- Esordienti a 7 2 Fase GIR.B
- Porta Romana
-
6 - 1
- D.L.F. Firenze
PORTA ROMANA: Russo, Magnelli, Trenti, Coppini, Giani, Chiappini, Falchi, Flaccomio. Entrati: Santoro, Bologni, Cisotti, Magnelli, Matteucci. All.: Panebianco - Marchetti.
DLF: Maggiorelli, Materassi, Binny, Lisi, Nacare, Innocenti, Ndreca. Entrati: Nerbi, Mariannini, Punzoni, Gjeci. All.: Marco Filippelli.
RETI: Giani, Flaccomio, Bologni, Matteucci, Trenti, Scibetta, Mariannini.
NOTE: parziali: 2-0, 3-0, 1-1.
E' un'ottima esibizione di squadra a suggellare nell'ultimo turno di campionato il buon percorso di crescita del Porta Romana dei mister Panebianco e Marchetti; i grandi progressi compiuti hanno portato gli arancioneri a essere una delle migliori formazioni del campionato e l'ulteriore riprova di tutto ciò è arrivata dal match contro il Dlf, vinto con un netto punteggio dai padroni di casa. La gara si indirizza da subito sui binari arancioneri, poiché sono i locali a sbloccare il risultato grazie a Giani che, dopo un primo tiro, vede rimpallare la sfera sui propri piedi e il secondo tentativo ha miglior sorte: 1-0. Passano pochi minuti ed è Flaccomio - tramite un pregevole spunto personale - a siglare il raddoppio che chiude la prima frazione. Nella ripresa il copione del confronto non subisce sostanziali modifiche, con i padroni di casa che mantengono il comando delle operazioni di gioco trovando altre tre volte la via del gol: il terzo porta la firma di Bologni, il quale dialoga bene in velocità con Santoro e poi lascia partire un tiro vincente. Il punto del 4-0 lo realizza invece Matteucci dopo una fuga sulla fascia sinistra conclusa con un bel tiro in diagonale, la quinta segnatura arriva invece grazie a Trenti, protagonista di un pregevole spunto personale palla al piede. Nonostante il passivo il Dlf ha il merito di non mollare e l'avvio di terzo tempo degli ospiti è molto positivo, tanto che porta al gol di Mariannini, autore di una conclusione dalla lunga distanza. Nel finale però, sugli sviluppi di un corner battuto da Trenti, il perfetto inserimento sottomisura da parte di Scibetta vale il sesto e ultimo gol di giornata del Porta Romana.
Calciatoripiù: Visto l'ottimo campionato, tutto il collettivo del Porta Romana si merita un elogio; Nelle fila del Dlf i migliori del match risultano il classe 2003 Mariannini e Nerbi, molto positivo in fase difensiva nel finale di partita.
PORTA ROMANA: Russo, Magnelli, Trenti, Coppini, Giani, Chiappini, Falchi, Flaccomio. Entrati: Santoro, Bologni, Cisotti, Magnelli, Matteucci. All.: Panebianco - Marchetti.<br >DLF: Maggiorelli, Materassi, Binny, Lisi, Nacare, Innocenti, Ndreca. Entrati: Nerbi, Mariannini, Punzoni, Gjeci. All.: Marco Filippelli. <br >
RETI: Giani, Flaccomio, Bologni, Matteucci, Trenti, Scibetta, Mariannini.<br >NOTE: parziali: 2-0, 3-0, 1-1.
E' un'ottima esibizione di squadra a suggellare nell'ultimo turno di campionato il buon percorso di crescita del Porta Romana dei mister Panebianco e Marchetti; i grandi progressi compiuti hanno portato gli arancioneri a essere una delle migliori formazioni del campionato e l'ulteriore riprova di tutto ciò è arrivata dal match contro il Dlf, vinto con un netto punteggio dai padroni di casa. La gara si indirizza da subito sui binari arancioneri, poiché sono i locali a sbloccare il risultato grazie a Giani che, dopo un primo tiro, vede rimpallare la sfera sui propri piedi e il secondo tentativo ha miglior sorte: 1-0. Passano pochi minuti ed è Flaccomio - tramite un pregevole spunto personale - a siglare il raddoppio che chiude la prima frazione. Nella ripresa il copione del confronto non subisce sostanziali modifiche, con i padroni di casa che mantengono il comando delle operazioni di gioco trovando altre tre volte la via del gol: il terzo porta la firma di Bologni, il quale dialoga bene in velocità con Santoro e poi lascia partire un tiro vincente. Il punto del 4-0 lo realizza invece Matteucci dopo una fuga sulla fascia sinistra conclusa con un bel tiro in diagonale, la quinta segnatura arriva invece grazie a Trenti, protagonista di un pregevole spunto personale palla al piede. Nonostante il passivo il Dlf ha il merito di non mollare e l'avvio di terzo tempo degli ospiti è molto positivo, tanto che porta al gol di Mariannini, autore di una conclusione dalla lunga distanza. Nel finale però, sugli sviluppi di un corner battuto da Trenti, il perfetto inserimento sottomisura da parte di Scibetta vale il sesto e ultimo gol di giornata del Porta Romana. <b>
Calciatoripiù: </b>Visto l'ottimo campionato, tutto il collettivo del Porta Romana si merita un elogio; Nelle fila del Dlf i migliori del match risultano il classe 2003 <b>Mariannini </b>e <b>Nerbi</b>, molto positivo in fase difensiva nel finale di partita.