• Pulcini B 2 fase GIR.A
  • Giov.Calciatori
  • 1 - 1
  • Avanguardia


GIOV.CALCIATORI: Napolitano, Maltempo, Colucci, Nikolla, Romani, Fagni, Russo, Di Serio, Bernardini, De Luca G., Leveque. All.: Riccardo Venier.
AVANGUARDIA: Tosi, Sansone, Faella, Lazzerini, Zurli, Caruso, Spina, Borrello, Mancino, Gropasi, Gelli. All.: David Ferrari.

RETI: 38' Mancino, 42' Russo.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-1. Risultato Figc: 3-3.



Finisce in parità il match tra Giovani Calciatori e Avanguardia, andato in scena allo Strulli di Monsummano in un bel pomeriggio di sole. Un risultato tutto sommato giusto, che ben rispecchia l'andamento di un incontro assai combattuto e ben interpretato da entrambe le squadre. Il primo tempo è all'insegna del massimo equilibrio: molto gioco a centrocampo, poche occasioni da gol e reti che rimangono inviolate fino al primo riposo. Più vivace la seconda frazione, quando gli attaccanti si svegliano e cominciano a insidiare i portieri avversari. I primi ad andare vicini al gol sono gli ospiti, con i brillanti Spina e Gropasi, ma in entrambi i casi Napolitano fa buona guardia (20'). La replica dei Giovani Calciatori è immediata, Bernardini impegna Gelli in una difficile parata, sulla respinta ci prova Russo, ma il suo colpo di testa si spegne sulla parte alta della traversa (22'). Il finale di tempo è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte: l'Avanguardia sfiora il gol con Spina, bravo a seminare il panico nella difesa di casa ma sfortunato nella conclusione, mentre sull'altra sponda, dopo una buona chance per De Luca, è Gelli a esibirsi in un doppio salvataggio su Di Serio e Bernardini. Poco dopo ci provano ancora Spina per gli ospiti e Bernardini per i locali, ma lo 0-0 rimane intatto fino al secondo intervallo. E nemmeno i primi minuti della terza frazione, con le parate di Tosi e Napolitano su Nikolla e Mancino, sembrano poter spezzare l'equilibrio. Al 38', però, il risultato si sblocca: l'azione parte ancora da Spina, il quale vede e serve sulla destra il solitario Mancino, il cui diagonale destro sorprende il portiere avversario e firma il vantaggio ospite. Ma è un vantaggio che dura poco: passano infatti appena quattro minuti e Russo, con un grande slalom concluso da un sinistro imprendibile nell'angolino, regala il pareggio ai Giovani Calciatori (42'). Nel finale le squadre cercano di superarsi a vicenda, ma né il tentativo di Russo né quello di Faella sortiscono gli effetti sperati. Finisce 1-1: il risultato più giusto per una partita corretta e piacevole, che ha divertito il pubblico e che ha visto la sua degna conclusione nel lungo applauso finale rivolto a tutti i bambini scesi in campo.
Calciatoripiù: Russo, Bernardini, Fagni
(Giovani Calciatori), Mancino, Spina, Sansone (Avanguardia).

Andrea Nelli GIOV.CALCIATORI: Napolitano, Maltempo, Colucci, Nikolla, Romani, Fagni, Russo, Di Serio, Bernardini, De Luca G., Leveque. All.: Riccardo Venier.<br >AVANGUARDIA: Tosi, Sansone, Faella, Lazzerini, Zurli, Caruso, Spina, Borrello, Mancino, Gropasi, Gelli. All.: David Ferrari.<br > RETI: 38' Mancino, 42' Russo.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-1. Risultato Figc: 3-3. Finisce in parit&agrave; il match tra Giovani Calciatori e Avanguardia, andato in scena allo Strulli di Monsummano in un bel pomeriggio di sole. Un risultato tutto sommato giusto, che ben rispecchia l'andamento di un incontro assai combattuto e ben interpretato da entrambe le squadre. Il primo tempo &egrave; all'insegna del massimo equilibrio: molto gioco a centrocampo, poche occasioni da gol e reti che rimangono inviolate fino al primo riposo. Pi&ugrave; vivace la seconda frazione, quando gli attaccanti si svegliano e cominciano a insidiare i portieri avversari. I primi ad andare vicini al gol sono gli ospiti, con i brillanti Spina e Gropasi, ma in entrambi i casi Napolitano fa buona guardia (20'). La replica dei Giovani Calciatori &egrave; immediata, Bernardini impegna Gelli in una difficile parata, sulla respinta ci prova Russo, ma il suo colpo di testa si spegne sulla parte alta della traversa (22'). Il finale di tempo &egrave; un susseguirsi di capovolgimenti di fronte: l'Avanguardia sfiora il gol con Spina, bravo a seminare il panico nella difesa di casa ma sfortunato nella conclusione, mentre sull'altra sponda, dopo una buona chance per De Luca, &egrave; Gelli a esibirsi in un doppio salvataggio su Di Serio e Bernardini. Poco dopo ci provano ancora Spina per gli ospiti e Bernardini per i locali, ma lo 0-0 rimane intatto fino al secondo intervallo. E nemmeno i primi minuti della terza frazione, con le parate di Tosi e Napolitano su Nikolla e Mancino, sembrano poter spezzare l'equilibrio. Al 38', per&ograve;, il risultato si sblocca: l'azione parte ancora da Spina, il quale vede e serve sulla destra il solitario Mancino, il cui diagonale destro sorprende il portiere avversario e firma il vantaggio ospite. Ma &egrave; un vantaggio che dura poco: passano infatti appena quattro minuti e Russo, con un grande slalom concluso da un sinistro imprendibile nell'angolino, regala il pareggio ai Giovani Calciatori (42'). Nel finale le squadre cercano di superarsi a vicenda, ma n&eacute; il tentativo di Russo n&eacute; quello di Faella sortiscono gli effetti sperati. Finisce 1-1: il risultato pi&ugrave; giusto per una partita corretta e piacevole, che ha divertito il pubblico e che ha visto la sua degna conclusione nel lungo applauso finale rivolto a tutti i bambini scesi in campo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Russo, Bernardini, Fagni</b> (Giovani Calciatori), <b>Mancino, Spina, Sansone </b>(Avanguardia). Andrea Nelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI