• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Agliana
  • 3 - 0
  • Alta Valdinievole


AGLIANA C.G.: Morgillo, Bucciantini, Padula, Monour, Santini, Barontini, Biancalani, Piscitelli, Martini, Quieti, Giusti, Scarano. All.: Lucherini
ALTA VALDINIEVOLE: Bettini, Scotto, Idrizi, Oliverio, Lupetti, Biagini, Arriu, Bartolozzi, Innocenti, Pellegrini. All.: Ricci

RETI: Martini 2, Biancalani.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 1-0. Risultato Figc: 3-0



Se sul piano tecnico la partita non è stata certo di alto livello, sul piano agonistico le due squadre hanno offerto uno spettacolo che ha tenuto avvinti gli spettatori per tutti e tre i tempi. I ragazzi di Lucherini hanno prevalso meritatamente nei primi due tempi di gioco, dove Martini, oltre a segnare una rete per tempo, ha fatto dannare i difensori dell'Alta Valdinievole, sia offrendo preziosi assist ai compagni, sia sfiorando varie volte il gol. Il terzo tempo, invece, è stato più equilibrato ed è stato deciso da Biancalani, che ha sfruttato al meglio un errore nel disimpegno della retroguardia valdinievolina. Dalla parte opposta, invece, in una situazione simile Lupetti, solo davanti al portiere, ha calciato a lato. Ma si sa, spesso il calcio è deciso da episodi e questo forse è il suo bello.
La cronaca: il primo tempo vede l'arrembaggio locale, ma è ottima la fase difensiva della squadra ospite che concede poco, cadendo solo quando Martini risolve una mischia, dopo due belle parate del portiere sulle conclusioni di Santini. Nel secondo tempo c'è ancora più equilibrio, che però viene spezzato ancora da Martini: Santini prende palla sulla trequarti, si fa mezza fascia palla al piede, dribbla due avversari e si accentra, ma invece di calciare appoggia per Martini che freddamente insacca. Poi un colpo di testa ravvicinato di Quieti trova ancora la superparata dell'estremo difensore ospite. Nel terzo tempo Quieti in rovesciata coglie il palo, poi a segnare è un ritrovato Biancalani su calcio d'angolo. Buona prova da parte di entrambe le squadre, con l'Alta Valdinievole che mostra un'ottima organizzazione di gioco.

AGLIANA C.G.: Morgillo, Bucciantini, Padula, Monour, Santini, Barontini, Biancalani, Piscitelli, Martini, Quieti, Giusti, Scarano. All.: Lucherini<br >ALTA VALDINIEVOLE: Bettini, Scotto, Idrizi, Oliverio, Lupetti, Biagini, Arriu, Bartolozzi, Innocenti, Pellegrini. All.: Ricci<br > RETI: Martini 2, Biancalani. <br >NOTE: Parziali: 1-0; 1-0; 1-0. Risultato Figc: 3-0 Se sul piano tecnico la partita non &egrave; stata certo di alto livello, sul piano agonistico le due squadre hanno offerto uno spettacolo che ha tenuto avvinti gli spettatori per tutti e tre i tempi. I ragazzi di Lucherini hanno prevalso meritatamente nei primi due tempi di gioco, dove Martini, oltre a segnare una rete per tempo, ha fatto dannare i difensori dell'Alta Valdinievole, sia offrendo preziosi assist ai compagni, sia sfiorando varie volte il gol. Il terzo tempo, invece, &egrave; stato pi&ugrave; equilibrato ed &egrave; stato deciso da Biancalani, che ha sfruttato al meglio un errore nel disimpegno della retroguardia valdinievolina. Dalla parte opposta, invece, in una situazione simile Lupetti, solo davanti al portiere, ha calciato a lato. Ma si sa, spesso il calcio &egrave; deciso da episodi e questo forse &egrave; il suo bello. <br >La cronaca: il primo tempo vede l'arrembaggio locale, ma &egrave; ottima la fase difensiva della squadra ospite che concede poco, cadendo solo quando Martini risolve una mischia, dopo due belle parate del portiere sulle conclusioni di Santini. Nel secondo tempo c'&egrave; ancora pi&ugrave; equilibrio, che per&ograve; viene spezzato ancora da Martini: Santini prende palla sulla trequarti, si fa mezza fascia palla al piede, dribbla due avversari e si accentra, ma invece di calciare appoggia per Martini che freddamente insacca. Poi un colpo di testa ravvicinato di Quieti trova ancora la superparata dell'estremo difensore ospite. Nel terzo tempo Quieti in rovesciata coglie il palo, poi a segnare &egrave; un ritrovato Biancalani su calcio d'angolo. Buona prova da parte di entrambe le squadre, con l'Alta Valdinievole che mostra un'ottima organizzazione di gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI