- Pulcini B 2 fase GIR.C
- Giov.Calenzano
-
1 - 0
- Signa
GIOVANI CALENZANO: Conti, Fici, Pisa, Badii, Rovini, Casu, Ceccherini, Di Raffaele, Cardini, Ridolfi. All.: Massimiliano Gibilaro.
SIGNA 1914: Rugi, Mariotti, Vannini, Bertini, Bellini, Lelli, Baggiani, Bussolini, Cagnazzo, Cioni, Giannini, Mari, Puzzoli. All.: Mauro Brunetti.
RETE: Badii.
NOTE. Parziali: 0-0; 0-0; 1-0
Intensa, interessante, equilibrata la gara giocata sul centrale di Calenzano fra i ragazzini di Gibilaro e i validi pari età signesi. Tre tempi da vivere tutti di un fiato e gara che si risolve proprio nei minuti finali a favore dei padroni di casa. Tante le emozioni e le occasioni create dalle due formazioni nel corso della contesa. Si parte e sono i ragazzini di Brunetti ad andare vicini al gol con una bella azione personale di Giulio Mari che colpisce il palo della porta degli avversari. E' sempre la squadra ospite ad impegnare la retroguardia avversaria e a rendersi pericolosa su azione Cagnazzo - Mari. La squadra di Gibilaro non ci sta e più volte cerca di superare la retroguardia avversaria. Prima Niccolò Badii conclude alto con un tiro scagliato dal limite dell'area, poi è Casu a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria ma Rugi è attento e bravo ad intervenire. Sempre i calenzanesi impegnano a più riprese la difesa avversaria e sempre Rugi è ottimo protagonista dell'incontro, parando di piede sulla conclusione dello stesso Badii e poi intervendo con successo sullo stesso Badii. Il secondo tempo è sempre equilibrato ma i ragazzini di Brunetti si fanno preferire. Così il portiere di casa è attento all'intervento sul tiro di Puzzoli e sempre Puzzoli in contropiede tira a colpo sicuro ma sulla respinta del portiere locale, Bussolini manda fuori. Prima della fine della seconda frazione da segnalare la parata dell'estremo ospite sulla conclusione di Pisa ben servito da Cardini. Anche il terzo tempo ricalca per emozioni e belle giocate quello già visto nei tempi precedenti. Il primo fuoco d'artificio porta la firma di Di Raffaele ma il portiere del Signa 1914 risponde presente. Poi sono i ragazzini di Brunetti a rendersi pericolosi con il passaggio di Cagnazzo per Bussolini che mette fuori. Anche Giulio Mari ci prova ma la sua conclusione lenta viene ben parata da Conti. Il Calenzano cerca il successo, tira Samuele Cardini ma la conclusione del bravo giocatore di casa è parata e deviata in angolo. Minuti finali al cardiopalma: passaggio di Pisa per Badii che mette il pallone alle spalle dell'estremo ospite e porta in vantaggio i Pulcini 2002 del Calenzano, poi il Signa cerca di raggiungere il risultato di parità, la palla-gol capita a Gabriele Puzzoli che manca la favorevole occasione davanti all'estremo avversario. Qualche accenno di nervosismo al fischio finale, con i sostenitori ospiti particolarmente arrabbiati nei confronti del tecnico locale Massimiliano Gibilaro, reo secondo loro di aver fatto un gesto di troppo. Complimenti ai ragazzini delle due squadre per l'ottima prestazione fatta.
Calciatoripiù: Badii, Cardini, Di Raffaele, Casu (Giovani Calenzano), Bussolini, Cagnazzo, Cioni, Mari (Signa 1914).
Stefano Nerini
GIOVANI CALENZANO: Conti, Fici, Pisa, Badii, Rovini, Casu, Ceccherini, Di Raffaele, Cardini, Ridolfi. All.: Massimiliano Gibilaro.<br >SIGNA 1914: Rugi, Mariotti, Vannini, Bertini, Bellini, Lelli, Baggiani, Bussolini, Cagnazzo, Cioni, Giannini, Mari, Puzzoli. All.: Mauro Brunetti.<br >
RETE: Badii.<br >NOTE. Parziali: 0-0; 0-0; 1-0
Intensa, interessante, equilibrata la gara giocata sul centrale di Calenzano fra i ragazzini di Gibilaro e i validi pari età signesi. Tre tempi da vivere tutti di un fiato e gara che si risolve proprio nei minuti finali a favore dei padroni di casa. Tante le emozioni e le occasioni create dalle due formazioni nel corso della contesa. Si parte e sono i ragazzini di Brunetti ad andare vicini al gol con una bella azione personale di Giulio Mari che colpisce il palo della porta degli avversari. E' sempre la squadra ospite ad impegnare la retroguardia avversaria e a rendersi pericolosa su azione Cagnazzo - Mari. La squadra di Gibilaro non ci sta e più volte cerca di superare la retroguardia avversaria. Prima Niccolò Badii conclude alto con un tiro scagliato dal limite dell'area, poi è Casu a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria ma Rugi è attento e bravo ad intervenire. Sempre i calenzanesi impegnano a più riprese la difesa avversaria e sempre Rugi è ottimo protagonista dell'incontro, parando di piede sulla conclusione dello stesso Badii e poi intervendo con successo sullo stesso Badii. Il secondo tempo è sempre equilibrato ma i ragazzini di Brunetti si fanno preferire. Così il portiere di casa è attento all'intervento sul tiro di Puzzoli e sempre Puzzoli in contropiede tira a colpo sicuro ma sulla respinta del portiere locale, Bussolini manda fuori. Prima della fine della seconda frazione da segnalare la parata dell'estremo ospite sulla conclusione di Pisa ben servito da Cardini. Anche il terzo tempo ricalca per emozioni e belle giocate quello già visto nei tempi precedenti. Il primo fuoco d'artificio porta la firma di Di Raffaele ma il portiere del Signa 1914 risponde presente. Poi sono i ragazzini di Brunetti a rendersi pericolosi con il passaggio di Cagnazzo per Bussolini che mette fuori. Anche Giulio Mari ci prova ma la sua conclusione lenta viene ben parata da Conti. Il Calenzano cerca il successo, tira Samuele Cardini ma la conclusione del bravo giocatore di casa è parata e deviata in angolo. Minuti finali al cardiopalma: passaggio di Pisa per Badii che mette il pallone alle spalle dell'estremo ospite e porta in vantaggio i Pulcini 2002 del Calenzano, poi il Signa cerca di raggiungere il risultato di parità, la palla-gol capita a Gabriele Puzzoli che manca la favorevole occasione davanti all'estremo avversario. Qualche accenno di nervosismo al fischio finale, con i sostenitori ospiti particolarmente arrabbiati nei confronti del tecnico locale Massimiliano Gibilaro, reo secondo loro di aver fatto un gesto di troppo. Complimenti ai ragazzini delle due squadre per l'ottima prestazione fatta. <b>
Calciatoripiù</b>: Badii, Cardini, Di Raffaele, Casu (Giovani Calenzano), Bussolini, Cagnazzo, Cioni, Mari (Signa 1914).
Stefano Nerini