• Esordienti B GIR.A
  • Settignanese
  • 0 - 1
  • Sales


SETTIGNANESE: Caulo, Turi, Pispoli, Mealli, Faraj, Cartei, Boshoff, De Mauro, Beccai. Entrati: Sementa, Taddei. All.: Orsi.
SALES: Canocchi, Acka, Ciatti, Dini, Evangelista, Faini, Marzi, Parigi, Reggioli. Entrati: Schillaci, Collima, Sorrenti, Tasca. All.: Cenni.

RETI: Tasca.
NOTE: parziali : 0-0, 0-1, 0-0.



Per concludere positivamente il proprio campionato, la Settignanese ospita la temibile Sales che staziona a metà classifica. I primi minuti registrano un gioco confusionario caratterizzato da batti e ribatti; tuttavia, sin dalle prime battute, si rivela interessante lo scontro tra il rapido De Mauro e la difesa della Sales, pronta nel chiudere ogni spazio. La prima occasione della gara scaturisce da una punizione dalla metà campo di Turi che, bucata da due giocatori della Sales, arriva a Boshoff che però fallisce il tiro di prima intenzione. La Settignanese preme alla ricerca del gol e all'8' è provvidenziale Ciatti a salvare sulla riga di porta il tiro da due passi di Cartei, servito da un preciso pallonetto di De Mauro. Entrambe le porte sembrano stregate e la palla non vuole entrare: per la prima volta all'attacco, la Sales è pericolosa con Tasca che chiama Caulo ad un difficile intervento, sventato dal giovane portiere di casa con un colpo di reni da applausi sulla traversa. La palla si impenna e ne scaturisce una furibonda mischia nella quale i ragazzi di Cenni colpiscono ancora il palo. L'incontro è piacevole e le due squadre si equivalgono, sebbene il primo tempo stazioni su uno 0-0 che, sul piano del gioco, sta stretto ai padroni di casa. Nel secondo tempo i ragazzi tornano in campo con lo stesso metodo di gioco dei primi 20', con le difese attente nel chiudere gli spazi e puntuali negli interventi. La Sales cresce con i minuti e la pressione gialloblu coglie di sorpresa la retroguardia di casa che, disattenta, spiana la strada a Schillaci il cui tiro angolato è parato da uno strepitoso intervento del felino Caulo. Il gioco è in mano agli ospiti che concludono ripetutamente e trovano finalmente il vantaggio con Tasca che vince un rimpallo con l'estremo difensore di casa e appoggia nella porta sguarnita. Negli ultimi minuti del secondo tempo la Settignanese ha la giusta occasione per il pari che però non viene sfruttata a dovere da De Mauro. Nella terza frazione di gara cala il ritmo di gioco e i diavoli non sembrano riuscire a trovare il pareggio, nonostante ci provino più volte dalla distanza con Beccai. Il forcing rossonero non porta a niente e così la Sales può festeggiare per aver ottenuto il massimo risultato contro una squadra ostica come quella di mister Orsi. Complimenti comunque ad entrambe le formazioni, protagoniste di un match molto divertente.

N.P. SETTIGNANESE: Caulo, Turi, Pispoli, Mealli, Faraj, Cartei, Boshoff, De Mauro, Beccai. Entrati: Sementa, Taddei. All.: Orsi.<br >SALES: Canocchi, Acka, Ciatti, Dini, Evangelista, Faini, Marzi, Parigi, Reggioli. Entrati: Schillaci, Collima, Sorrenti, Tasca. All.: Cenni.<br > RETI: Tasca.<br >NOTE: parziali : 0-0, 0-1, 0-0. Per concludere positivamente il proprio campionato, la Settignanese ospita la temibile Sales che staziona a met&agrave; classifica. I primi minuti registrano un gioco confusionario caratterizzato da batti e ribatti; tuttavia, sin dalle prime battute, si rivela interessante lo scontro tra il rapido De Mauro e la difesa della Sales, pronta nel chiudere ogni spazio. La prima occasione della gara scaturisce da una punizione dalla met&agrave; campo di Turi che, bucata da due giocatori della Sales, arriva a Boshoff che per&ograve; fallisce il tiro di prima intenzione. La Settignanese preme alla ricerca del gol e all'8' &egrave; provvidenziale Ciatti a salvare sulla riga di porta il tiro da due passi di Cartei, servito da un preciso pallonetto di De Mauro. Entrambe le porte sembrano stregate e la palla non vuole entrare: per la prima volta all'attacco, la Sales &egrave; pericolosa con Tasca che chiama Caulo ad un difficile intervento, sventato dal giovane portiere di casa con un colpo di reni da applausi sulla traversa. La palla si impenna e ne scaturisce una furibonda mischia nella quale i ragazzi di Cenni colpiscono ancora il palo. L'incontro &egrave; piacevole e le due squadre si equivalgono, sebbene il primo tempo stazioni su uno 0-0 che, sul piano del gioco, sta stretto ai padroni di casa. Nel secondo tempo i ragazzi tornano in campo con lo stesso metodo di gioco dei primi 20', con le difese attente nel chiudere gli spazi e puntuali negli interventi. La Sales cresce con i minuti e la pressione gialloblu coglie di sorpresa la retroguardia di casa che, disattenta, spiana la strada a Schillaci il cui tiro angolato &egrave; parato da uno strepitoso intervento del felino Caulo. Il gioco &egrave; in mano agli ospiti che concludono ripetutamente e trovano finalmente il vantaggio con Tasca che vince un rimpallo con l'estremo difensore di casa e appoggia nella porta sguarnita. Negli ultimi minuti del secondo tempo la Settignanese ha la giusta occasione per il pari che per&ograve; non viene sfruttata a dovere da De Mauro. Nella terza frazione di gara cala il ritmo di gioco e i diavoli non sembrano riuscire a trovare il pareggio, nonostante ci provino pi&ugrave; volte dalla distanza con Beccai. Il forcing rossonero non porta a niente e cos&igrave; la Sales pu&ograve; festeggiare per aver ottenuto il massimo risultato contro una squadra ostica come quella di mister Orsi. Complimenti comunque ad entrambe le formazioni, protagoniste di un match molto divertente. N.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI