- Juniores Regionali GIR.D
- Baldaccio Bruni
-
0 - 2
- Gialloblu Figline
BALDACCIO BRUNI: Pelliccio, Obrazda, Livi, Donati Sarti, Mancini, Bardelli, Viviani Simone, Carboni, Maestri, Rrhamani, Bracci. A disp.: Mafucci, Chierici, Magi, Coleschi, Magri, Laschi, Ricci, Pompeo. All.: Fulvio Falcinelli.
GIALLOBLU FIGLINE: Giorgi, Rosadi, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Giliberto, Focardi, Memoli, Della Marca, Veneri. A disp.: Verniani, Mesina, Ermini, Franci, Gabbrielli, De Rinaldis. All.: Filippo Cellai.
ARBITRO: Lorenzo Panagia di Arezzo.
RETI: 60' Giliberto, 92' Della Marca.
Vittoria esterna per la neopromossa formazione figlinese di mister Cellai che batte per due a zero una buona Baldaccio Bruni: la squadra anghiarese, per la prima sfida di campionato, è già in emergenza: alcune esigenze della prima squadra e molte defezioni dell'organico Juniores costringono mister Falcinelli ad attingere dal gruppo degli Allievi per completare l'organico. Cellai, il cui organico si è completato nelle ultime settimane, mette in campo una squadra ordinata che chiude ogni varco ai locali. Nel primo tempo dunque l'incontro risulta molto tattico. Il primo tentativo degno di nota è dei locali con Maestri che si allarga e tenta la battuta ma cicca il pallone senza inquadrare lo specchio. Al 30' su un corner Mancini si libera per il tiro ma mette il pallone alto sopra la traversa. Al 35' gli ospiti trovano la rete con un colpo di testa di Scarpellini, ma l'arbitro rileva l'offside del giocatore gialloblù. Poco più tardi Viviani, dopo essersi involato, viene recuperato in extremis da un difensore che (colpendo la palla) sventa in modo provvidenziale la minaccia.
Nel secondo tempo la partita è ancora equilibrata, anche se col passare dei minuti gli ospiti crescono, mentre i locali sembrano accusare un po' di stanchezza. Il risultato si sblocca su un'azione apparentemente innocua: in uscita il portiere di casa Pelliccio chiama il pallone senza però riuscire a conquistarlo; dopo un rimpallo conquista la sfera Giliberto che mette dentro l'uno a zero dei suoi. I locali hanno un'occasione col neo entrato Coleschi (classe '99!), ma Giorgi riesce a tenere inviolata la sua porta. Nel recupero con i locali sbilanciati in avanti, un retropassaggio corto di un difensore locale favorisce Della Marca che ruba il tempo ad un avversario, punta il portiere e, dopo averlo mettendolo a sedere, deposita nel sacco. È il gol del definitivo due a zero, che blinda la vittoria degli ospiti, che meritano un elogio per la perfetta interpretazione tattica dell'incontro. In situazione di emergenza, comunque positivo l'atteggiamento mostrato dai locali di mister Falcinelli. Buono l'arbitraggio del signor Panagia di Arezzo.
Calciatoripiù: positive le prove degli Allievi '98 biancoverdi, da elogiare in generale lo spirito mostrato dalla squadra anghiarese; nello specifico è andato molto bene il difensore Mancini. Tra gli ospiti splendida prova di Della Marca, da elogiare poi i quattro difensori Rosadi, Serio, Scarpellini e Buonanno.
BALDACCIO BRUNI: Pelliccio, Obrazda, Livi, Donati Sarti, Mancini, Bardelli, Viviani Simone, Carboni, Maestri, Rrhamani, Bracci. A disp.: Mafucci, Chierici, Magi, Coleschi, Magri, Laschi, Ricci, Pompeo. All.: Fulvio Falcinelli.<br >GIALLOBLU FIGLINE: Giorgi, Rosadi, Serio, Becattini, Scarpellini, Buonanno, Giliberto, Focardi, Memoli, Della Marca, Veneri. A disp.: Verniani, Mesina, Ermini, Franci, Gabbrielli, De Rinaldis. All.: Filippo Cellai.<br >
ARBITRO: Lorenzo Panagia di Arezzo.<br >
RETI: 60' Giliberto, 92' Della Marca.
Vittoria esterna per la neopromossa formazione figlinese di mister Cellai che batte per due a zero una buona Baldaccio Bruni: la squadra anghiarese, per la prima sfida di campionato, è già in emergenza: alcune esigenze della prima squadra e molte defezioni dell'organico Juniores costringono mister Falcinelli ad attingere dal gruppo degli Allievi per completare l'organico. Cellai, il cui organico si è completato nelle ultime settimane, mette in campo una squadra ordinata che chiude ogni varco ai locali. Nel primo tempo dunque l'incontro risulta molto tattico. Il primo tentativo degno di nota è dei locali con Maestri che si allarga e tenta la battuta ma cicca il pallone senza inquadrare lo specchio. Al 30' su un corner Mancini si libera per il tiro ma mette il pallone alto sopra la traversa. Al 35' gli ospiti trovano la rete con un colpo di testa di Scarpellini, ma l'arbitro rileva l'offside del giocatore gialloblù. Poco più tardi Viviani, dopo essersi involato, viene recuperato in extremis da un difensore che (colpendo la palla) sventa in modo provvidenziale la minaccia.<br >Nel secondo tempo la partita è ancora equilibrata, anche se col passare dei minuti gli ospiti crescono, mentre i locali sembrano accusare un po' di stanchezza. Il risultato si sblocca su un'azione apparentemente innocua: in uscita il portiere di casa Pelliccio chiama il pallone senza però riuscire a conquistarlo; dopo un rimpallo conquista la sfera Giliberto che mette dentro l'uno a zero dei suoi. I locali hanno un'occasione col neo entrato Coleschi (classe '99!), ma Giorgi riesce a tenere inviolata la sua porta. Nel recupero con i locali sbilanciati in avanti, un retropassaggio corto di un difensore locale favorisce Della Marca che ruba il tempo ad un avversario, punta il portiere e, dopo averlo mettendolo a sedere, deposita nel sacco. È il gol del definitivo due a zero, che blinda la vittoria degli ospiti, che meritano un elogio per la perfetta interpretazione tattica dell'incontro. In situazione di emergenza, comunque positivo l'atteggiamento mostrato dai locali di mister Falcinelli. Buono l'arbitraggio del signor Panagia di Arezzo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>positive le prove degli Allievi '98 biancoverdi, da elogiare in generale lo spirito mostrato dalla squadra anghiarese; nello specifico è andato molto bene il difensore <b>Mancini</b>. Tra gli ospiti splendida prova di <b>Della Marca</b>, da elogiare poi i quattro difensori <b>Rosadi</b>, <b>Serio</b>, <b>Scarpellini </b>e <b>Buonanno</b>.