- Allievi B GIR.B
-
Vinci
-
3 - 0
-
Giglio Rosso
GIOVANI VINCI: Bolognesi, Fattori, Chiarito, Cappelli, Luisi, Verrecchia, Mazzanti, Bertini, Leoncini, Kapedani, Massoni. A disp.: Volpi, Rinaldi. All: Bacciarelli.
GIGLIO ROSSO: Nucci, Messan, Mariti, Giglioli, Magri, Bosco, Posarelli, Mecca, Guerri, Iacuzio, De Vincentis. A disp.: Sacchetti, Buonamici, Del Pasqua, Pegoli. All: Diaz.
ARBITRO: Morelli di Empoli.
RETI: 10' e 66' Massoni; 50' Kapedani
Bella partita quella di domenica mattina allo stadio di Petroio tra i padroni di casa del Vinci ed il Giglio Rosso. Giallo-rossi più intraprendenti fin dall'inizio con Bertini che ha subito due occasioni: la prima al 6' quando si libera bene sulla destra e conclude di poco a lato; la seconda un minuto dopo quando solo davanti a Nucci calcia fuori malamente. Il buon avvio dell'undici di mister Bacciarelli viene premiato al 10': Mazzanti inventa per Massoni che, freddo davanti al portiere, insacca per la rete del vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo ma non si perdono d'animo rendendosi pericolosi specialmente su palle inattive; al 34' è buona la conclusione al volo di capitan Mecca dagli sviluppi di un corner, con il pallone di poco alto sopra la traversa. Il secondo tempo inizia con una chance su calcio di punizione dal limite per i ragazzi di mister Diaz che esalta i riflessi di Bolognesi; ma al 50' è il Vinci a raddoppiare con una grande azione di squadra: Mazzanti allarga sulla sinistra per Fattori; tiro-cross immediato verso il centro dove arriva Kapedani che insacca. Al 58' poi è Iacuzio ad avere sul piede l'occasione per riaprire la partita ma il numero 10 ospite calcia fuori da buona posizione. Arriviamo così al 66', minuto in cui la partita finisce virtualmente: Massoni scatta sul filo del fuorigioco e batte un incolpevole Nucci in uscita; Tre a zero Vinci. Rimane solo il tempo per un'ottima conclusione di Giglioli al 74' ma il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. Tre punti meritati per il Vinci che dimostra una buona condizione atletica di tutta la squadra ed un gioco veloce e concreto. Brutto stop invece per il Giglio Rosso, oggi apparso troppo arrendevole dopo il 3-0 rifilato la scorsa settimana al Montespertoli. Buona infine la condotta di gara del sig. Morelli.
Calciatoripiù: Nel Vinci migliori in campo Mazzanti, autentico trascinatore della squadra ed assist-man , e Massoni, autore di una doppietta decisiva. Nel Giglio Rosso buone le prestazioni di Mecca e De Vincentis, ultimi a mollare.
Michele Prosperi
GIOVANI VINCI: Bolognesi, Fattori, Chiarito, Cappelli, Luisi, Verrecchia, Mazzanti, Bertini, Leoncini, Kapedani, Massoni. A disp.: Volpi, Rinaldi. All: Bacciarelli.<br >GIGLIO ROSSO: Nucci, Messan, Mariti, Giglioli, Magri, Bosco, Posarelli, Mecca, Guerri, Iacuzio, De Vincentis. A disp.: Sacchetti, Buonamici, Del Pasqua, Pegoli. All: Diaz.<br >
ARBITRO: Morelli di Empoli.<br >
RETI: 10' e 66' Massoni; 50' Kapedani
Bella partita quella di domenica mattina allo stadio di Petroio tra i padroni di casa del Vinci ed il Giglio Rosso. Giallo-rossi più intraprendenti fin dall'inizio con Bertini che ha subito due occasioni: la prima al 6' quando si libera bene sulla destra e conclude di poco a lato; la seconda un minuto dopo quando solo davanti a Nucci calcia fuori malamente. Il buon avvio dell'undici di mister Bacciarelli viene premiato al 10': Mazzanti inventa per Massoni che, freddo davanti al portiere, insacca per la rete del vantaggio. Gli ospiti accusano il colpo ma non si perdono d'animo rendendosi pericolosi specialmente su palle inattive; al 34' è buona la conclusione al volo di capitan Mecca dagli sviluppi di un corner, con il pallone di poco alto sopra la traversa. Il secondo tempo inizia con una chance su calcio di punizione dal limite per i ragazzi di mister Diaz che esalta i riflessi di Bolognesi; ma al 50' è il Vinci a raddoppiare con una grande azione di squadra: Mazzanti allarga sulla sinistra per Fattori; tiro-cross immediato verso il centro dove arriva Kapedani che insacca. Al 58' poi è Iacuzio ad avere sul piede l'occasione per riaprire la partita ma il numero 10 ospite calcia fuori da buona posizione. Arriviamo così al 66', minuto in cui la partita finisce virtualmente: Massoni scatta sul filo del fuorigioco e batte un incolpevole Nucci in uscita; Tre a zero Vinci. Rimane solo il tempo per un'ottima conclusione di Giglioli al 74' ma il pallone finisce alto di poco sopra la traversa. Tre punti meritati per il Vinci che dimostra una buona condizione atletica di tutta la squadra ed un gioco veloce e concreto. Brutto stop invece per il Giglio Rosso, oggi apparso troppo arrendevole dopo il 3-0 rifilato la scorsa settimana al Montespertoli. Buona infine la condotta di gara del sig. Morelli. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Vinci migliori in campo <b>Mazzanti</b>, autentico trascinatore della squadra ed assist-man , e Massoni, autore di una doppietta decisiva. Nel Giglio Rosso buone le prestazioni di <b>Mecca </b>e <b>De Vincentis</b>, ultimi a mollare.
Michele Prosperi