriero. All.: Cusato.<br >CARRARESE: Socolschi, Ratti, Lorieri, Moscatelli, Villa, Bernuzzi, Grasso, Fagandini, El Asnaoui, Chaabti, Scaletti. Entrati: Ontario, Zeni, Meloni, Bianchi, Passeri, Santini, Lampitelli. All.: Roberto Bennatti.<br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera. <br >
RETE: Bettini. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Un altro risultato positivo per il Città di Pontedera di mister Cusato, che dopo il pari del turno precedente torna al successo fra le mura amiche imponendosi di misura, per una rete a zero, su una buona Carrarese. Come ben evidenzia infatti il risultato finale, il confronto fra le due compagini si è sviluppato in maniera piuttosto equilibrata, anche se alla fine la vittoria dei padroni di casa è meritata. L'episodio decisivo si materializza nel corso della prima frazione di gioco: sugli sviluppi di un pallone riconquistato a centrocampo, il Pontedera si lancia in attacco e porta al tiro, poi vincente, Bettini che realizza così l'uno a zero. La Carrarese non ci sta e prova a reagire, ma sono i granata ad avere le chance migliori, ancora con Tocchini prima e con Scarpa poi. Nella ripresa la formazione ospite rientra in campo con un piglio più propositivo, e i risultati si vedono: nel corso dei secondi 20' di gioco sono due le chance davvero ghiotte con le quali la Carrarese potrebbe pervenire al pario, una delle quali con Bianchi che però si vede ribattere il tiro dalla traversa della porta avversaria. Il Pontedera non sta certo a guardare e, a propria volta, sfiora il secondo gol con Baesso, che conclude di poco fuori misura, e Santi che si vede ribattere il suo tiro sul più bello. Il terzo tempo si divide infine pressappoco a metà: bene in avvio il Pontedera, la parte finale risulta invece leggermente appannaggio degli ospiti, che premono cercando il pareggio. Il Pontedera però non si fa sorprendere e mantiene inviolata la propria porta senza rischiare fino alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: buona nel complesso la prova del Città di Pontedera; <b>Santini e Lorieri </b>i migliori per la Carrarese.