• Primavera GIR.C
  • Roma
  • 8 - 1
  • Pisa


ROMA Romagnoli 6, Pellegrini 6.5, Valeau 6.5, Nani 6.5, Marchizza 6.5, Bordin 6.5, Grenier 7 (Antonucci 6), Gerson 6.5, Tumminello 8 (Marcucci sv), Keba 6.5 (Franchi 6), Soleri 7.5 A disp.: Greco, Ciofi, Diallo Ba, Grossi, Cappa, Kastrati, Frattesi, Ciavattini. All.: De Rossi.
PISA: Bruno 5, Offretti 6, Favale 5.5, Balduini 5.5, Grandoni 5, Castellaci 5, Adami 5.5 (Cavallini 5.5), Nencioni 5, Micchi 6, DeglìInnocenti 5.5, Bertoni 5 (Giani M. 5.5). A disp.: Vecchio, Pietranera, Montanaro, Ghelardoni, Borgioli, Lores, Giani E., Pesci, Bracci, Nasini. All.: Grandoni.

ARBITRO De Remigis di Teramo, coad. da Ruggeri e D'Annibale di Imperia.

RETI: 2', 35' e 40' Tumminello, 13' Keba, 43' Gerson, 67', 75' e 78' Soleri, 82' Micchi.



La Roma rispetta i favori del pronostico e batte nettamente il Pisa. La vera notizia è quella che però riguarda l'undici di partenza: in campo c'è Grenier, arrivato dal Lione e ancora non utilizzabile da mister Luciano Spalletti. Insieme al francese si vede in campo anche il difensore argentino '98 Nani, all'esordio e autore di un'ottima partita. Il terzo volto nuovo è quello di Gerson, fascia di capitano sul braccio e fino a qualche giorno fa ad un passo dal Lille. Roma avanti già al 2' quando è Tumminello sparare il pallone sotto la traversa. I giallorossi dominano e al 13' arriva il raddoppio: Nani rilancia una palla vagante dalla sua trequarti, la sventagliata sorprende la difesa toscana e ne approfitta Keba che s'invola tutto solo, salta il portiere e mette in porta. I padroni di casa potrebbero dilagare, ma lo stesso Keba è impreciso in tre circostanze. Al 35' ci pensa però Tumminello a siglare il 3-0 e il 4-0, il primo dopo una grande galoppata di Soleri sulla destra. Al 43' è invece Gerson a calare il pokerissimo con una perla a giro da fuori area. Nella ripresa è accademia Roma e a prendersi la luce dei riflettori è lo stesso Soleri che in quarto d'ora, dal 22' al 38' trova la tripletta personale. In mezzo la rete della bandiera di Micchi. I giallorossi avvertono così il Monaco in vista del match di Youth League di domani e accorciano sull'Inter capolista.

ROMA Romagnoli 6, Pellegrini 6.5, Valeau 6.5, Nani 6.5, Marchizza 6.5, Bordin 6.5, Grenier 7 (Antonucci 6), Gerson 6.5, Tumminello 8 (Marcucci sv), Keba 6.5 (Franchi 6), Soleri 7.5 A disp.: Greco, Ciofi, Diallo Ba, Grossi, Cappa, Kastrati, Frattesi, Ciavattini. All.: De Rossi.<br >PISA: Bruno 5, Offretti 6, Favale 5.5, Balduini 5.5, Grandoni 5, Castellaci 5, Adami 5.5 (Cavallini 5.5), Nencioni 5, Micchi 6, Degl&igrave;Innocenti 5.5, Bertoni 5 (Giani M. 5.5). A disp.: Vecchio, Pietranera, Montanaro, Ghelardoni, Borgioli, Lores, Giani E., Pesci, Bracci, Nasini. All.: Grandoni.<br > ARBITRO De Remigis di Teramo, coad. da Ruggeri e D'Annibale di Imperia.<br > RETI: 2', 35' e 40' Tumminello, 13' Keba, 43' Gerson, 67', 75' e 78' Soleri, 82' Micchi. La Roma rispetta i favori del pronostico e batte nettamente il Pisa. La vera notizia &egrave; quella che per&ograve; riguarda l'undici di partenza: in campo c'&egrave; Grenier, arrivato dal Lione e ancora non utilizzabile da mister Luciano Spalletti. Insieme al francese si vede in campo anche il difensore argentino '98 Nani, all'esordio e autore di un'ottima partita. Il terzo volto nuovo &egrave; quello di Gerson, fascia di capitano sul braccio e fino a qualche giorno fa ad un passo dal Lille. Roma avanti gi&agrave; al 2' quando &egrave; Tumminello sparare il pallone sotto la traversa. I giallorossi dominano e al 13' arriva il raddoppio: Nani rilancia una palla vagante dalla sua trequarti, la sventagliata sorprende la difesa toscana e ne approfitta Keba che s'invola tutto solo, salta il portiere e mette in porta. I padroni di casa potrebbero dilagare, ma lo stesso Keba &egrave; impreciso in tre circostanze. Al 35' ci pensa per&ograve; Tumminello a siglare il 3-0 e il 4-0, il primo dopo una grande galoppata di Soleri sulla destra. Al 43' &egrave; invece Gerson a calare il pokerissimo con una perla a giro da fuori area. Nella ripresa &egrave; accademia Roma e a prendersi la luce dei riflettori &egrave; lo stesso Soleri che in quarto d'ora, dal 22' al 38' trova la tripletta personale. In mezzo la rete della bandiera di Micchi. I giallorossi avvertono cos&igrave; il Monaco in vista del match di Youth League di domani e accorciano sull'Inter capolista.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI