- Giovanissimi B GIR.A
- Isolotto
-
1 - 0
- Audace Galluzzo
ISOLOTTO: Alfarano, Di Dio, Clemente, Potestio, Marzoli L., Baglioni, Marzoli A., Chiari, Saele (36' D'Antoni), Fei, Gazzi (36' Boureza). A disp.: Fusco, Perini, Armentano, Loyanza. All.: Roberto Martini.
AUDACE GALLUZZO: Martelluzzi, Batistini (23' Landi), Lavorini (30' Calugi), Pacciani (68' Baglioni), Miglinieks, Schiavone, O'Kief, Braganti (63' Mugnaioni), Lenti, Luccioli, Veraci. A disp.: Giachi. All.: Enrico Corradi.
ARBITRO: Santaguida di Firenze.
RETE: 35' Chiari.
NOTE: Ammoniti Pacciani e Clemente per proteste.
Partita priva di grandi emozioni quella tra Isolotto e Galluzzo, al termine della quale i padroni di casa riescono a portare a casa i 3 punti senza grande fatica. Dobbiamo aspettare 7 minuti per vedere il primo tiro della partita da parte della formazione biancorossa, con Saele che riesce a sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari. Peccato per la conclusione, alta sopra la traversa. Dopo 20' privi di emozioni, mister Corradi opta per una sostituzione offensiva, facendo uscire il centrale di difesa Batistini ed inserendo Landi, centrocampista offensivo. Il cambio di modulo si nota, infatti nei minuti seguenti la formazione gialloblù si avvicina al gol in due circostanze. Nella prima Lenti, giunto davanti all'estremo difensore grazie ad un lancio perfetto di O'Kief, sbaglia il tocco, rendendo di fatto il tiro un passaggio; nella seconda è invece O'Kief a trovarsi di fronte al portiere che in due tempi blocca il tiro non perfetto del centravanti del Galluzzo. Ma è proprio nel momento migliore dei gialloblù che arriva il gol dei ragazzi di mister Martini: cross basso dalla destra di Marzoli per Chiari, questi al volo a due passi dalla linea di porta non sbaglia ed è 1 a 0. E con la rete dei padroni di casa si chiude il primo tempo. Nella ripresa è l'Isolotto che mantiene il predominio del gioco, opposto ad un Galluzzo stanco e privo di idee. La prima azione per i biancorossi arriva con Fei che, solo davanti a Martelluzzi, prova a piazzarla, ma il tiro diventa un passaggio che il portiere blocca con sicurezza. L'occasione più ghiotta per i biancorossi arriva al 60' con un tiro insidioso di Fei non bloccato da Martelluzzi, che costringe Miglinieks a spazzare via la palla avventatamente: la sfera giunge infatti sui piedi di capitan Chiari che riesce a scodellarla in area per Scarselli, il quale calcia a botta sicura, ottima la risposta di Martelluzzi che devia in calcio d'angolo. Dopo una serie di azioni irrilevanti, arriviamo al 73', con una grandissima opportunità per il raddoppio da parte dell'Isolotto: Chiari con un cross trova smarcato Boureza che riesce a superare l'estremo difensore, salvato però dal palo.
Calciatoripiù: senz'altro una partita da ricordare per Chiari, che oltre al gol crea le azioni più pericolose. Senza dubbio è lui il migliore in campo. Grandissima prestazione anche per Potestio, che neutralizza ogni tentativo avversario di giungere a concludere. Nonostante sia stata invece una partita da dimenticare per i ragazzi di mister Corradi, è da apprezzare la prestazione di O'Kief, dal quale partono tutte le azioni pericolose del Galluzzo.
Michele Migliori
ISOLOTTO: Alfarano, Di Dio, Clemente, Potestio, Marzoli L., Baglioni, Marzoli A., Chiari, Saele (36' D'Antoni), Fei, Gazzi (36' Boureza). A disp.: Fusco, Perini, Armentano, Loyanza. All.: Roberto Martini.<br >AUDACE GALLUZZO: Martelluzzi, Batistini (23' Landi), Lavorini (30' Calugi), Pacciani (68' Baglioni), Miglinieks, Schiavone, O'Kief, Braganti (63' Mugnaioni), Lenti, Luccioli, Veraci. A disp.: Giachi. All.: Enrico Corradi.<br >
ARBITRO: Santaguida di Firenze.<br >
RETE: 35' Chiari.<br >NOTE: Ammoniti Pacciani e Clemente per proteste.
Partita priva di grandi emozioni quella tra Isolotto e Galluzzo, al termine della quale i padroni di casa riescono a portare a casa i 3 punti senza grande fatica. Dobbiamo aspettare 7 minuti per vedere il primo tiro della partita da parte della formazione biancorossa, con Saele che riesce a sfruttare una disattenzione difensiva degli avversari. Peccato per la conclusione, alta sopra la traversa. Dopo 20' privi di emozioni, mister Corradi opta per una sostituzione offensiva, facendo uscire il centrale di difesa Batistini ed inserendo Landi, centrocampista offensivo. Il cambio di modulo si nota, infatti nei minuti seguenti la formazione gialloblù si avvicina al gol in due circostanze. Nella prima Lenti, giunto davanti all'estremo difensore grazie ad un lancio perfetto di O'Kief, sbaglia il tocco, rendendo di fatto il tiro un passaggio; nella seconda è invece O'Kief a trovarsi di fronte al portiere che in due tempi blocca il tiro non perfetto del centravanti del Galluzzo. Ma è proprio nel momento migliore dei gialloblù che arriva il gol dei ragazzi di mister Martini: cross basso dalla destra di Marzoli per Chiari, questi al volo a due passi dalla linea di porta non sbaglia ed è 1 a 0. E con la rete dei padroni di casa si chiude il primo tempo. Nella ripresa è l'Isolotto che mantiene il predominio del gioco, opposto ad un Galluzzo stanco e privo di idee. La prima azione per i biancorossi arriva con Fei che, solo davanti a Martelluzzi, prova a piazzarla, ma il tiro diventa un passaggio che il portiere blocca con sicurezza. L'occasione più ghiotta per i biancorossi arriva al 60' con un tiro insidioso di Fei non bloccato da Martelluzzi, che costringe Miglinieks a spazzare via la palla avventatamente: la sfera giunge infatti sui piedi di capitan Chiari che riesce a scodellarla in area per Scarselli, il quale calcia a botta sicura, ottima la risposta di Martelluzzi che devia in calcio d'angolo. Dopo una serie di azioni irrilevanti, arriviamo al 73', con una grandissima opportunità per il raddoppio da parte dell'Isolotto: Chiari con un cross trova smarcato Boureza che riesce a superare l'estremo difensore, salvato però dal palo.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> senz'altro una partita da ricordare per <b>Chiari</b>, che oltre al gol crea le azioni più pericolose. Senza dubbio è lui il migliore in campo. Grandissima prestazione anche per <b>Potestio</b>, che neutralizza ogni tentativo avversario di giungere a concludere. Nonostante sia stata invece una partita da dimenticare per i ragazzi di mister Corradi, è da apprezzare la prestazione di <b>O'Kief</b>, dal quale partono tutte le azioni pericolose del Galluzzo.
Michele Migliori