• Allievi B GIR.C
  • Sancascianese
  • 2 - 1
  • San Donato Tavarnelle


SANCASCIANESE. Leoncini, Vannini, Coli, Attani, Occhioni, Pecchioli, Becattini, Fatjon (Falagiani), Ciampi, Fusi Alberto, Sodi. A disp.: Villella, Fusi Gabriele. All.: Francesco Donzelli.
SAN DONATO TAVARNELLE: Ridi, Conforti, Taiti Luca (Masi), Stefanelli, Scollato, Chiostrini Matteo,Fagotti (Taiti Lorenzo), Baratelli, Chiostrini Niccolò (Hamzoj), Pasquini, Rosi. A disp.: Girardi, Avdija, Gomez, Sestini.

RETI: 10' e 35' Becattini, 42' Rosi



Il derby della Valdipesa se lo aggiudica la squadra più motivata, quella con più voglia di vincere, che ha espresso maggiori concretezza e determinazione, in virtù di un primo tempo di grande intensità. Si tratta di una partita particolarmente sentita: già nel pre-partita si avverte un'aria carica di tensione, con le due squadre concentrate e tese fin dal riscaldamento. La Sancascianese parte subito forte e prende in mano le redini della partita, tanto da rendersi pericolosa con azioni veloci e ficcanti. Al 10' è già in vantaggio per merito di Becattini, che in velocità supera la difesa ospite e va in gol. Il San Donato Tavarnelle reagisce e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rosi sfiora il gol di testa. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi, dando vita ad un incontro particolarmente veloce e combattuto con continui rovesciamenti di fronte. Al 24' è ancora Becattini, oggi il migliore in campo, fermato da una grande uscita di Ridi. Un minuto più tardi è Matteo Chiostrini che calcia debolmente sul portiere da buona posizione. Alla mezz'ora altra tegola per gli ospiti che oltre all'assenza di Concato per squalifica, devono fare a meno di Chiostrini Matteo per infortunio. Al 35' la Sancascianese raddoppia con Becattini rapido a sfruttare una palla inattiva in area e a battere imparabilmente Ridi. Il secondo tempo inizia con il San Donato Tavarnelle in attacco ed al 2' Rosi accorcia le distanze con un buon destro sottomisura. Due minuti dopo è Pasquini a rendersi pericoloso su punizione. La partita a questo punto sembra spegnersi e le due squadre forse vinte dalla stanchezza ed infastidite dal forte vento non riescono più ad esprimersi con l'intensità e la velocità del primo. Si assiste ad un gioco frammentario, ad azione confuse e senza esito, con le squadre che stentano a tenere il pallone basso. Solo nel finale il San Donato Tavarnelle ha un sussulto e Chiostrini Matteo sfiora di testa su cross di Bartarelli. L'incontro si chiude con la vittoria importante e meritata della Sancascianese . Il San Donato Tavarnelle, alla terza sconfitta consecutiva e alla quarta in cinque partite, è ormai una squadra smarrita, che non riesce a trovare le motivazioni necessarie per uscire da una crisi che lo ha fatto scendere diverse posizioni di classifica.

SANCASCIANESE. Leoncini, Vannini, Coli, Attani, Occhioni, Pecchioli, Becattini, Fatjon (Falagiani), Ciampi, Fusi Alberto, Sodi. A disp.: Villella, Fusi Gabriele. All.: Francesco Donzelli.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Ridi, Conforti, Taiti Luca (Masi), Stefanelli, Scollato, Chiostrini Matteo,Fagotti (Taiti Lorenzo), Baratelli, Chiostrini Niccol&ograve; (Hamzoj), Pasquini, Rosi. A disp.: Girardi, Avdija, Gomez, Sestini.<br > RETI: 10' e 35' Becattini, 42' Rosi Il derby della Valdipesa se lo aggiudica la squadra pi&ugrave; motivata, quella con pi&ugrave; voglia di vincere, che ha espresso maggiori concretezza e determinazione, in virt&ugrave; di un primo tempo di grande intensit&agrave;. Si tratta di una partita particolarmente sentita: gi&agrave; nel pre-partita si avverte un'aria carica di tensione, con le due squadre concentrate e tese fin dal riscaldamento. La Sancascianese parte subito forte e prende in mano le redini della partita, tanto da rendersi pericolosa con azioni veloci e ficcanti. Al 10' &egrave; gi&agrave; in vantaggio per merito di Becattini, che in velocit&agrave; supera la difesa ospite e va in gol. Il San Donato Tavarnelle reagisce e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rosi sfiora il gol di testa. Le due squadre si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi, dando vita ad un incontro particolarmente veloce e combattuto con continui rovesciamenti di fronte. Al 24' &egrave; ancora Becattini, oggi il migliore in campo, fermato da una grande uscita di Ridi. Un minuto pi&ugrave; tardi &egrave; Matteo Chiostrini che calcia debolmente sul portiere da buona posizione. Alla mezz'ora altra tegola per gli ospiti che oltre all'assenza di Concato per squalifica, devono fare a meno di Chiostrini Matteo per infortunio. Al 35' la Sancascianese raddoppia con Becattini rapido a sfruttare una palla inattiva in area e a battere imparabilmente Ridi. Il secondo tempo inizia con il San Donato Tavarnelle in attacco ed al 2' Rosi accorcia le distanze con un buon destro sottomisura. Due minuti dopo &egrave; Pasquini a rendersi pericoloso su punizione. La partita a questo punto sembra spegnersi e le due squadre forse vinte dalla stanchezza ed infastidite dal forte vento non riescono pi&ugrave; ad esprimersi con l'intensit&agrave; e la velocit&agrave; del primo. Si assiste ad un gioco frammentario, ad azione confuse e senza esito, con le squadre che stentano a tenere il pallone basso. Solo nel finale il San Donato Tavarnelle ha un sussulto e Chiostrini Matteo sfiora di testa su cross di Bartarelli. L'incontro si chiude con la vittoria importante e meritata della Sancascianese . Il San Donato Tavarnelle, alla terza sconfitta consecutiva e alla quarta in cinque partite, &egrave; ormai una squadra smarrita, che non riesce a trovare le motivazioni necessarie per uscire da una crisi che lo ha fatto scendere diverse posizioni di classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI