- Giovanissimi B GIR.Merito
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 2
- San gimignanosport
MAZZOLA VALD.: Masiero, Castelli, Gambacorta, Milanesi, Tozzi, Andreini, Galassini, Franceschini, Debolini, Cattich, Scaccia. A disp.: Perniconi, Alberti, Barbetti, Brogi, De Luca, Pecci, Tiravelli, Oretti. All.: Riccardo Ficalbi.
SANGIMIGNANO: Vani, Hodza, Santarelli, Tanzini, Giusti, Lapini, Rossi, Cavicchioli, Cianciolo, Sardelli V., Muresan. A disp.: Corti, Oddo, Prefaut, Pini, Sardelli T., Guerranti, Bartalini, Giachi, Gravina. All.: Massimiliano Fulignati.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: Andreini, Cattich, Franceschini, Muresan, Cianciolo.
La sfida tra le prime della classe premia i padroni di casa del Mazzola Vald. che vincono al termine di settanta minuti molto combattuti. La formazione di mister Ficalbi, tecnicamente superiore, occupa subito benissimo il campo, conquistando il pallino del gioco, mentre il Sangimignano appare attendista per ripartire in velocità sfruttando le tre punte rapidissime. Il risultato si sblocca quando Andreini sfrutta benissimo un'indecisione del portiere avversario per mettere a segno la rete dell'1-0. I padroni di casa proseguono nel loro continuo possesso palla, cercando la rete del raddoppio ma non trovando gli spazi giusti per farsi ulteriormente pericolosi. Quasi alla fine del tempo la formazione di mister Fulignati realizza la frete del pareggio quando un calcio di punizione dal limite viene fermato con la mano da un difensore in barriera. Il signor Scattino decreta il calcio di rigore che Muresan trasforma per l'1-1. Anche la ripresa offre lo stesso cliché con il Mazzola Vald. proiettato in avanti e il Sangimignano in attesa nelle retrovie. Il primo episodio degno di nota arriva dopo pochi minuti quando un lancio da sinistra pesca Galassini che viene atterrato in area da Hodza per il conseguente calcio di rigore che viene però mandato a lato. I ragazzi di mister Ficalbi mantengono la pressione alta e da un pallone recuperato sulla tre quarti nasce lo spunto personale di Cattich, forte tecnicamente, salta due avversari e realizza il 2-1. A questo punto mister Fulignati prova a cambiare qualcosa, mettendosi a specchio con l'avversario con un 3-4-3 alla ricerca di maggior incisività e contrasto a centrocampo. Quasi immediata arriva l'opportunità per il pari di Prefaut che raccoglie una respinta di Masiero ma manda a lato a porta vuota. Sul ribaltamento di fronte è lesto Franceschini a sfruttare un perfetto cross spedendo il pallone all'incrocio dei pali. Il match sembrerebbe chiuso ma l'espulsione di Scaccia restituisce nuova linfa al Sangimignano. Gli ospiti spingono forte e al 36' accorciano le distanze con Cianciolo in mischia. Proprio all'ultimo minuto di recupero, gigantesca mischia nell'area locale su calcio d'angolo con anche il portiere neroverde salito in cerca di gloria e fischio finale del direttore di gara con il pallone ancora vagante a sancire il 3-2.
Calciatoripiù: Franceschini nel Mazzola Vald.; nel Sangimignao premiamo Cianciolo.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Castelli, Gambacorta, Milanesi, Tozzi, Andreini, Galassini, Franceschini, Debolini, Cattich, Scaccia. A disp.: Perniconi, Alberti, Barbetti, Brogi, De Luca, Pecci, Tiravelli, Oretti. All.: Riccardo Ficalbi.<br >SANGIMIGNANO: Vani, Hodza, Santarelli, Tanzini, Giusti, Lapini, Rossi, Cavicchioli, Cianciolo, Sardelli V., Muresan. A disp.: Corti, Oddo, Prefaut, Pini, Sardelli T., Guerranti, Bartalini, Giachi, Gravina. All.: Massimiliano Fulignati.<br >
ARBITRO: Scattino di Siena.<br >
RETI: Andreini, Cattich, Franceschini, Muresan, Cianciolo.
La sfida tra le prime della classe premia i padroni di casa del Mazzola Vald. che vincono al termine di settanta minuti molto combattuti. La formazione di mister Ficalbi, tecnicamente superiore, occupa subito benissimo il campo, conquistando il pallino del gioco, mentre il Sangimignano appare attendista per ripartire in velocità sfruttando le tre punte rapidissime. Il risultato si sblocca quando Andreini sfrutta benissimo un'indecisione del portiere avversario per mettere a segno la rete dell'1-0. I padroni di casa proseguono nel loro continuo possesso palla, cercando la rete del raddoppio ma non trovando gli spazi giusti per farsi ulteriormente pericolosi. Quasi alla fine del tempo la formazione di mister Fulignati realizza la frete del pareggio quando un calcio di punizione dal limite viene fermato con la mano da un difensore in barriera. Il signor Scattino decreta il calcio di rigore che Muresan trasforma per l'1-1. Anche la ripresa offre lo stesso cliché con il Mazzola Vald. proiettato in avanti e il Sangimignano in attesa nelle retrovie. Il primo episodio degno di nota arriva dopo pochi minuti quando un lancio da sinistra pesca Galassini che viene atterrato in area da Hodza per il conseguente calcio di rigore che viene però mandato a lato. I ragazzi di mister Ficalbi mantengono la pressione alta e da un pallone recuperato sulla tre quarti nasce lo spunto personale di Cattich, forte tecnicamente, salta due avversari e realizza il 2-1. A questo punto mister Fulignati prova a cambiare qualcosa, mettendosi a specchio con l'avversario con un 3-4-3 alla ricerca di maggior incisività e contrasto a centrocampo. Quasi immediata arriva l'opportunità per il pari di Prefaut che raccoglie una respinta di Masiero ma manda a lato a porta vuota. Sul ribaltamento di fronte è lesto Franceschini a sfruttare un perfetto cross spedendo il pallone all'incrocio dei pali. Il match sembrerebbe chiuso ma l'espulsione di Scaccia restituisce nuova linfa al Sangimignano. Gli ospiti spingono forte e al 36' accorciano le distanze con Cianciolo in mischia. Proprio all'ultimo minuto di recupero, gigantesca mischia nell'area locale su calcio d'angolo con anche il portiere neroverde salito in cerca di gloria e fischio finale del direttore di gara con il pallone ancora vagante a sancire il 3-2. <b>
Calciatoripiù: Franceschini </b>nel Mazzola Vald.; nel Sangimignao premiamo <b>Cianciolo</b>.