- Pulcini B 2 fase GIR.C
- Lanciotto C.B.
-
5 - 3
- Prato
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Cascini, Zipoli, Coppola, Ciofi, Scarlini, Bargioni, Addorisio, Ferruzzi, Esposito. All.: Stefano Cassiolato-Roberto Natali.
PRATO: Michelagnoli, Robi, Bovani, Guidi, Franchini, Minerva, Tarallo, Ferraioli, Beraldi, Cambi. All.: Federico Capocchi.
RETI: Addorisio 3, Ferraioli, Ciofi, Beraldi, Cambi, Esposito.
NOTE. Parziali: 3-1; 0-2; 2-0
Spettacolare e bellissima gara quella disputata fra i Pulcini 2002 del Lanciotto Campi Bisenzio e i Pulcini 2003 del Prato. Una gara d'altri tempi, giocata benissimo dalle due squadre e contrassegnata dagli applausi dei genitori presenti sul sintetico della Villa. Non ci siamo proprio annoiati e tutti i ragazzini presenti sul terreno di gioco vanno applauditi per la prestazione fatta. Si parte e lo spettacolo non manca proprio. Bello e combattuto il primo tempo. E' subito Diego Addorisio a mettersi in evidenza e l'attaccante campigiano di testa costringe all'intervento il portiere pratese. Più tecnici gli ospiti, maggiormente prestanti i padroni di casa. Ma Diego Addorisio non perdona e con una conclusione dal limite che s'infila sotto la traversa porta in vantaggio la squadra di casa. Il Prato reagisce e su un'azione sulla destra Minerva serve Ferraioli che supera il portiere proteso in uscita. Batti e ribatti e nuovamente i ragazzini locali passano nuovamente in vantaggio, ancora Diego Addorisio in evidenza, dalla sinistra stringe al centro e mette in rete alle spalle del portiere avversario. Convincente Michelagnoli in un'azione successiva sulla conclusione di Niccolò Ciofi ma su azione di angolo incorna lo stesso Ciofi e mette a segno il terzo gol per la sua squadra. Il primo tempo termina così sul 3-1 per i campigiani. Tutt'altra musica nella seconda parte di gioco con il Prato che va a segno in due occasioni e pareggia il conto. Dal limite bella ed efficace la conclusione di Alessandro Beraldi su cui niente può l'estremo locale Poi la conclusione di Cambi viene parata in due tempi dal portiere campigiano, dall'altra parte da segnalare un tiro di Bargioni parato dal portiere per arrivare al gol dei pratesi realizzato da Cambi che approfitta di un'incertezza difensiva dei padroni di casa e dopo essersi presentato davanti a Cascini lo supera. Prima del termine la conclusione dal limite di Tarallo viene parata dallo stesso Cascini. Terzo e conclusivo tempo nel segno dei padroni di casa. Il 4-3 è opera di Esposito che ottimamente servito da Addorisio supera il portiere in uscita mentre il definitivo 5-3 viene realizzato dall'eroe della giornata Addorisio che riprende una respinta del portiere e mette dentro per il suo terzo gol dell'incontro e quinto realizzato dalla sua squadra. Reagiscono i bambini di Capocchi e la punizione di Guidi viene deviata in angolo. Gara corretta in campo e fuori, ottima la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Ciofi, Zipoli, Addorisio, Ferruzzi (Lanciotto Campi Bisenzio), Minerva, Tarallo, Cambi (Prato).
Stefano Nerini
LANCIOTTO CAMPI BISENZIO: Cascini, Zipoli, Coppola, Ciofi, Scarlini, Bargioni, Addorisio, Ferruzzi, Esposito. All.: Stefano Cassiolato-Roberto Natali.<br >PRATO: Michelagnoli, Robi, Bovani, Guidi, Franchini, Minerva, Tarallo, Ferraioli, Beraldi, Cambi. All.: Federico Capocchi.<br >
RETI: Addorisio 3, Ferraioli, Ciofi, Beraldi, Cambi, Esposito. <br >NOTE. Parziali: 3-1; 0-2; 2-0
Spettacolare e bellissima gara quella disputata fra i Pulcini 2002 del Lanciotto Campi Bisenzio e i Pulcini 2003 del Prato. Una gara d'altri tempi, giocata benissimo dalle due squadre e contrassegnata dagli applausi dei genitori presenti sul sintetico della Villa. Non ci siamo proprio annoiati e tutti i ragazzini presenti sul terreno di gioco vanno applauditi per la prestazione fatta. Si parte e lo spettacolo non manca proprio. Bello e combattuto il primo tempo. E' subito Diego Addorisio a mettersi in evidenza e l'attaccante campigiano di testa costringe all'intervento il portiere pratese. Più tecnici gli ospiti, maggiormente prestanti i padroni di casa. Ma Diego Addorisio non perdona e con una conclusione dal limite che s'infila sotto la traversa porta in vantaggio la squadra di casa. Il Prato reagisce e su un'azione sulla destra Minerva serve Ferraioli che supera il portiere proteso in uscita. Batti e ribatti e nuovamente i ragazzini locali passano nuovamente in vantaggio, ancora Diego Addorisio in evidenza, dalla sinistra stringe al centro e mette in rete alle spalle del portiere avversario. Convincente Michelagnoli in un'azione successiva sulla conclusione di Niccolò Ciofi ma su azione di angolo incorna lo stesso Ciofi e mette a segno il terzo gol per la sua squadra. Il primo tempo termina così sul 3-1 per i campigiani. Tutt'altra musica nella seconda parte di gioco con il Prato che va a segno in due occasioni e pareggia il conto. Dal limite bella ed efficace la conclusione di Alessandro Beraldi su cui niente può l'estremo locale Poi la conclusione di Cambi viene parata in due tempi dal portiere campigiano, dall'altra parte da segnalare un tiro di Bargioni parato dal portiere per arrivare al gol dei pratesi realizzato da Cambi che approfitta di un'incertezza difensiva dei padroni di casa e dopo essersi presentato davanti a Cascini lo supera. Prima del termine la conclusione dal limite di Tarallo viene parata dallo stesso Cascini. Terzo e conclusivo tempo nel segno dei padroni di casa. Il 4-3 è opera di Esposito che ottimamente servito da Addorisio supera il portiere in uscita mentre il definitivo 5-3 viene realizzato dall'eroe della giornata Addorisio che riprende una respinta del portiere e mette dentro per il suo terzo gol dell'incontro e quinto realizzato dalla sua squadra. Reagiscono i bambini di Capocchi e la punizione di Guidi viene deviata in angolo. Gara corretta in campo e fuori, ottima la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: Ciofi, Zipoli, Addorisio, Ferruzzi (Lanciotto Campi Bisenzio), Minerva, Tarallo, Cambi (Prato).
Stefano Nerini