- Giovanissimi B GIR.B
-
Rignanese
-
0 - 1
-
Firenze Sud
RIGNANESE U.S.D. (in lista): Benvenuti, Biagini, Canonici, Causarano, Cellai, Chiosi, Cirri, Cosentini, Cozza, Gjataj, Pagliazzi. Pinotti, Rocchi, Sdelci, Sedicini, Tamagnini, Velija. All.: Pandolfi.
FIRENZE SUD S.C. (in lista): Dallai, Poli, Burroni, Tellini, Mozzato, Chiarelli, Bini, Guiducci, Dalla Brea, Fani, Galli. A disp.: Ceccherini, Dini, Gargani, Romanelli, Rotondi. All.: Cresci/Rotondi.
RETE: 17' Bini.
I ragazzi dell'Anconella scendono su un campo pesantissimo al limite della praticabilità, in cerca della quinta vittoria consecutiva, Impresa non facile, considerando il valore dell'avversario e l'impossibilità di esprimere quel gioco fluido che è sempre più la caratteristica essenziale del gioco voluto dai propri mister. La Rignanese cerca subito di sbloccare il risultato con un pressing molto alto, ma si espone ai contropiedi del Firenze Sud. Così, dopo due tentativi di Fani e Rotondi, al 17' ancora Rotondi difende la palla sulla tre quarti, vede Bini che si libera sulla sinistra e lo lancia. Bini attende l'uscita del portiere e lo anticipa con un rasoterra da batticuore. La Rignanese reagisce un po' disunita senza riuscire a rendersi davvero pericolosa: Biagini e Rocchi vanno vicino al pareggio al 20' ed al 35' dovendo però sempre fare i conti con una difesa ospite reattiva. Nel secondo tempo Mister Pandolfi affida la regia a Pagliazzi, mentre Rotondi e Cresci organizzano una vera e propria barriera difensiva. La Rignanese, seppur con un possesso palla nettamente a proprio favore, riesce a guadagnarsi occasioni vere solo con conclusioni dalla media e lunga distanza e con calci da fermo: Pagliazzi e Causarano sono bravissimi, ma manca sempre lo spunto decisivo. Dallai dal canto suo è puntuale nelle uscite e si fa trovare pronto con ottime parate; i minuti conclusivi dell'incontro non regalano emozioni ulteriori e così si arriva al triplice fischio dell'arbitro. Ottima prova di carattere e di sacrificio del Firenze Sud, giornata sfortunata per i ragazzi della Rignanese che meritavano certamente qualcosa di più. Calciatorepiù: nota di merito per Pagliazzi, il più propositivo tra i suoi.
RIGNANESE U.S.D. (in lista): Benvenuti, Biagini, Canonici, Causarano, Cellai, Chiosi, Cirri, Cosentini, Cozza, Gjataj, Pagliazzi. Pinotti, Rocchi, Sdelci, Sedicini, Tamagnini, Velija. All.: Pandolfi.<br >FIRENZE SUD S.C. (in lista): Dallai, Poli, Burroni, Tellini, Mozzato, Chiarelli, Bini, Guiducci, Dalla Brea, Fani, Galli. A disp.: Ceccherini, Dini, Gargani, Romanelli, Rotondi. All.: Cresci/Rotondi.<br >
RETE: 17' Bini.
I ragazzi dell'Anconella scendono su un campo pesantissimo al limite della praticabilità, in cerca della quinta vittoria consecutiva, Impresa non facile, considerando il valore dell'avversario e l'impossibilità di esprimere quel gioco fluido che è sempre più la caratteristica essenziale del gioco voluto dai propri mister. La Rignanese cerca subito di sbloccare il risultato con un pressing molto alto, ma si espone ai contropiedi del Firenze Sud. Così, dopo due tentativi di Fani e Rotondi, al 17' ancora Rotondi difende la palla sulla tre quarti, vede Bini che si libera sulla sinistra e lo lancia. Bini attende l'uscita del portiere e lo anticipa con un rasoterra da batticuore. La Rignanese reagisce un po' disunita senza riuscire a rendersi davvero pericolosa: Biagini e Rocchi vanno vicino al pareggio al 20' ed al 35' dovendo però sempre fare i conti con una difesa ospite reattiva. Nel secondo tempo Mister Pandolfi affida la regia a Pagliazzi, mentre Rotondi e Cresci organizzano una vera e propria barriera difensiva. La Rignanese, seppur con un possesso palla nettamente a proprio favore, riesce a guadagnarsi occasioni vere solo con conclusioni dalla media e lunga distanza e con calci da fermo: Pagliazzi e Causarano sono bravissimi, ma manca sempre lo spunto decisivo. Dallai dal canto suo è puntuale nelle uscite e si fa trovare pronto con ottime parate; i minuti conclusivi dell'incontro non regalano emozioni ulteriori e così si arriva al triplice fischio dell'arbitro. Ottima prova di carattere e di sacrificio del Firenze Sud, giornata sfortunata per i ragazzi della Rignanese che meritavano certamente qualcosa di più. <b>Calciatorepiù: </b>nota di merito per <b>Pagliazzi</b>, il più propositivo tra i suoi.