- Giovanissimi B GIR.A
-
Arci Zambra
-
3 - 2
-
Fides Cascina
ARCI ZAMBRA: Becuzzi, Lupi, Bottai, Bottoni, Vottero, Bonamici, Tocci, D'amico, Carugini, Fierro, Piletti. A disp.:Del Punta, Bassoni, Palaia, Caliniuc, Anso', Parenti. All.: Ely Bottai..
FIDES CASCINA: Mazzanti, Avellino, Crispino, Giuntoli, Sechi, Zeoli, Lucchesini, Palazzo, Geremia Maneschi, Gregorio Maneschi, Ledesma. A disp.: Vercelli, Pierini, Pappalardo, Martini. All.: Barsacchi.
RETI: 5' Carugini, 7' Fierro, 27', 74' Geremia Maneschi, 62' Palaia
Al Menicucci di Zambra si affrontano due delle quattro squadre di testa, lo Zambra con la miglior difesa e il Cascina con il miglior attacco del campionato. La partita è molto combattuta, non bella ma vibrante. Al 3' Fierro dal versante destro crossa per carugini che libero in area mette alle spalle di mazzanti per l'1-0. Al 5' è il Cascina che ci prova in contropiede con Geremia Maneschi che al momento del tiro viene anticipato da Bottai in recupero. Al 7'' è Carugini che lancia Fierro che entra in area e mette in rete la palla del 2-0. Al 20' bel triangolo tra Piletti e Fierro con quest'ultimo che tira a botta sicura ma il tiro viene deviato in angolo. 24' punizione dal limite per il Cascina: Palazzo conclude ma Tocci ben appostato rinvia. Al 27' Geremia Maneschi sfrutta una probabile posizione di leggero fuorigioco non rilevato dall'arbitro e accorcia le distanze; il Cascina ci crede e al 41' Gregorio Maneschi, ben lanciato in contropiede da Palazzo, si trova solo davanti a Becuzzi ma spara alto .Bella l'azione dello Zambra al 53': da Tocci a Parenti, quindi a Carugini che in area con il portiere ospite in uscita tenta un pallonetto, ma Mazzanti riesce a mettere in angolo. A 6' dalla fine lo Zambra arrotonda: Bonamici dalla trequarti su punizione mette in area, Fierro allunga per Palaia che di testa, pur pressato da un avversario, riesce a mettere in rete all'incrocio il pallone del 3-1. Gli zambrini non contenti continuano a cercare il quarto goal perché non si fidano del cascina che non demorde e gioca su ripartenze veloci. Infatti in pieno recupero Geremia Maneschi, ancora in contropiede, riesce ad accorciare le distanze siglando il suo secondo goal personale. CALCIATORIPIÙ: per lo Zambra ottimo il collettivo con nota di merito per Fierro che a messo lo zampino nelle tre reti con una gara di grande sacrificio e generosità. Da segnalare anche Carugini per l'impegno profuso. Negli ospiti rimarchevole la prestazione di Geremia Maneschi.
ARCI ZAMBRA: Becuzzi, Lupi, Bottai, Bottoni, Vottero, Bonamici, Tocci, D'amico, Carugini, Fierro, Piletti. A disp.:Del Punta, Bassoni, Palaia, Caliniuc, Anso', Parenti. All.: Ely Bottai..<br >FIDES CASCINA: Mazzanti, Avellino, Crispino, Giuntoli, Sechi, Zeoli, Lucchesini, Palazzo, Geremia Maneschi, Gregorio Maneschi, Ledesma. A disp.: Vercelli, Pierini, Pappalardo, Martini. All.: Barsacchi.<br >
RETI: 5' Carugini, 7' Fierro, 27', 74' Geremia Maneschi, 62' Palaia
Al Menicucci di Zambra si affrontano due delle quattro squadre di testa, lo Zambra con la miglior difesa e il Cascina con il miglior attacco del campionato. La partita è molto combattuta, non bella ma vibrante. Al 3' Fierro dal versante destro crossa per carugini che libero in area mette alle spalle di mazzanti per l'1-0. Al 5' è il Cascina che ci prova in contropiede con Geremia Maneschi che al momento del tiro viene anticipato da Bottai in recupero. Al 7'' è Carugini che lancia Fierro che entra in area e mette in rete la palla del 2-0. Al 20' bel triangolo tra Piletti e Fierro con quest'ultimo che tira a botta sicura ma il tiro viene deviato in angolo. 24' punizione dal limite per il Cascina: Palazzo conclude ma Tocci ben appostato rinvia. Al 27' Geremia Maneschi sfrutta una probabile posizione di leggero fuorigioco non rilevato dall'arbitro e accorcia le distanze; il Cascina ci crede e al 41' Gregorio Maneschi, ben lanciato in contropiede da Palazzo, si trova solo davanti a Becuzzi ma spara alto .Bella l'azione dello Zambra al 53': da Tocci a Parenti, quindi a Carugini che in area con il portiere ospite in uscita tenta un pallonetto, ma Mazzanti riesce a mettere in angolo. A 6' dalla fine lo Zambra arrotonda: Bonamici dalla trequarti su punizione mette in area, Fierro allunga per Palaia che di testa, pur pressato da un avversario, riesce a mettere in rete all'incrocio il pallone del 3-1. Gli zambrini non contenti continuano a cercare il quarto goal perché non si fidano del cascina che non demorde e gioca su ripartenze veloci. Infatti in pieno recupero Geremia Maneschi, ancora in contropiede, riesce ad accorciare le distanze siglando il suo secondo goal personale. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: per lo Zambra ottimo il collettivo con nota di merito per <b>Fierro </b>che a messo lo zampino nelle tre reti con una gara di grande sacrificio e generosità. Da segnalare anche <b>Carugini </b>per l'impegno profuso. Negli ospiti rimarchevole la prestazione di <b>Geremia Maneschi.</b>