- Giovanissimi B GIR.B
-
Rignanese
-
2 - 3
-
Pontassieve
RIGNANESE: Chiosi, Pinotti, Falcini, Benvenuti, Canonici, Sedicini, Biagini, Pagliazzi, Rocchi, Causarano, Velija. A disp.: Cellai, Fabbri, Cirri, Sdelci, Giliberto, Gatai, Tamagnini. All.: Pandolfi.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Ramalli, Batistini S., Costanzo, Casini, Bestrova, Innocenti, Pezzanti, Fusi, Miceli, Batistini L. A disp.: Cappelli, Romolini, Staccioli, Zamiry. All.: Ceri.
RETI: Batistini L., Fusi, Innocenti, Pagliazzi, Rocchi
Vittoria rocambolesca del Pontassieve sul campo della Rignanese: la formazione ospite infatti, dopo essersi portata in vantaggio di ben tre reti nella prima mezzora di partita, subisce il ritorno dei padroni di casa, che però non riescono nell'impresa di recuperare il pesante svantaggio. Nella prima frazione gioca benissimo la formazione di Ceri e colpisce subito con Lapo Batistini, che insacca di punta dall'altezza del primo palo. Il raddoppio porta la firma di Fusi, bravo a segnare al quarto d'ora il gol che porta gli ospiti sul 2-0 raccogliendo al limite dell'area un tiro di Miceli ribattuto dalla traversa e scaraventando la sfera in rete. Al 20' Innocenti si inserisce bene sulla sinistra e col mancino incrocia sul palo più lontano il gol del 3-0. Nella ripresa si assiste al ritorno della Rignanese: sugli sviluppi di un calcio piazzato pennellato a centro area svetta di testa Pazzagli e con ottima scelta di tempo indirizza in rete la palla che accorcia le distanze. Il Pontassieve ha con Lapo Batistini e con Innocenti le occasioni per riportare a tre le reti di vantaggio in proprio favore, ma sono comunque i padroni di casa a raddoppiare grazie ad una semirovesciata bellissima dal limite dell'area di Rocchi. Il Pontassieve adesso si spaventa e pensa soprattutto a difendersi e a ripartire in contropiede; la Rignanese, però, non riesce più a passare e al triplice fischio finale il punteggio rimane fermo sul 2-3. Buon successo per il Pontassieve che, date le pesanti assenze di Dainelli e Lazzerini e il pareggio contro il San Giusto nell'ultimo turno di campionato, dà una grande dimostrazione di carattere e forza, esprimendo anche un buon livello di gioco. Bella anche la prestazione della Rignanese, che non si dà mai per vinta, recupera due gol al forte Pontassieve e che forse, per quanto espresso nel finale, avrebbe anche meritato il gol del pari.
Calciatoripiù: Pagliazzi e Sedicini (Rignanese); Innocenti e Casini (Pontassieve).
RIGNANESE: Chiosi, Pinotti, Falcini, Benvenuti, Canonici, Sedicini, Biagini, Pagliazzi, Rocchi, Causarano, Velija. A disp.: Cellai, Fabbri, Cirri, Sdelci, Giliberto, Gatai, Tamagnini. All.: Pandolfi.<br >PONTASSIEVE: Di Mattia, Ramalli, Batistini S., Costanzo, Casini, Bestrova, Innocenti, Pezzanti, Fusi, Miceli, Batistini L. A disp.: Cappelli, Romolini, Staccioli, Zamiry. All.: Ceri.<br >
RETI: Batistini L., Fusi, Innocenti, Pagliazzi, Rocchi
Vittoria rocambolesca del Pontassieve sul campo della Rignanese: la formazione ospite infatti, dopo essersi portata in vantaggio di ben tre reti nella prima mezzora di partita, subisce il ritorno dei padroni di casa, che però non riescono nell'impresa di recuperare il pesante svantaggio. Nella prima frazione gioca benissimo la formazione di Ceri e colpisce subito con Lapo Batistini, che insacca di punta dall'altezza del primo palo. Il raddoppio porta la firma di Fusi, bravo a segnare al quarto d'ora il gol che porta gli ospiti sul 2-0 raccogliendo al limite dell'area un tiro di Miceli ribattuto dalla traversa e scaraventando la sfera in rete. Al 20' Innocenti si inserisce bene sulla sinistra e col mancino incrocia sul palo più lontano il gol del 3-0. Nella ripresa si assiste al ritorno della Rignanese: sugli sviluppi di un calcio piazzato pennellato a centro area svetta di testa Pazzagli e con ottima scelta di tempo indirizza in rete la palla che accorcia le distanze. Il Pontassieve ha con Lapo Batistini e con Innocenti le occasioni per riportare a tre le reti di vantaggio in proprio favore, ma sono comunque i padroni di casa a raddoppiare grazie ad una semirovesciata bellissima dal limite dell'area di Rocchi. Il Pontassieve adesso si spaventa e pensa soprattutto a difendersi e a ripartire in contropiede; la Rignanese, però, non riesce più a passare e al triplice fischio finale il punteggio rimane fermo sul 2-3. Buon successo per il Pontassieve che, date le pesanti assenze di Dainelli e Lazzerini e il pareggio contro il San Giusto nell'ultimo turno di campionato, dà una grande dimostrazione di carattere e forza, esprimendo anche un buon livello di gioco. Bella anche la prestazione della Rignanese, che non si dà mai per vinta, recupera due gol al forte Pontassieve e che forse, per quanto espresso nel finale, avrebbe anche meritato il gol del pari. <b>
Calciatoripiù: Pagliazzi e Sedicini (Rignanese); Innocenti e Casini (Pontassieve).</b>